• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esperantia

Aspirante Giardinauta
uffi i miei bulbi sono spuntati e ora nevica e fa freddo!!!
li ho messi in una posizione più riparata, proprio vicino alla finestra del balcone.. spero basti!

magdalena

Giardinauta Senior
che roba ragazziiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :squint: qui c'è tanta di quella neve che non si vede niente..è quasi scomparso il cespuglio :D eehhehehe dei tulipani non parlo nemmeno :lol:
ho dovuto tirare fuori anche il tavolo in plastica per coprire la mia aiuolina di tulipani poveretti!! magari qualcosa si salvaaa!! ho fatto una costruzione in giardino ehehhe sembra una tenda :D

eughy fai lo spiritoso????? :mazza::D:love_4: eheheh e poi i miei tulipa tarda sono già spuntati :lol:

bianca53

Giardinauta Senior
i miei bulbetti continuano a fiorire ed anche quì il tempo non scherza.....pioggia e freddo a volontà

dscn0763n.jpg

dscn0765d.jpg

dscn0761a.jpg

dscn0758j.jpg

magdalena

Giardinauta Senior
CHE MERAVIGLIA BIANCAAA!!!:love: LE FRESIE SONO STUPENDEEE!! E POI MISTE COSI CON LE VIOLETTE sono bellissime!!! :hands13:
quando metti le viole??? già in autunno o le hai piantate adesso???
che bello...piena primavera!! qui solo la nevee :fifone2:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bianca
:eek: se vuoi al massimo io posso postare qualche foto del tipo paesaggio triste,
Siberia chiama tropici, a me interessava sapere i fiorellini bianchi dell'ultima foto, e' Allium?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
che roba ragazziiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :squint: qui c'è tanta di quella neve che non si vede niente..è quasi scomparso il cespuglio :D eehhehehe dei tulipani non parlo nemmeno :lol:
ho dovuto tirare fuori anche il tavolo in plastica per coprire la mia aiuolina di tulipani poveretti!! magari qualcosa si salvaaa!! ho fatto una costruzione in giardino ehehhe sembra una tenda :D

eughy fai lo spiritoso????? :mazza::D:love_4: eheheh e poi i miei tulipa tarda sono già spuntati :lol:
i T. tarda autentici nn credo siano spuntati,e poi da te con tutta la neve che hai, piu' che spuntati si puo' parlare di seppelliti, con il clima che ti ritrovi starebbero bene stelle alpine e pino mugo
ma da te, ce' allarme valanghe?:azz:

frinzia

Giardinauta Senior
i T. tarda autentici nn credo siano spuntati,e poi da te con tutta la neve che hai, piu' che spuntati si puo' parlare di seppelliti, con il clima che ti ritrovi starebbero bene stelle alpine e pino mugo
ma da te, ce' allarme valanghe?:azz:

:mazza: :mazza: Eughyyy!!!!!....ma sei davvero terribile!!!
Ciao Magdi....non dare retta a cosa dice costui.....(secondo me è l'invidia che parla! :lol: :lol:)...:love_4:

michele87

Florello Senior
gli ultimi fiorellini di bianca dovrebbero essere allium siculum,qui crescono spontanei :)
bellissime fioriture,i miei narcisi sono già tutti sfioriti,aspetto i bridal crown...le fresie in piena fioritura e qualche hippy si sta svegliando :food:

magdalena

Giardinauta Senior
eheheheh invece sono spuntati si!!!! :food::mazza::D
hanno la loro tenda in giardino ehehhehhe :lol: i vicini penseranno che organizzo il campeggio :eek:k07:
uffff c'è ancora tanta neve!! ma per fortuna oggi non ha nevicato..sono tornata dal lavoro con un sachettino di bulbi... :fischio: gladioli arancioni stavolta... 10 a 1 eurino e 7o cent :D:love:

magdalena

Giardinauta Senior
ALLORA TUTTI VOI FORTUNATI CHE AVETE LA FORTUNA DI VEDERE GIà I VOSTRI BULBI IN FIORE... DOVE SONO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!?!!? :D:lol:

quelli che hanno la neve... ci sentiamo tra qualche mesetto :D

steff

Florello
miste029.jpg

si-6.jpg

ecco i miei progressi ,foto di oggi ;nel vaso sto aspettando la fioritura dei muscari (lambascioni ) steff .

bianca53

Giardinauta Senior
CHE MERAVIGLIA BIANCAAA!!!:love: LE FRESIE SONO STUPENDEEE!! E POI MISTE COSI CON LE VIOLETTE sono bellissime!!! :hands13:
quando metti le viole??? già in autunno o le hai piantate adesso???
che bello...piena primavera!! qui solo la nevee :fifone2:

Grazie Magdi, per quanto riguarda le violette me le ha date una mia amica nate dai semi delle sue a dicembre erano piccine e le ho piantate subito, da lei sono molto invadenti se le ritrova dappertutto,le doveva eliminare poverine....e quante altre....

bianca53

Giardinauta Senior
Bianca
:eek: se vuoi al massimo io posso postare qualche foto del tipo paesaggio triste,
Siberia chiama tropici, a me interessava sapere i fiorellini bianchi dell'ultima foto, e' Allium?

Si euganeo sono proprio allium sono un pò invadenti ma quando sono in fiore sono carini.........

teddy63

Esperto Sezz. Rose
posso unirmi a voi?

Allegati

• bulbi_2242..jpg
    bulbi_2242..jpg
    81,6 KB · Visite: 65
  • anemoni_2204..JPG
    anemoni_2204..JPG
    89,4 KB · Visite: 64
  • bulbi_2243..jpg
    bulbi_2243..jpg
    75,2 KB · Visite: 65

smiuf

Aspirante Giardinauta
Sarà pazzia o passione?!! :martello:
Sono stato da "Floriana Bulbose" e ho speso 74 euro di bulbi escludendo vasi, sottovasi e terriccio per piantarli... Non potete immaginare!!! un magazzino strapieno di bulbi mi sembrava di stare a Bulbolandia...:lol:
Questa è l'ultima spesa che faccio fino all'autunno poi si ricomincia. Comunque ho comprato: Lilium (tanti e tutti diversi; Sono i miei preferiti!!), 3 Hippeastrum, 1 Crinum, 3 Papaveri e mi sono stati regalati 10 Giacinti. Quest'ultimi l'ho piantati subito dite che fioriranno?!:confuso: Hanno il cornetto verde ma senza radici!!
Adesso non mi rimane che aspettare e non vedo l'ora di condividere con voi, amici del forum, le splendide fioriture...:flower:
:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto