• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :) ma già in fiore?!?!?! come sono spuntati presto!!! io finalmente mi sono decisa e ho ordinato un sacco di bulbi in offerta dalla raziel :) vediamo dove piantarli e se qualcosa crescerà :) speriamo beneee!!! sono un po' in ritardo direi... :(

magdalena

Giardinauta Senior
Prova scusate ma non capisco come si ridimensionano le immagini

attachment.php

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao Magdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ben trovata,.....vedo che anche tu come me hai un "abito" nuovo.
Che bello il tuo bucaneve.....piacerebbe tanto anche a me averli ma.....qualcosa mi dice che questo non è possibile.
I miei bulbi procedono bene, i narcisi sono tutti belli alti, il giglio di S. Giuseppe ha un sacco di foglie, le freesie sono un piccolo boschetto, inizia a spuntare anche qualche giacinto, gli iris che ho raccolto in campagna sono già belli altini (spero che quest'anno mi facciano almeno un fiore, lo scorso anno non ne ho visto neanche uno :cry: ), i muscari sono belli altri anche loro e uno degli hippy stà per fiorire (mentre l'altro ancora è nel sonno più profondo :sleep2: )....insomma... non mi posso lamentare.

:love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
ciao frinziiiiiiiiiiiii!!!! :D il bucanve è purtroppo dell'anno scorso..facevo solo uan prova perchè dopo questi cambi nel forum si è cancellato tutto...non so più come caricare le foto,vengono o granssime o minuscole :squint:
comunque mi vergogno un sacco ma non ho ancora avuto il tempo di spedirti i bulbi...questo natale è stato tremendo,un sacco di lavoro e in più il mio futuro maritos ha pensato di rompersi la gamba :love::mazza: poverinoooo!!! quindi era tutto sulle mie spalle!! prometto però che questa settimana mando via tutto :embarrass
ho anche ordinato dalla raziel.. :fischio: due varietà di tulipani,120 in tutto!!! 25 giacinti,iris germanica e 10 lilium :squint: dove pianterò tutta questa roba non lo so...e poi quando!!?!?!?!?! :) sono già in ritardissimo!!
qui nevica,piove,anzi diluvia,freddo e tutto il resto!!! di bulbi non si vede ancora niente!! :cry:

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao! oltre ai vari hippeastrum e amaryllis, facendo un giretto in cantina dove tengo tutti i bulbi prima di spostarli o nel vano scale o in giardino,vedo che hanno germogliato un paio dei 4 giacinti!
visto la bella giornata(ben 9 gradi nel mio giardino)ho provveduto a spostarli subito,non vedo l'ora si facciano strada come stanno per fare già gli allium!

frinzia

Giardinauta Senior
ciao frinziiiiiiiiiiiii!!!! :D il bucanve è purtroppo dell'anno scorso..facevo solo uan prova perchè dopo questi cambi nel forum si è cancellato tutto...non so più come caricare le foto,vengono o granssime o minuscole :squint:
comunque mi vergogno un sacco ma non ho ancora avuto il tempo di spedirti i bulbi...questo natale è stato tremendo,un sacco di lavoro e in più il mio futuro maritos ha pensato di rompersi la gamba :love::mazza: poverinoooo!!! quindi era tutto sulle mie spalle!! prometto però che questa settimana mando via tutto :embarrass
ho anche ordinato dalla raziel.. :fischio: due varietà di tulipani,120 in tutto!!! 25 giacinti,iris germanica e 10 lilium :squint: dove pianterò tutta questa roba non lo so...e poi quando!!?!?!?!?! :) sono già in ritardissimo!!
qui nevica,piove,anzi diluvia,freddo e tutto il resto!!! di bulbi non si vede ancora niente!!

Non preoccuparti Madgi, con tutto il da fare che hai per ora....mi dispiace per l'incidente del tuo quasi marito....spero che si rimetta presto....in tempo per le nozze almeno!!!
Complimenti per gli acquisti...anch'io avrei voluto tanto approfittare dei "saldi" Raziel, caspita...sono davvero invitanti.....:rolleyes:...magari ci penso un pò sù.
Anche qui è finalmente arrivato il freddo (ops....mi è scappata la parola freddo!!! :lol:).....stamattina su uno dei monti che circonda palermo c'era una spolverata di neve.....evviva.....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Louuuuuuuuuuuuu, ma dove cavolaccio sei sparita non ti becco più. Io con le piantagioni di bulbi ho quasi finito. Stasera devo piatarne 12 in un vasone. Appena finisco di lavorare vado a comprare la terraaaaaaa

dudino

Aspirante Giardinauta
Ragazzi dei miei piantati a novembre qualcuno ha tirato fuori un timidissimo pennacchio verde, tutti gli altri il nulla!!!!

Credo la motivazione sia il mio terrazzo esposto a NE, praticamente non prendono mai il sole e la temperatura è per più di 1\2 giornata sotto 0.
Prima di Natale faceva -6 di giorno e -14 la mattina, in teoria fioriranno un po' più tardi perchè sn in stand-by dal freddo ma fioriranno...vero?

irismay

Aspirante Giardinauta
Ecco alcuni aggiornamenti:
DSC00803r.jpg

Il tulipano grande ha un bulbillo che sta fiorendo, o mi sbaglio?
DSC00805r.jpg

Negli altri vasi solo qualche piccolissimo germoglino di tulipani, crochi ed ora anche le fresie (ancora così minuscoli da non essere fotografabili).

patrizia

Maestro Giardinauta
Mai come in questo periodo si apprezza quanto sia lunga l'Italia: va dal Polo al Tropico!
I miei tulipani, narcisi, muscari, giacinti e anemoni giacciono sotto una ventina di centimetri di neve, ci saranno ancora?
Spero di sì, li aspetto fra circa un mese:D

dudino

Aspirante Giardinauta
il "picco di freddo" può accadere da novembre a marzo e dipende sopratutto da che parte tira il vento e dove si posiziona quella che in gergo di chiama goccia fredda.

Ti posso dire che a messina i mesi più freddi su una media degli ultimi anni sono Gennaio e Febbraio con 10°C di minima e 15°C di massima, solo 1° in più negli estremi per dicembre e Marzo mentre da aprile la temperatura sale decisamente.

Cioò che disturba la sicilia sono le colate fredde che dalla russia scendono fino ai balcani e provocano nevicate e gelate a quote colllinari e che ultimamente si stanno dimostrando sempre più tardive. Cosa peggiore è che si alternano sempre a venti sciroccali che invece subito dopo provocano l'effetto opposto facendo andare in confusione i bulbi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto