• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuberosa

Giardinauta Senior
Ai miei ci vorrà un mese sono appena appena a filo terra, e tra casa mia e casa tua ci saranno si e no...quanto.....una settantina di km?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Tuberosa
Il clima qua' e' un po' diverso dal tuo, comunque e' una decina di giorni che sono cosi,
sembra che da un giorno all'altro si schiudano,si sono affacciati anche i Leucojum vernum

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao Frinzi:love_4:
il bucato e' sinonimo di operosita',o e' quello dei vicini?
bello il Hyacinthus,qua si prevede neve per lunedi':burningma
siamo un po' in ritardo con le firiture,per fortuna che ce' ancora qualche eden che tiene
vivo il forum

Ai miei vicini basta e avanza avermi "rubato" metà balcone.....se venissero pure a stendere i panni nella mia metà.....penso che le cose si metterebbero davvero male :burningma

Ancora neve?!?!....ma non sei stufo?? :flower:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
cosa vuoi che faccia, speriamo almeno che la primavera arrivi in anticipo,ho un sacco di semine da fare e nn ho piu' spazio,in serra nn posso neanche muovermi ho gia' rovesciato tre vasi,ci mancherebbe solo che entrasse un micio.......:mazza:

crisoly

Giardinauta Senior
I miei giacinti sono spuntati ma sono anche fermi li, anche oggi è ghiacciato e siamo a -4,2°, se continua cosi chissà quando fioriranno....

lill@75

Guru Giardinauta
Seconndo voi devo preoccuparmi per i tulipani botanici che non sono ancora spuntati?non ho il coraggio di controllare perchè è il primo anno che li metto in piena terra e temo di far danni :fifone2: ...
per il resto i miei procedono abbastanza bene,si intravede qualche fiore dei narcisi anche se so che ci mettono ancora un pò e il primo anemone è sbocciato già da tanto,ora c'è un nuovo boccio,peccato che siano rossi,son quelli che mi piacciono meno:baf:
adesso ho il terrore che li scoprano i topi,abbiamo seminato i piselli e ne stanno mangiando tanti,io ai topi nell'orto non ci avevo pensato:squint:
ah sto già preparando un ordine per quelli a fioritura estiva:D

magdalena

Giardinauta Senior
e vai!!! tutti in sicilia da frinziii!!! :D ehehehhehe
che roba..qui ancora un freddo...i miei bulbi sono ancora tutti sotto ma stavolta sono riuscita a scavare un pochino e quelli dentro i vasi stanno già spuntando piano piano :D

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Ieri ho raccolto le prime fresie, ma mi trovo su una collinetta a 400 metri dal mare, mentre i tulip hanno messo fuori la testa. I pochi che non avevo piantato si sono ribellati mettendo fuori radici e apice.

magdalena

Giardinauta Senior
ma avete già tutti i bulbi fuori!!! io sono troppo indietro.. anche il mio bucaneve non si decide..è spuntato ma non si apre :squint:
condivido con voi un'altra notizia però...in autunno non solo mi sposo...probabilmente torno anche all'università per la seconda laurea... stavolta Verde ornalmentale e tutela del paesaggio :D cosa ne pensate???? una bella tesi sui bulbi???? :D:food:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e vai!!! tutti in sicilia da frinziii!!! :D ehehehhehe
che roba..qui ancora un freddo...i miei bulbi sono ancora tutti sotto ma stavolta sono riuscita a scavare un pochino e quelli dentro i vasi stanno già spuntando piano piano :D
Magdi
la discussione deve essere inerente i bulbi, non bisogna parlare di escavazioni varie ,altrimenti mi vedo costretto a trasferire ......... (vedi gattino):lol::lol::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto