• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
grazie steff
tre anni fa ho piantato 750 bulbi... alcuni (quelli particolari tipo frittilarie imperiali, eremus bungei) non hanno resistito e di spiantarli, ripensando la fatica per piantarli, proprio non mi andava
adesso fanno tutto loro e da soli
aspettiamo quindi i tulipani, iris, ranuncoli e qualcos'altro e se avrete piacere ve li faccio vedere

dinogiardino

Giardinauta Senior
Sarà pazzia o passione?!! :martello:
Sono stato da "Floriana Bulbose" e ho speso 74 euro di bulbi escludendo vasi, sottovasi e terriccio per piantarli... Non potete immaginare!!! un magazzino strapieno di bulbi mi sembrava di stare a Bulbolandia...:lol:
Questa è l'ultima spesa che faccio fino all'autunno poi si ricomincia. Comunque ho comprato: Lilium (tanti e tutti diversi; Sono i miei preferiti!!), 3 Hippeastrum, 1 Crinum, 3 Papaveri e mi sono stati regalati 10 Giacinti. Quest'ultimi l'ho piantati subito dite che fioriranno?!:confuso: Hanno il cornetto verde ma senza radici!!
Adesso non mi rimane che aspettare e non vedo l'ora di condividere con voi, amici del forum, le splendide fioriture...:flower:
:Saluto:

sono stato anche io a ottobre, un vero spettacolo! penso che nei prossimi giorni tornerò per prendere quelli a fioritura estiva ( a proposito, hai per caso visto se già li avevano?). sembra che sia da nn perdere la mostra che organizzano tutti gli anni sui NArcisi, io andrò sicuramente. tu in che zona vivi di roma ?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
grazie steff
tre anni fa ho piantato 750 bulbi... alcuni (quelli particolari tipo frittilarie imperiali, eremus bungei) non hanno resistito e di spiantarli, ripensando la fatica per piantarli, proprio non mi andava
adesso fanno tutto loro e da soli
aspettiamo quindi i tulipani, iris, ranuncoli e qualcos'altro e se avrete piacere ve li faccio vedere
Teddy
ho capito male o hai avuto problemi con gli Eremurus stenophyllus:confused:

smiuf

Aspirante Giardinauta
sono stato anche io a ottobre, un vero spettacolo! penso che nei prossimi giorni tornerò per prendere quelli a fioritura estiva ( a proposito, hai per caso visto se già li avevano?). sembra che sia da nn perdere la mostra che organizzano tutti gli anni sui NArcisi, io andrò sicuramente. tu in che zona vivi di roma ?

Non so che intendi di preciso!!! Comunque io ho comprato bulbi da piantagione primaverile a fioritura estiva. Se vai sul sito c'è il catalogo e li puoi scegliere anzi se ci vai personalmente in sede conviene farti una lista. Per la mostra del Narciso è confermata dal 22 marzo al 22 aprile. Penso di andarci anche io non ci sono mai stato...

magdalena

Giardinauta Senior
CHE BELLOOOOOOOOOO!!! :food: CHE BELLO VEDERE I VOSTRI GIARDINIII!!! SIETE TUTTI BRAVISSIMI!!! :hands13: uno più bello dell'altroo!!!
beati voi che vivete vicino a floriana o raziel... :love: eheheh forse è meglio che non sono troppo vicino se no addio lo stipendio ehehhe :lol:
bella la mostra dei narcisi...ho visto che ne hanno tantissimi!!! una scelta enorme!!! come sono i bulbi??? di buona qualità???

biancaaa i tuoi vasi sono stupendi!!!! la prossima primavera ti copio,posso??? :martello::D

teddy che belli i muscari... :love:

ciao eughy :love_4:

benji

Giardinauta Senior
Che belle fioriture si iniziano a vedere!
A me è spuntato un muscaro!
Fra un po' metterò le foto spero....

teddy63

Esperto Sezz. Rose
eranthis cilicica

x0xwcn.jpg

bianca53

Giardinauta Senior
CHE BELLOOOOOOOOOO!!! :food: CHE BELLO VEDERE I VOSTRI GIARDINIII!!! SIETE TUTTI BRAVISSIMI!!! :hands13: uno più bello dell'altroo!!!
beati voi che vivete vicino a floriana o raziel... :love: eheheh forse è meglio che non sono troppo vicino se no addio lo stipendio ehehhe :lol:
bella la mostra dei narcisi...ho visto che ne hanno tantissimi!!! una scelta enorme!!! come sono i bulbi??? di buona qualità???

biancaaa i tuoi vasi sono stupendi!!!! la prossima primavera ti copio,posso??? :martello::D

teddy che belli i muscari... :love:

ciao eughy :love_4:

Fai pure ne sarei orgogliosa!!!:love_4::hands13:

magdalena

Giardinauta Senior
teddy che belle fotoooooooo!!! :love: chissà comè bello il tuo giardinoo... :food:

eughy cosa sono questi strani cipollotti??? :D:lol:

bianca io aspetto sempre le nuove foto :D mi sono già segnata il vasetto con le viole da copiare.... :love::love_4:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
teddy che belle fotoooooooo!!! :love: chissà comè bello il tuo giardinoo... :food:

eughy cosa sono questi strani cipollotti??? :D:lol:

bianca io aspetto sempre le nuove foto :D mi sono già segnata il vasetto con le viole da copiare.... :love::love_4:
Magdi sono le erbette primaverili, le uso per farci il riso

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehe buoneeeeeeeeeee :food::martello:
ma eughy dove li trovo tutti questi bulbi strani???? l'ultimo è bellissimo... sa proprio di primavera.. :love:
prima o poi arriverà!! :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto