il "picco di freddo" può accadere da novembre a marzo e dipende sopratutto da che parte tira il vento e dove si posiziona quella che in gergo di chiama goccia fredda.
Ti posso dire che a messina i mesi più freddi su una media degli ultimi anni sono Gennaio e Febbraio con 10°C di minima e 15°C di massima, solo 1° in più negli estremi per dicembre e Marzo mentre da aprile la temperatura sale decisamente.
Cioò che disturba la sicilia sono le colate fredde che dalla russia scendono fino ai balcani e provocano nevicate e gelate a quote colllinari e che ultimamente si stanno dimostrando sempre più tardive. Cosa peggiore è che si alternano sempre a venti sciroccali che invece subito dopo provocano l'effetto opposto facendo andare in confusione i bulbi.
Ciao FrinziI miei rispetti Mr. Eughy. Buonasera!
E per caso volevi aggiungere altro??????? non ti pare abbastanza, hai praticamente tutto quasi in fiore... Tu dopi i tuoi bulbi...
Avevi pure dimenticato di fotografare?????? Ingordaaaaaaaaaaaaa
Ma che belli i tuoi bulbi frinzia! I miei procedono ancora lenti lenti (ma li ho piantati tardi). Però le fresie hanno dei germoglini lunghi lunghi adesso... non vedo l'ora di vedere tutto in fiore!
Una domanda a voi esperti. Ma quando sarà tempo di concimare? Ho letto varie cose in giro e non c'ho capito molto.
mica è difficile capire che sei ingorda!!!! Le foto parlano da sole!
Magdi,lascia perdere ,ride bene chi ride ultimoma frinziiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ma quanta roba haiiii?!?!?!?!!?!? e tutto già bello verde o in fioreee!!! da me ancora niente niente..una tristezza..qualche muscaro fuori..qualche iris dell'anno scorso e due tre giacinti anche quelli dell'anno scorso solo il mio primo bucaneve mi salva..per ora qui da noi c'è troppo freddino