Invidia... poi quando li' sfioriscono da noi fioriscono.. a me stanno cominciando a spuntare dal terreno.. da 10 giorni si e' sciolta la neve e gia' partono spediti.. unica paura: ero in Italia quando era periodo di interrarli, allora lo ha fatto la mia ragazza; essendo tornato a nevicate gia' in corso, ho notato da poco che purtroppo non ha quasi per nulla pressato il terreno sopra i bulbi, quindi ho il terrore che (soprattutto per i tulipani essendo piu' alti) si spianino tutti appena tira vento o piove molto e si appesantiscono.. Non ho osato pressare la terra in questi giorni per evitare di rompere gli steli sppena sotto il livello del terreno.. speriamo bene, ne ho a centinaia, tra narcisi, crochi, iris, tulipani, ecc.. (epperdinci, vivo in Olanda, li DEVO avere
)..
Qualcos'altro pero' mi chiedo, a proposito di dalie (anche se lo so, non sono bulbi..) Ne ho alcune dell'anno scorso, bellissime, che erano cresciute fino a 2 metri quasi.. le ho in casa al piano in alto, un po' piu' fresco. sembrano un po' raggrinzite, non si staranno seccando? La piu' vigorosa (fa dei fiori giganteschi) ha gia' al lati del moncone del vecchio stelo 3-4 gemme: ho sentito che si possono moltiplicare dividendo le radici, e' vero? E come?