• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
Frinzi
proprio te che abiti nell'eden
certo che la puoi tenere,solo che devi stare attenta al sole,si bruciano le foglie,le temperature nn sono un problema

si...eden....Eughy, che dici?!?!?!.....Cmq....visto che non ama il sole potrei tenerla in casa garantendole una buona illuminazione????

bianca53

Giardinauta Senior
che bella!! Che bel colore arancio carico....E' tua??.........
....esperti ....se mi dite che potrei tenerla...io vado eh.....:D

Frinzia io di clivie ne ho sia in terra che in vasoni e stanno benissimo con le nostre temperature, devi stare attenta al sole ....vogliono ombra, acqua in estate e la pioggia in inverno... le mie stanno portando adesso i fiori quando saranno aperti le metterò mel forum...

Euganeo... se ti dovessero avvanzare dei semi spec. di quella gialla quì c'è posto.........

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie Bianca....allora se è così ....provvederò subito subito :D

...ma neanche qualche ora di sole al mattino presto?????

1yukiko

Giardinauta Senior
Mazi
le Clivia nn hanno un vero e proprio bulbo come gli Hippeastrum, e non si possono conservare per periodi lunghi,
se togli le foglie e le radici la pianta muore

Intendi dire il bulbo della Clivia...
Mia madre ha una Clivia da almeno una dozzina d'anni e fiorisce sempre.
D'inverno la mette sulle scale, ha luce ma temperatura non superiore
ai 12 gradi..eppure sopravvive..

magdalena

Giardinauta Senior
frinziiii bastaaaaaaaa :lol: ma quanto spazio hai ancora!?!??! qui da me non ci sta più niente ehhehe
oggi è il grande giornooo!! vado al ikea a prendere uno scaffalino che voglio dipingere di verde e mettere sopra tutte le erbette aromatiche
quindi giro ikea ( se ci sono prendo anche mobiletti nuovi da giardino :fischio: ) e poi grande giro al gardennnn prendo altre primule,un sacco di erbette ovviamente :food: fragoline di bosco e gran vasi per le mie bulboseeeee :hands13: grande domenicaaa!!!
devo piantere tutti i lilium che ho tolto l'anno scorso :martello:
buona domecia a tuttiiiiiiiiiiiiiii :love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
frinziiii bastaaaaaaaa :lol: ma quanto spazio hai ancora!?!??! qui da me non ci sta più niente ehhehe
oggi è il grande giornooo!! vado al ikea a prendere uno scaffalino che voglio dipingere di verde e mettere sopra tutte le erbette aromatiche
quindi giro ikea ( se ci sono prendo anche mobiletti nuovi da giardino :fischio: ) e poi grande giro al gardennnn prendo altre primule,un sacco di erbette ovviamente :food: fragoline di bosco e gran vasi per le mie bulboseeeee :hands13: grande domenicaaa!!!
devo piantere tutti i lilium che ho tolto l'anno scorso :martello:
buona domecia a tuttiiiiiiiiiiiiiii :love_4:

:eek: :eek: Magdi......e dici a me quanto spazio ho ancora??????? Compri, pianti, pianti e compri......!!!!
cmq....anche io oggi pianto :lol: :lol:....gladioli, acidanthera, ipomea e i tuoi tulipani (che si sono fatti un bel giretto in frigo.....).....oggi ci sono 29°.....sboccerà di tutto se continua così.
Ciao, buon giretto......

magdalena

Giardinauta Senior
QUANTI GRADI SCUSA???? :eek: frinziii!!! 29 gradi a febbraio mi sembra un po' troppo!!! spegni il riscaldamentooooo eheheheh :lol: :love_4:
NOTIZIONAAAAAAAAAAAAAA ALL'IKEA VENDONO LE CLIVIE BELLISSIME IN FIORE A 6,99 ma veramente stupendeeeeeeeee!! e anche grandi vasi di lilium a 5,99!!!
volevo comprare di tuttooo!!! purtroppo avevo speso già troppissimo.. :cry:
nuovo completino di mobiletti e lo scaffale per le erbette :food: già prese anche le erbette e fragoline di bosco !!! e poi altri vasi per i bulbiiii domani si piantaaaaaaaaaaaaaaaaaa ultime cose rimaste e poi anche i liliummmmm :hands13:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi
ieri e' stata una giornata record abbiamo raggiunto i 16 gradi
come da te..........

frinzia

Giardinauta Senior
QUANTI GRADI SCUSA???? :eek: frinziii!!! 29 gradi a febbraio mi sembra un po' troppo!!! spegni il riscaldamentooooo eheheheh :lol: :love_4:
NOTIZIONAAAAAAAAAAAAAA ALL'IKEA VENDONO LE CLIVIE BELLISSIME IN FIORE A 6,99 ma veramente stupendeeeeeeeee!! e anche grandi vasi di lilium a 5,99!!!
volevo comprare di tuttooo!!! purtroppo avevo speso già troppissimo.. :cry:
nuovo completino di mobiletti e lo scaffale per le erbette :food: già prese anche le erbette e fragoline di bosco !!! e poi altri vasi per i bulbiiii domani si piantaaaaaaaaaaaaaaaaaa ultime cose rimaste e poi anche i liliummmmm :hands13:

....Magdi, oggi pomeriggio anche se ero in pantaloncini e maniche corte mi sono fatta la sauna in balcone ......(se cominciamo ora con queste temperature già a maggio saremo belli che fritti!!!)
Alla fine ho messo solo i gladioli perchè avevo finito l'argilla espansa....
Brava...vedo che sei tornata a casa a mani belle piene....peccato che qui non c'è l'ikea altrimenti.......o forse è meglio così!!!!
Domani allora sarai all'opera....bene bene...anch'io domani uscendo da lavoro vado a comprare l'argilla e finisco di piantare tutto...almeno così riesco a sistemare il balcone una volta e per tutte.
Bacetti....:love_4:

steff

Florello
ecco anche le mie fresie e giacinti :

miste084.jpg

......mi permettete di essere invidiosa dei 29° ?

frinzia

Giardinauta Senior
ecco anche le mie fresie e giacinti :

miste084.jpg

......mi permettete di essere invidiosa dei 29° ?

....che bel vasone....anche le violette,.....vedo che anche tu hai le freesie belle dritte (le mie invece sono tutte distese :squint: ) ...complimenti.
...un pò di invidia è concessa...:D anche se oggi siamo tornati "quasi" nella norma....
ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehhe frinzi io non invidio per niente..!!! il sole si ma 29 gradi no per me troppo caldino :fifone2: io sono una donna nordica :lol:
comunque anche oggi qui c'è un belllissimo soleeee....
viaaa si inizia a piantareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::food:
bella giornata a tuttiii :love_4::flower:

magdalena

Giardinauta Senior
COMPLIMENTONI PER LE FRESIEEE!!! :hands13: sono davvero bellissimeee!!! :love: mi sto innamorando sempre di più...
:love_4:

gerberina

Aspirante Giardinauta
Ciao,i iei bulbi di tulipano li ho piantati a inizio dicembre,secondo voi quando sboccieranno?
Scusate l'ignoranza,adesso vi sono fiori/bulbi che si possono piantare x avere la fioritura in tarda estate?
Grazie

ciao, secondo me comincerai a vedere qualcosa che sbuca dalla terra per la fine di marzo.. però non sono un'esperta, sono altre le persone qui che ne sanno. :embarrass
ciau!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto