• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dudino

Aspirante Giardinauta
E' da qualche giorno che siamo tornati perennemente sotto lo 0°C quindi i miei bulbi sono fermi, solo qualche pennacchio verde i bucaneve.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
A me si vedono solo i pennacchi dei giacinti che sto forzando in casa....
Di notte dentro a temperature domestiche e di prioma mattina fuori a prendersi anche qualche oretta di sole e luce..

frinzia

Giardinauta Senior
Magdi,lascia perdere ,ride bene chi ride ultimo:lol:
quando Frinzi avra' esaurito le fioriture arriveremo noi, magari lei potra' postare quache foto di fiori secchi:D

Toh!! Guarda un pò chi si rifà vivo!!! La tua nuova "carica" di moderatore ti ha dato anche la carica per le battutacce!!!! :lingua: :lingua:
Cmq....hai detto bene caro Eughy......ride bene chi ride ultimo......l'importante è che si rida!!! :lol:

:Saluto: :love_4:

steff

Florello
LE mie fresie già molto alte si stanno rovinando le foglie ,però stanno uscendo i giaginti....era uno 6 anni fà ora saranno una decina ...ed ancora nello stesso vaso ho piantato dei lambascioni sottratti dalle fauci mangereccie del marito ,hanno foglie già alte .Recapitolando ..fresie gialle al centro ,intorno giacinti blù e ancora ultimo giro di lambascioni a fioritura viola .

irismay

Aspirante Giardinauta
Qualche aggiornamento:
Le fresie:
DSC00851r.jpg

Vado OT, ma sono così belle... le calle adottate di mia sorella (in pratica sono a manutenzione zero):
DSC00854r.jpg

I tulipani, in questo vaso ne sono spuntati due su 4 (o su 3? non lo ricordo):
DSC00846r.jpg

Dettaglio:
DSC00856r.jpg

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, che bello questo post! sono appena tornata da una visita virtuale nel giardino di Euganeo così non mi perdo d'animo sotto i 2 cm di brina dove stanno tutti i miei tuberi da più di una settimana, a settembre ho fatto incetto di ipheion (spero di avere messo l'h nel posto giusto) è nato tutto, aspetto con ansia di poter condividere con voi i miei amori!

soniag78

Apprendista Florello
accipicchiolina come siete avanti....
da me iniziano adesso ad intravedersi qualche germoglietto.... di 150 crocus mi sa che non se ne vedrà nemmeno uno perchè il giorno dopo averli messi giù a terra ho trovato tutte le buchette aperte... mi sa che qualche topastro ha fatto razia!!

pollice blu

Giardinauta Senior
Occhio alla Razziel per le fresie...................................

Qualcosa, ma poco..., comincio a vedere:

i crochi, sia in giardino, che ne nei vasi in balcone ,hanno messo la testolina fuori....:D

le fresie...sono già fuori da un poco..ma temo che con il gelo che hanno sopportato (e si cuccano anche in questi giorni..) se sarò fortunata faran solo fogliame....:fifone2:

anche i narcisi gialli (Duch Master) si son fatti vedere sia in balcone che in piena terra..:D

Questi sono i bulbi che ho interrato tra ottobre e novembre...

Per la tonnellata di bulbi in saldo dalla Raziel...piantati fine dicembre... :confuso: beh ci spero sempre!!!

A proposito, per chi fosse interessato, sempre alla Raziel, stanno ancora svendendo le fresie....che possiamo piantare in primavera!!!!

Andrea88

Giardinauta

ciao ragazzi!
anche i miei iniziano a spuntare... fresie e crochi gia a 2cm malgrado i -9° di questa mattina qui a Sondrio brrrrrr pero' ho messo parecchio pacciame sopra l'unico modo per tenerli coperti!

dudino

Aspirante Giardinauta
Ma da Raziel ci sono un sacco di bulbi primaverili in offerta, così come un sacco di bulbi primaverili non in offerta! Perchè?

magdalena

Giardinauta Senior
oggi sono andata fuori a controllare ma ancora nienteeeeeeeeeee :cry: freddo freddissimooo!!
anzi..ho fatto anche una cosa che non si dovrebbe fare..e sono stata subito punita... :squint::cry: ho messo il ditino in uno dei vasi per scavare il solito buchino e controllare a che punto sono i miei tulipani :fischio: MI SONO FATTA MALISSIMOOO!!! la terra è tutta gelataaa!!! ma non succederà niente ai bulbi????? c'è uno strato di almeno 2 cm di ghiaccio :squint:
ciao eughiii!!! :love_4: è proprio verooo!!!quando tutti finiranno le fioriture inizieranno le nostre ehehhe speriamo di arrivare prima dell'autunno prossimo però :D

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Magdi
l'impianto video nn e' ancora funzionante:D
ma da dove e' uscita questa del giardino virtuale:squint:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Dudino
penso sia un problema di valore e arrivi,quelli costosi e quelli appena arrivati non li mette in offerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto