se la parte del gambo con il marciume e' arrossata vuol dire che hanno il mal rosso,in caso contrario il marciume sara' dovuto alla troppa umidita'ho trovato dei fiori di amarillis piegati su se stessi , non ancora sfioriti, avevano del marciume alla base dello stelo, premetto che piantati ad ottobre hanno cominciato subito a germogliare alcuni sono fioriti con dei fiori molto belli, non ho mai annaffiato, solo pioggia, mi devo preoccupare?
purtroppo le Freesie hanno la tendenza di uscire adesso, moloti bulbi che si prendono fanno lo stesso come sentono il terreno si mettono in movimento,Che mi dite dei bulbi di tulipani?
Li ho comprati e piantati nei vasi almeno 10 giorni fa insieme alle fresie.
Quest'ultime già sono spuntate, mentre dei tulipani neanche l'ombra.
Il vivaista mi ha detto di piantarli, del resto già sembravano avere già il germoglio.
E' il periodo giusto o no?
Forse la crescita è + lenta?
se la parte del gambo con il marciume e' arrossata vuol dire che hanno il mal rosso,in caso contrario il marciume sara' dovuto alla troppa umidita'
:martello: ma secondo voi se compro qualche bulbo dalla raziel (intendo i tulipani) e lo pianto adesso fiorirà a primavera????
mi sento male quando vedo 60 tulipani a 5 euro.... :fifone2:
da me non c'è più la neve..quanche vasetto potrei ancora piantare.. -:-
:martello: ma secondo voi se compro qualche bulbo dalla raziel (intendo i tulipani) e lo pianto adesso fiorirà a primavera????
mi sento male quando vedo 60 tulipani a 5 euro.... :fifone2:
da me non c'è più la neve..quanche vasetto potrei ancora piantare.. -:-
qualcuno vuole rispondermi? mi sembra di essere trasparente!!!!forse ho fatto una domanda stupida, ma non essendo un'esperta capita...... grazie a chi vorrà darmi delucidazioni flo
salve a tutti, ho un bulbo di amaryllis che ha fiorito lo scorso anno a primavera,poi ha continuato a fa fogliw per tutta l'estate, alla fine in autunno le ho tagliate e l'ho lasciato riposare, ora non mi sembra particolamente bello, la parte alta sembra un pò secca ma andando a guardare bene il bulbo appare ancora verde, quindi dovrebbe essere vivo. Cosa devo fare? dare acqua, tenerlo in casa o in balcone riparato? cambiare vaso e terra?
datemi una mano perchè con i bulbi non ho la mano felice. grazie flo
Ho comprato da raziel pure io, bakker era carissimo a confronto.
100 muscari
150 speraxis
60 tulipani scuri
60 tulipani colore doppio
100 fresie
20 iris
Dividerò bulbi e spese con un'amica!
:froggie_r:froggie_r Domani spediscono!!!!!!!!!