• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berna.83

Aspirante Giardinauta
non so se ho fatto una ca...ta ma ho piantato dei crochi e dei giacinti nello stesso vaso rispettando la distanza e la profondità (ovviamente) perchè ho visto su
www.bakker-it.com questa cosa:
47-bulbi-da-fiore-vaso-per-piantagione-a-strati.htm

andate a vedere se se si vede!
poi ho 3 giacinti e gli sto praticando la forzatura e procede tutto bene.
sono ancora un tempo per piantare degli iris? non ho mai tempo...

Esperantia

Aspirante Giardinauta
non so se ho fatto una ca...ta ma ho piantato dei crochi e dei giacinti nello stesso vaso rispettando la distanza e la profondità (ovviamente) perchè ho visto su
www.bakker-it.com questa cosa: image
andate a vedere se se si vede!
poi ho 3 giacinti e gli sto praticando la forzatura e procede tutto bene.
sono ancora un tempo per piantare degli iris? non ho mai tempo...

la tecnica della foto si chiama bulbi a strati e non è neccessario rispettare la distanza in orizzontale, ma solo la profondità. cercala qui sul forum, ne abbiamo parlato e alcuni hanno avuto risultati eccezionali!
per quanto mi riguarda è il primo anno che la provo.. staremo a vedere!

melissa

Aspirante Giardinauta
ciao..ho piantato 3 settimane fa in piena terra fresie muscari e crocus e già sono spuntate le foglioline delle fresie.. domenica in vaso ho messo a strati tulipani e giacinti.. da ieri però qui è arrivato il freddo, ma fino a due gg fa alle sei di pomeriggio c'erano 21°!!!!
ma si rovineranno le fresie spuntate se ora arriva il freddo?

magdalena

Giardinauta Senior
ehehheheh eh frinzi.. 20 gradi a dicembre anche a me sembrano un po' troppi :D
qui è il primo giorno di freddo...finalmente!!! e io ho piantato i miei bulbi lunediiiii :martello::D ci sono riuscitaaaaaaaaa!!!giusto in tempooo!!!:eek:k07:
tanto comunque ne comprerò ancora..tutte le volte quando faccio la spesa prendo qualcosa..finche c'è :food:
mandami il tuo indirizzo frinzi che ti spedisco qualche bulbetto :hands13:

frinzia

Giardinauta Senior
ehehheheh eh frinzi.. 20 gradi a dicembre anche a me sembrano un po' troppi :D
qui è il primo giorno di freddo...finalmente!!! e io ho piantato i miei bulbi lunediiiii :martello::D ci sono riuscitaaaaaaaaa!!!giusto in tempooo!!!:eek:k07:
tanto comunque ne comprerò ancora..tutte le volte quando faccio la spesa prendo qualcosa..finche c'è :food:
mandami il tuo indirizzo frinzi che ti spedisco qualche bulbetto :hands13:

Anche qui è finalmente arrivato il freddooooo :froggie_r :froggie_r che belloooooo e che bello che finalmente hai piantato tuttooooooooo :hands13: :hands13:

frinzia

Giardinauta Senior
:fifone2: Frinzi!! cosa intendi tu x freddo?

:mazza: :mazza: Eughy!! Non essere così.........puntiglioso!!!
come vuoi che lo chiami: "freschetto?, freschino? o freschello?"
Certo è che in un giorno siamo passati dai 20° delle ore 18:00 ai 12° della stessa ora!! Un bel balzo, no? (anche se oggi ci siamo rialzati ancora :squint:)........cmq......tu intendilo come vuoi....io me lo chiamo freddo :lol: :lol: :lol:
Ciao Eughino!!

magdalena

Giardinauta Senior
:lol: ehhehehehe come mi piace invernoooo!!! finalmente anche qui a bologna è diventanto un po' più freschinoooo :food: per la neve non ci spero nemmeno..ma chissà...magari almeno quando vado a casa la vedo!!:smok::D
comunque sono arrivata giusto in tempo...lunedi ho piantato ultimi bulbi che avevo in casa.. tanto conoscendomi ne comprerò ancora :lol:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:mazza: :mazza: Eughy!! Non essere così.........puntiglioso!!!
come vuoi che lo chiami: "freschetto?, freschino? o freschello?"
Certo è che in un giorno siamo passati dai 20° delle ore 18:00 ai 12° della stessa ora!! Un bel balzo, no? (anche se oggi ci siamo rialzati ancora :squint:)........cmq......tu intendilo come vuoi....io me lo chiamo freddo :lol: :lol: :lol:
Ciao Eughino!!
Frinzi questa notte abbiamo avuto 2 C. i vetri delle macchine erano ghiacciati, voi avete temperature un po' piu' miti,certo non da balneazione:lol:

crisoly

Giardinauta Senior
Oggi tanta pioggia ed abbastanza fresco...certamente i miei bulbi ora chiederanno un pò di sole, ma ancora possono resistere....

cesare

Giardinauta
da me il freddo si è fatto sentire tre giorni fà a piantagione bulbi appena terminata:D, ho fatto in tempo a coprire tutto il copribile con tessuto non tessuto (almeno le piante in vaso)
ora ci ha lasciati (il freddo intendo) e mi si stà allagando tutto:fifone2:
temo per i miei tulipani appena messi
cosa strana (almeno per me che li ho piantati per la prima volta l'anno scorso) tante tante tante :confuso: foglie di muscari e gli anemoni sono spunati

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
da me invece dopo molti giorni di ombra, malgrado il freddo il sole sta facendo nascere i primi bulbi. è nato un giacinto dove non l'ho piantato...

magdalena

Giardinauta Senior
ma una domandina... i miei bulbi piantati in piena terra non marciranno???
qui piove un sacco... non so..dovrei coprirli??? i vasi con i bulbi ho messo un po' sotto il tetto.. cosa consigliate?? :martello::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto