• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
che bellooooooooooooo... Adesso devo capire dove e quando piantarli. Se non sbaglio son alla fine del tempo limite per piantarli quindi dovrei sbrigarmi!

pollice blu

Giardinauta Senior
che bellooooooooooooo... Adesso devo capire dove e quando piantarli. Se non sbaglio son alla fine del tempo limite per piantarli quindi dovrei sbrigarmi!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Entro dicembre!!!

Raccogli bene le idee e...appena arrivano .... colpisci!!

Ho visto che ne hai ordinati anche tu una valangata!

Io non ho dormito per due notti per decidere dove metterli ...:lol::lol:
Buon lavoro!!
:love_4:

irismay

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Anche io quest'anno mi sono cimentata con i bulbi. Ho piantato: tulipani doppi in mix, crochi in mix e fresie doppie (gialle, rosse e bianche).
I tulipani ed i crochi li ho piantati ad inizio mese (esattamente il 7) e alcuni di loro sono già spuntati, mentre delle fresie (piantate verso il 17) nessuna notizia.
A che punto sono invece i miei conterranei?
Ps: credo che siano spuntati perchè qui da più di una settimana c'è un dolce clima primaverile.

irismay

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto:
DSC00797r.jpg

DSC00798r.jpg

Un tulipano è già spuntato... gli altri dormono...
DSC00800r.jpg

DSC00801r.jpg

crisoly

Giardinauta Senior
Sabato pioveva e quindi avevo messo dentro i vasi dei giacinti, era 3 giorni che avevano preso l'acqua...ieri li ho rimessi al loro posto anche perchè non pioveva ed oggi nevica e ora sono li fuori a "godersi" la neve....

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutte...vi ricordate di me?dopo una lunga assenza sono tornata!!!
Io devo ancora interrare i miei bulbi....cavoli non ho avuto tempo!!!!E' troppo tardi??

pollice blu

Giardinauta Senior
...Gulp!!!!

Bha .....in ogni caso li devi interrare per forza!

MI risulta che non si possa far saltar loro il ciclo vegetativo.........

Mal che vada avrai una fioritura stentata....!!

Tentar non nuoce...!!!

irismay

Aspirante Giardinauta
Ho piantato l'altro ieri 4 bulbi di giacinti, due bianchi e due blu. Che dite fioriranno? Erano a 2,50 per due bulbi alla Brico della mia città. Non ho potuto resistere perchè avevo un vaso ancora spoglio. Speriamo...

crisoly

Giardinauta Senior
I miei giacinti ieri si sono fatti una bella scorpacciata d'acqua, ora temo che possano andare a male, è dal 25 dicembre che piove o nevica...oggi per fortuna non piove...forse è meglio che li metta al coperto????

Miss_Sky

Giardinauta
Ciao a tutti!!
Quest'inverno ho piantato circa 200 bulbi in 4 grosse fioriere, le ho fatte a strati come era indicato su una guida qui sul forum e poi ho lasciato i vasi sul balcone, che però è molto riparato e così non hanno preso acqua quasi mai, solo freddo. Adesso vedo che tanti hanno cominciato a spuntare, ci sono dei germogli verdi lunghi e sottili... ricordo di aver piantato giacinti, tulipani, crochi, muscari, narcisi... secondo voi non è troppo presto perchè spunti già qualcosa?? E devo iniziare a dare acqua a questi vasi o metterli vicino alla ringhiera così prendono un po' di pioggia o li lascio stare così? Scusate la domanda stupida ma è la prima volta che pianto dei bulbi!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!
Quest'inverno ho piantato circa 200 bulbi in 4 grosse fioriere, le ho fatte a strati come era indicato su una guida qui sul forum e poi ho lasciato i vasi sul balcone, che però è molto riparato e così non hanno preso acqua quasi mai, solo freddo. Adesso vedo che tanti hanno cominciato a spuntare, ci sono dei germogli verdi lunghi e sottili... ricordo di aver piantato giacinti, tulipani, crochi, muscari, narcisi... secondo voi non è troppo presto perchè spunti già qualcosa?? E devo iniziare a dare acqua a questi vasi o metterli vicino alla ringhiera così prendono un po' di pioggia o li lascio stare così? Scusate la domanda stupida ma è la prima volta che pianto dei bulbi!!!

Io aspetterei un attimo a bagnare perchè temo arrivi ancora una gelata...
Se proprio vedi che la terra è asciuttissima potresti effettivamente spostarle vicino alla ringhiera quando piove, ma senza esagerare.

Anche a me sta spuntando qualcosa, penso siano i giacinti....

crisoly

Giardinauta Senior
Anche oggi giornata d'acqua, spero che smetta presto, sennò gli mettero le ciambelle per rimanere a galla...in 8 giorno son caduti 126mm d'acqua...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto