• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
anche io ho sentito il meteo...infatti qui già stamattina è molto più freddo di ieri.. :fifone2: sono preoccupata anche io..

Sami.1

Giardinauta Senior
In effetti io vengo a Bologna ogni 15/20 giorni a trovare i miei, e ho visto che lì quest'anno c'è stata una strage di piante con el gelate pesanti che ci sono state.

Spero comunque che non torni la neve :-o

frinzia

Giardinauta Senior
ciaoo frinizi!!! :D ti sei spaventata eh??? :lol:

....:D ....eh, eh... Magdi Magdi....tu fai gli scherzetti!!!!

non ne ho idea se ho ancora questi bulbi.. l'anno scorso ho tolto tutti i tulipani e mischiati dentro una scatolina..e visto che non sono molto brava a mantenerli in vita quando sono fuori dalla terra (non ho ancora capito come fare per non farli morire) non so cosa mi è rimasto :eek:k07: si vedrà! se pensi che di tutti i vasi dell'anno scorso mi è venuto fuori solo un vaso.. :cry::cry:

..io infatti li lascio in terra proprio per evitare spiacevoli inconvenienti.....Lo scorso anno ho tirato fuori dai vasi solo le freesie perchè dovevo cambiargli il vaso e, sicuramente, ho sbagliato qualcosa su come tenerli perchè già a metà settembre stavano germogliando e li ho dovuti piantare necessariamente prima del tempo....per fortuna mi è andata bene...solo un pò di foglie bruciate dal freddo invernale.

che belli i tui giacintiiiii :love_4: sono di quest'anno??? i miei un anno dopo diventano tutti vuoti chissà come mai

grazie :love:..si, sono di quest'anno...anche se i colori non c'entrano niente con quelli che avevo scelto: quello fuxia (e quello color salmone di qualche post fa) doveva essere arancione mentre quello giallino doveva essere un bel giallone carico...cmq ...va bene anche così...mi piacciono lo stesso :D
Secondo me il fatto che si svuotano dipende dalle poche concimazioni....prova a dargli da mangiare di più/più spesso e vediamo cosa succede.

Ciao Magdina....:love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
bene frizi!! grazie per il consiglio...proverò a concimare di più.. e ci sto anche pensando per i tulipani...se non lasciarli nei vasi.. ufff non so più cosa fare..quest'anno poi ne ho tantissimi...sono già preoccupata cosa farò in autunno :cry::cry::cry:
chissà i miei gacinti allora... anche io ho comprato quelli arancioni...chissà chissà... :D

eh si Sami..questo inverno è stato un po' particolare...anche io mi sono giocata qualche piantina uff :( comunque adesso arriva la primavera.. :D prima o poi :lol:

buona giornataaa a tuttiiiiiiiii!!! :love_4:

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Che bei fiori Magdalena veramente stupendi...mi piace molto quel tulipano rosso...di un rosso particolare...l'anno scorso volevo comprare i tuliapni neri (Black Lady o qualcosa del genere), ma mia mamma è rimasta impressionata (ha detto che non siamo in lutto ahahahahahah)...

Per quanto riguarda i giacinti non so darti consigli perchè è il primo anno che li metto (6 bulbi ho messo, tanto per cominciare)e sinceramente non ci ho avuto molta cura...li lascio fuori, alla pioggia, al vento...quelli che hai visto nella foto sono loro ;-)

magdalena

Giardinauta Senior
grazieeee :love_4: speriamo anche per quest'anno!! :food:
ti piace il tulipano rosso??? è un tulipano nero in teoria :D di solito questi tulipani non sono poi alla fine neri neri...secondo me dipende da molte cose ma alla fine sono bordò oppure sembrano leggermente viola.. i miei sono rosso scuro ma i petali sembravano brillare- tutti lisci e riflettevano il sole!! infatti quest'anno ne ho comprati altri..magari da soli sono un po' tristi ma basta mischiarli con un'altro colore e sono stupendi!! :tupitupi:

per i gacinti il mio problema è il secondo anno..il primo va benissimo!! si vedrà..proverò a concimare di più! :eek:k07:

magdalena

Giardinauta Senior
eccolo!!! :love:

attachment.php

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Noooooooooooo...ma è stupendo!!! Bellissimo...non ho parole, credimi!!! Purtroppo da me non è facile trovare una varietà di tulipani...ne hanno di diversi colori, ma sono semplici (infatti quando ho visto quello nero mi sono sorpreso)...comunque l'anno prossimo se lo trovo lo compro, perchè è stupendo...

Per non parlare poi dell'effetto rugiada...:-O

magdalena

Giardinauta Senior
eheheheh vedi frinziii!!! ha funzionato :lol:
un'altro bulbo dipendente nel nostro gruppo!! :hands13::lol:
comunque bazoa puoi trovarli nei siti internet...da raziel o da floriana bulbose!! ne hanno un sacco!! :love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehe non ti piace frinzi??? :cry:
come mi piace guardare le foto sul forum!! mettete qualche altra fotooo!! dai dai :food:
si vede che sono in ferie...non ho proprio nulla da fare :tupitupi:

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Si lo so...tant'è che alcuni tipi di tulipani li mandai a prendere dalla Bakker, qualcuno lo comprai su Ebay (un tulipano viola striato bianco) e qualcuno lo comprai in un agri-commerce...

magdalena

Giardinauta Senior
eh si quelli un po' particolari si trovano più facilemente su internet... io quest'anno sono riuscita a trovare alcuni anche nel supermercato dove faccio la spesa..a prezzi davvero buoni :food:

magdalena

Giardinauta Senior
eheheheh brava frinzi!!! pensa che avevo ancora un sachettino con i tulipani neri...
tutta muffa :cry::cry::cry: non so più cosa fareeeeeeeeeeeee?!?!?! aiutatemi!!:cry:
e che se ci penso che in autunno tolgo tutti i bulbi dai vasi !!! poi cosa faccio??? non voglio ricomprarli tutti gli anni :cry:

1yukiko

Giardinauta Senior
eheheheh brava frinzi!!! pensa che avevo ancora un sachettino con i tulipani neri...
tutta muffa :cry::cry::cry: non so più cosa fareeeeeeeeeeeee?!?!?! aiutatemi!!:cry:
e che se ci penso che in autunno tolgo tutti i bulbi dai vasi !!! poi cosa faccio??? non voglio ricomprarli tutti gli anni :cry:

E' capitato lo stesso anche a me ti capisco, allora persi per persi, quest'anno li
lascio nel loro vaso, e l'anno prossimo chi c'è c'è..gli altri magari in pasto a qualche
insettino affamato..evabbè..

Piuttosto: è previsto maltempo e ondata di gelo, come la mettiamo con i bulbi?
patiranno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto