• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri lilium???

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e i gigli peruviani (alstroemeria)? possono rientrare nella categoria lilium?... io ce li metto!!

5dmo2e.jpg


2lkv5gk.jpg


insieme a petunie e gazanie
2rpxlkk.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
I miei piccoli giganti...:love:
Piantati TAAAAAAAAAAAANTO tempo fa, ho aspettato MESI
per vederli nascere, crescere, formare il bocciolino, che piano PIANO è diventato
sempre più grande..............
Ma STREMATA dall' attesa, proprio ieri, pensavo di regalarne il vaso alla mamma
(convinta che valga la pena di chiamare BELLA PIANTA solo quella che fa dei bei fiori!!!),
per farmi spazio per le cactacee, STRAPASSIONE del momento...............
.....Ma, stamattina, alzo la serranda e mi cade la mascella per terra:
mi hanno chiesto: "DAVVERO vuoi darci via............?" :ciglione::ciglione:
 

Allegati

  • Lilium a(14)..jpg
    Lilium a(14)..jpg
    98,6 KB · Visite: 47
  • Lilium a(13)..jpg
    Lilium a(13)..jpg
    67,3 KB · Visite: 34
  • Lilium a(15)..jpg
    Lilium a(15)..jpg
    67,4 KB · Visite: 33
  • Lilium a(1)..jpg
    Lilium a(1)..jpg
    63,4 KB · Visite: 28

lill@75

Guru Giardinauta
Questi sono i miei sbocciati fin'ora,ci son ancora molti bocci che devono schiudersi

P5291035.jpg


P5291036.jpg


P6051065.jpg


P5150986.jpg




i candidum nell'oliveto:

P5221025.jpg


P5221023.jpg


P5221024.jpg


mancano ancora gli orientali e i longiflorum:ciglione:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e i gigli peruviani (alstroemeria)? possono rientrare nella categoria lilium?... io ce li metto!!

5dmo2e.jpg


2lkv5gk.jpg


insieme a petunie e gazanie
2rpxlkk.jpg
Teddy,veramente belle le tue Alstroemerie ,pero' non fanno parte dei Lilium,appartengono alla famiglia delle Alstroemeriaceae, che comprende quattro generi: Alstroemeria ,Bomarea, Leontochir e Schickendantzia, tutte del sud e centro America
 

Miss_Sky

Giardinauta
I miei primi due lilium sono finalmente sbocciati!!! :)
Non saranno nulla di particolare o spettacolare, ma sono i primi della mia vita e mi rendono molto orgogliosa!!! :)
 

Allegati

  • Foto0201..jpg
    Foto0201..jpg
    93 KB · Visite: 37
  • Foto0208..jpg
    Foto0208..jpg
    94,4 KB · Visite: 56

pollice blu

Giardinauta Senior
I miei primi due lilium sono finalmente sbocciati!!! :)
Non saranno nulla di particolare o spettacolare, ma sono i primi della mia vita e mi rendono molto orgogliosa!!! :)

Sono bellissimi!!
Sei stata brava!!
Quanto è grande il vaso?
Io sono in dolce attesa :)lol::lol:) per i miei: hanno i boccioli già da un pò......

:rolleyes:

Complimentoni a Frinzi!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Miss_Sky

Giardinauta
@ pollice blu: sono in un vaso "a strati" in cui trovano posto anche degli iris, che per ora però hanno fatto solo foglie e niente fiore... forse sono un po' in ritardo!
I vasi sono delle cassette lunghe circa 60 cm e larghe penso una quindicina... in ogni cassetta c'è un lilium e 3 o 4 iris.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Che belli Frinzi, e anche copiosi,dietro si intravede anche il Trapeolum

Ciao Eughy, grazie...questo lilium è davvero bello....bianco candido...
Per il Trapeolum spero che sopravviva all'invasione di ragnetto rosso che mi ha praticamente ucciso tutte le piante di quel balcone. Tengo le ditina incrociate.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ragnetto rosso:squint:,ma che bestiaccia,perche' non va a distruggere la gramigna,
io quest'anno sono in prima linea contro la cocciniglia cotonosa,basta con azioni biologiche,
corpirifos-metile e poi ci aggiungo anche olio bianco e ogni cinque giorni:mazza:terapia d'urto
ho dovuto prendermi una maschera NBC:lol: adesso vediamo i risultati
 

lill@75

Guru Giardinauta
bello quest'ultimo!somiglia al longiflorum:love:...a prop i miei longiflorum sono sbocciati ma le forbici di mia madre son state più veloci della mia macchina fotografica:cry:,forse domani ne becco uno,ma devo essere veloceeeeeeeee
 
Alto