bianca53
Giardinauta Senior
bellissimi fiorellini ....il colore è stupendo
Teddy,
la foto non e' di Tritelia ,si tratta di Ipheion uniflorum,ultimamente molti Ipheion sono stati trasferiti al genere Nothoscordum,ce' una grande confusione comunque per nn sbagliare e' meglio utilizzare ancora i vecchi nomi
.....teddy il tuo giardino sembra bellissimo :hands13:
Lo spettacolo dei fiori ci fa sentire contenti ....e poi guandando queste foto mi sembra anche di sentire il loro meraviglioso profumo.....
Frinzi
che belle fioriture ,la Freesia come si chiama
Ma che belle fioriture!!!
e vaiiiiiiiiiiii!!!! che belle fioritureeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
bellissimeeee tutte le fotoooo!!!
frinzi i narcisi sono stupendi!!! come si chiamano???? :food: le fresie poi....
e poi ti faccio anche un domandone!! questi giacinti che vedo sono piantati quest'anno???
o sono li in terra già da qualche anno...?perchè i miei l'anno dopo "si svuotano"... intendo che fanno molto meno fiorellini...sembrano mezzi vuoti...tu come fai???? tanto concime?? :martello:
tutto quello che posto è stato interrato nel 2007 e da allora non ho aggiunto null'altro bulbo
... quanto a concime lancio una spolverata di nitroposka blu, che utilizzo parsimoniosamente nell'orto, su tutta l'aiuola (ma un paio di manciate, non di più)... per il resto si autogestiscono
p.s. quelli mezzi vuoti evito di farveli vedere da vicino
Teddy il tuo giardino è stupendooooo! Complimentissimi. Ciao
Quindi vi chiedo, ma voi li spiantate tutti ogni anno e poi li ripiantate? Ho speranze di ottenere delle belle aiuole di bulbi nel mio nuovo giardino ... no, perchè credo proprio di non avere la pazienza e il tempo sufficiente per piantare e spiantare :fifone2:....