• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao amici

H

hakuna__matata

Guest
eccomi qua....stasera cena da mamma e papà e così ho praticamente sequestrato il pc a mio fratello.....:D

che bello rileggervi!!!

grazie per l'arrivederci, questo non è un gran bel periodo, spero passi presto.....quindi la vostra presenza è più che utile, GRAZIE DAVVERO!
 

antonellab

Giardinauta Senior
:froggie_r ...bello rileggerti...siiiii anche i periodacci passano passano...

:love_4: anche al fratellone che ti lascia sequestrare.....
 

elleboro

Florello
ciao hakuna.
molti di noi hanno avuto problemi molto probabilmente uguali ai tuoi (non c'è niente di nuovo sotto al sole). Io stessa. E ti posso assicurare che anche situazioni che sembrano non avere vie d'uscita, dopo qualche tempo si sciolgono e la vita riprende serena.
Certo, il punto è "dopo QUANTO tempo"? Ti auguro sia pochissimo. Un abbraccio.
 
Ultima modifica:
H

hakuna__matata

Guest
Da ieri mi sono attivata con una Fast Mobile Card della 3.
Non è veloce come l'HDSL, ma mi permette di lavorare ed essere presente nel forum!!!!!!!!!!!!

So tornataaaaaaaaa !!!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
...bene...bene....non ho capito na mazza comunque ben tornata ! :D

Ho avuto un pò di casini a casa.....
-Telecom non mi fornisce più L'HDSL,
-l'azienda con la quale collaboro ha parecchi problemi e quindi mi sto pure attivando in cerca di lavoro.
 
H

hakuna__matata

Guest
ma sta hdsl sarebbe la adsl? :D

no è l'Hdsl!!!!!!!!

HDSL (acronimo inglese di High Data Rate Digital Subscriber Line) è la prima tecnologia della famiglia xDSL, nata 30 anni fa per potenziare la velocità delle connessioni Internet su tradizionale doppino telefonico (due fili di rame). Consente di raggiungere velocità fino a 8 Mb/s sincroni (sia in download che in upload) con una connessione sempre attiva. Perciò richiede un router V35 (molto costoso) collegato a un router. Esiste soltanto per traffico dati e non per quello voce. Supporta però il Voice over IP che tratta la fonia vocale come dati qualsiasi di Internet.
Diversamente da ADSL viaggia su doppino dedicato, ossia su una linea per ogni utente; mentre ADSL attua un multiplexing, dividendo la banda larga del doppino ADSL fra più utenti. Essendo solo per traffico dati, copre una banda di frequenze più ampia di ADSL; mentre per quest'ultima il traffico voce richiede parecchia banda (un range ampio di frequenze) dopo lo splitting del segnale (in centrale e a casa dell'utente) per tenere separate e ben distanti fra Internet e voce, per mantenerli distinti senza interferenze. Essendo dedicato ad ogni utente, la velocità media (e minima garantita nei contratti) è molto più vicina al picco teorico che nell'ADSL. Il taglio piu popolare è di 2 Mb/s di cui circa un quarto di banda garantita, e registra una velocità che raramente scende al di sotto di 1,5 Mb/s. L'ADSL, invece, è attualmente consolidata a 4 Mb/s in download e 256 in upload. Era utilizzata per coprire le esigenze delle grandi aziende, quando l'ADSL non era così diffusa. Pur venendo temporalmente prima di ADSL, è ancora considerata la miglior alternativa alla fibra ottica. Rispetto ad ADSL, HDSL è più stabile e performante in termini di tempi di latenza (spesso con velocità garantite) in quanto non condivide risorse ma è un unico circuito virtuale tra l'utente e il provider.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/HDSL"
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
mò sorbole, Hakuna, quanto sei esperta e 'tecnologica'! io non ci capisco una mazza (si può dire?), mi accontento di trafficare col forum e poco altro...
Dì un po', come sta il tuo piccolo?
 
H

hakuna__matata

Guest
mò sorbole, Hakuna, quanto sei esperta e 'tecnologica'!
ehm.........ho semplicemente scritto "hdsl" nella barra di Google!!!!:D
Dì un po', come sta il tuo piccolo?
il piccolo sta bene......diventa una peste ogni giorno peggiore! Non riescoa capire dove sono le sue pile...a volte vorrei staccargliele per poter stare un pochetto tranquilla, magari di sera......ultimamente va a letto a mezzanotte...:fifone2: :storto: ..:sleep2:
 

elleboro

Florello
hakuna, dico bene - visto che parli di doppino - se dico che quello che hai fatto tu è possibile solo con la linea fissa?

io sto cercando un consumo con cellulare ma senza abbonamento.
Qualcuno di voi ne conosce uno?
 
H

hakuna__matata

Guest
hakuna, dico bene - visto che parli di doppino - se dico che quello che hai fatto tu è possibile solo con la linea fissa?

io sto cercando un consumo con cellulare ma senza abbonamento.
Qualcuno di voi ne conosce uno?

Be se per "quello che ho fatto io" intendi l'aver acquistato una connect card, SI non serve linea telefonica.
Sostanzialmente si è collegati con una sim telefonica, inserita in una scheda PCMCIA, che a sua volta viene inserita nell'apposita porta del portatile.......è più difficile a dirsi che a farsi.....

Io ho quella della tre.....ho fatto un abbonamento biennale di 30 euro al mese per scaricare 60 mega al giorno....oltre pago (non so quanto), ma per me è più che sufficiente.
La scheda e la sim mi sono state date praticamente gratis.

Anche TIM e VODAFONE ne fanno, francamente non so se ce ne sono di più convenienti.
 

elleboro

Florello
io cercavo per mio figlio la possibilità di allacciarsi ad Internet col telefonino. Ma senza scadenze, pagamento a consumo.
Lui ne farebbe un uso molto limitato. Ho parlato con TIM ma non ha niente che mi possa soddisfare. proverò con gli altri, vedo che anche tu non ne conosci. grazie.
 
Alto