• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazinga

Master Florello
Molto belle le tue fioriture;come si chiamano? Io ho acquistato in svendita un bulbo ad un euro ma non è ancora fiorito;a che grandezza il bulbo fa i primi fiori?

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh.. io ho fresie spuntate, sempre più alte, lilium stargazer che fanno capolino e... ho i tulipani pieni di radici, ma con il BECCO fuori dal terreno.... congelati! :fifone2: Che vor di'....? :confuso:
Euganeo............MERAVIGLIA!!! :hands13::hands13::hands13:

Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
yukiko
sembrano pronti a fiorire, aspettiamo le foto:hands13:

Lo prendo come un'incoraggiamento...:) io li vedo ancora cosi' rallentati..
Oggi ho visto che i tulipani, nei vasi rotondi che si vedono in basso, sono tutti spuntati:froggie_r
e in questi giorni sono velocissimi...alterniamo giorni di pioggia a giornate di
sole tiepido sui 10°..

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
heehe:D le tre foto di Clivia sono piante che si trovano parcheggiate in Sudafrica
io ho intenzione di prendere i semi prossimamente quando saranno offerti:flower:

frinzia

Giardinauta Senior
Eugy.....non hai più spazio a casa tua e ti sei .."espanso" fino in sudafrica?????? Bravo! :hands13:

...prenderai i semi di tutte e tre??
Ma è una pianta difficile? Tante volte sono stata lì lì per prenderla ma ho sempre rinunciato....più che altro perchè non sò se sopporterebbe il forte caldo estivo...sia in casa che fuori
Però.......ora che ci penso.... in un cortile sotto casa mia ne c'è una pianta praticamente abbandonata a se stessa...estate, inverno, sole, pioggia.....(adesso è fiorita)...quindi forse potrei prenderla una?!?!?! Che dici....

mazinga

Master Florello
26675a.jpg

la mia dovrebbe venire cosi ma per ora mette solo le foglie ma i fiori non li fa,forse il bulbo è ancora piccolo

mazinga

Master Florello
No lol'ho rubata su internet ,io possiedo una pianta che ho acquistato in svendita ad 1euro ma per ora fa solo foglie e non fiori

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi
proprio te che abiti nell'eden
certo che la puoi tenere,solo che devi stare attenta al sole,si bruciano le foglie,le temperature nn sono un problema

mazinga

Master Florello
Le foglie non si sono mai bruciate ma sempre belle verdi probabilmente ha subito qualche maltrattamento nel garden dove l'ho acquistata. Perchè cinese? Cosa intendi?

mazinga

Master Florello
Sono rimasto stupito pure io del prezzo ridicolo infatti ho acquistato anche 2 Amarilli,Clivia,Narcisi,Lilium ed altro ma non son fatti di carta e sono belli grandi.In questo garden c'è un 'apposita bancarella per la vendita di tutte quelle piante che sono sfiorite e invece di buttarle le vendono a prezzi ridicoli e io me le acquisto.Purtroppo la mia casa è piccola se no avrei comprato una cinquantina di bulbi d'Amarillo.Per esempio ho comprato delle belle Azalee e Gardenie a 2-3 euro e l'unico inconveniente era che non avevano più i fiori ma dopo qualche mse si sono riprese e sono rifiorite.Comoda questa bancarella non credi?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Mazi
le Clivie cinesi dette anche Daruma sono molto costose, sono Clivie in miatura, la tua probabilmente nn fiorisce
perche' e' ancora piccola,quelle dei garden come quella che hai postato la foto,fioriscono perche' pompate,
le nostrane di quella taglia nn fioriscono,devi solo aspettare

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:Dqui' fiorisce di tutto
volevo mettere altre fotine,Ipheion peduncularis,e poi ancora Hepatica e Pulmonaria
che crescono in mezzo ai Lamponi
Ipheion peduncul&#9.jpg Pulmon.bian...jpg Pulmonar...jpg
Hepatica e pulm...jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto