posso unirmi a voi?
Sarà pazzia o passione?!! :martello:
Sono stato da "Floriana Bulbose" e ho speso 74 euro di bulbi escludendo vasi, sottovasi e terriccio per piantarli... Non potete immaginare!!! un magazzino strapieno di bulbi mi sembrava di stare a Bulbolandia...
Questa è l'ultima spesa che faccio fino all'autunno poi si ricomincia. Comunque ho comprato: Lilium (tanti e tutti diversi; Sono i miei preferiti!!), 3 Hippeastrum, 1 Crinum, 3 Papaveri e mi sono stati regalati 10 Giacinti. Quest'ultimi l'ho piantati subito dite che fioriranno?!:confuso: Hanno il cornetto verde ma senza radici!!
Adesso non mi rimane che aspettare e non vedo l'ora di condividere con voi, amici del forum, le splendide fioriture...:flower:
:Saluto:
sai anche di che sp. sono della tua zona:food:Si euganeo sono proprio allium sono un pò invadenti ma quando sono in fiore sono carini.........
Teddygrazie steff
tre anni fa ho piantato 750 bulbi... alcuni (quelli particolari tipo frittilarie imperiali, eremus bungei) non hanno resistito e di spiantarli, ripensando la fatica per piantarli, proprio non mi andava
adesso fanno tutto loro e da soli
aspettiamo quindi i tulipani, iris, ranuncoli e qualcos'altro e se avrete piacere ve li faccio vedere
sai anche di che sp. sono della tua zona:food:
sono stato anche io a ottobre, un vero spettacolo! penso che nei prossimi giorni tornerò per prendere quelli a fioritura estiva ( a proposito, hai per caso visto se già li avevano?). sembra che sia da nn perdere la mostra che organizzano tutti gli anni sui NArcisi, io andrò sicuramente. tu in che zona vivi di roma ?
Teddy
ho capito male o hai avuto problemi con gli Eremurus stenophyllus
CHE BELLOOOOOOOOOO!!! :food: CHE BELLO VEDERE I VOSTRI GIARDINIII!!! SIETE TUTTI BRAVISSIMI!!! :hands13: uno più bello dell'altroo!!!
beati voi che vivete vicino a floriana o raziel... eheheh forse è meglio che non sono troppo vicino se no addio lo stipendio ehehhe
bella la mostra dei narcisi...ho visto che ne hanno tantissimi!!! una scelta enorme!!! come sono i bulbi??? di buona qualità???
biancaaa i tuoi vasi sono stupendi!!!! la prossima primavera ti copio,posso??? :martello:
teddy che belli i muscari...
ciao eughy :love_4:
i miei ad oggi sono cosi'è proprio lui, anzi questi tre:
http://www.bakker-it.com/r_11702-009/Altri-bulbi/Eremurus.htm
dei 3 ne è rimasto uno lo scorso anno che ha fatto un fiorellino striminzito... quest'anno dubito che verrà fuori
Magdi sono le erbette primaverili, le uso per farci il risoteddy che belle fotoooooooo!!! chissà comè bello il tuo giardinoo... :food:
eughy cosa sono questi strani cipollotti???
bianca io aspetto sempre le nuove foto mi sono già segnata il vasetto con le viole da copiare.... :love_4:
Teddy,triteleia