• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Auguri a RITA FINOCCHI con il "Giardino degli amici di Rita"

Asclepias

Giardinauta Senior
Nel giorno di Santa Rita, porgo tantissimi auguri alla cara Rita Finocchi con l'offerta di tantissime rose attualmente in fiore.
Sono lieto di annunciare che oggi ho completato le semine delle offerte da tanti cortesi e solerti giardinauti. Le varietà sono oltre cento.
Sono distribuite in sette aree del giardino, ma in particolare in una a fianco dell'originale orto che occupa circa cento metri quadri.
Ho deciso di denominare tale area " Giardino degli amici di Rita" proprio in onore di Rita Finocchi che con tanta passione e disponibilità si dedica alla promozione dell'amore per l'arte floreale.
La realizzazione di tale Giardino era diventata un'ossessione per me, tanto da non darmi l'animo di partecipare al forum, per la figuraccia che stavo maturando.
A breve invierò una foto del "Giardino degli amici di Rita" ed altre delle splendide fioriture in corso, ma anche della rivoluzione strutturale attuata in tutto il grande giardino. Si, ora posso, dopo l'acquisto di una bellissima (e complicatissima) macchina digitale.
Ciao a tutti e ancora auguri a Rita
Antonio
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma che pensiero gentile:flower:

Rita ne sarà sicuramente contenta domani quando lo saprà.
Aspettiamo le foto Antonio:hands13:
Tanti auguri a Rita:love_4: e
ciao a tutti
 

california

Florello Senior
tanti auguri rita,anche da parte mia!
certo è stato proprio un bel gesto..
complimenti per il bel pensiero!
p.s.aspettiamo le foto!
ciaociao
 
S

SEBBY

Guest
@Asclepias:
Non vediamo l'ora di vedere le foto del "Giardino degli amici di Rita" !!
E speriamo di trovarti più di frequente in queste pagine!
 
H

Hobbit

Guest
Bentornato Antonio......
Tanti auguri Rita....anche se un pò in ritardo!!!
 

ciaseta

Florello Senior
una splendida idea! :hands13:

e poi vediamo anche gli aggiornamenti sul tuo splendido giardino-parco antonio!
bella la digitale eh? :eek:k07:

auguri a rita :froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tantissimi augurissimi alla nostra "banchiera" preferita!!! :D :love: :love_4:
 

elleboro

Florello
complimenti, Antonio, una idea carinissima! Adesso mi auguro tu trovi il tempo di essere presente anche qui!

Rita, mi unisco al coro per ringraziarti ancora una volta e farti gli auguri vivissimi per i tuoi fiori, gli argenti, la famiglia, i soldi, la salute e... i semi!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Bentornato tra noi Antonio. Sono felice che tu abbia terminato "il giardino degli amici di Rita" e confesso che non vedo l'ora di vedere qualche foto. Sono sicura che avrai fatto uno splendido capolavoro.

Augurissimi anche a Rita... se non ci fosse lei.... :hands13:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Traudina, forse non ci sono veramente...con la testa!
Almeno per certe cose, come capire il funzionamento di questa benedetta macchina digitale, leggere e non capirci granché i vostri appunti su photppucket. Mi farò spiegare da una giovane amica o da mio figlio quando sarò a Treviso.
Amerei mostrarvi tante bellissime cose, per condividere il piacere e il godimento. Intanto mi aggiro per il giardino (lavorando alacremente ma sempre con molto autocontrollo dell'affaticamento) fra mille colori e profumi di zagare, liris, rose, aromatiche.
Ci sono, eccome, a badare a tutto il giardino. Adfesso vengono altre due settimane molto intense: domenica arriva Enza mia moglie e vorrei presentare il giardino al meglio, il 6 vado a Treviso per ripartire con un gruppo verso la Maremma etrusca. Intanto oggi sono arrivati 400 metri di ala gocciolante e dovrò predisporre tutta l'irrigazione automatica, e l'erba che ricresce, e le viti da irrorare e le rose da trattare e l'orto da rincalzare.
C'è da perderci la testa, ma ho scelto io di fare quel che faccio e sto molto bene e in santa pace. L'altra mattina sono sceso ad Amalfi: che "ammuina" di gente!
A presto e carissimi saluti, Antonio

ps se qualcuno dovesse passare da queste parti o avesse voglia di fare un giro in Costiera, sarei felice di ospitare!
 

Traudi

Guru Giardinauta
Antonioooooooooooooo, dicevo di Rita che non c'era, mica di te:martello2
Nuvola ha scritto: se non ci fosse lei---ed io ho risposto: e mi sa che non c'è proprio!!!! essa, lei, Rita:D
Ma non mi permetterei mai di scrivere una frase simile nei tuoi confronti e nemmeno nei confronti di altri. Diverso è il discorso faccia a faccia...
Facevo notare che siccome non aveva ancora risposto forse non c'era..

E A QUESTO PUNTO SPERO CHE SI PALESI E SI RICORDI CHE ABBIAMO UN APPUNTAMENTO GIOVEDI A LONDRA...:froggie_r
Ciao a tutti e il primo che vede Rita tiri un fischio:rana:
 
M

Mamma Sara

Guest
Innanzitutto tanti auguri a Rita e un grosso bentornato ad Antonio! Mi chiedevo come mai non ti si leggeva più qui nel forum!
 

rita finocchi

Giardinauta
ANTONIO :love: ecco la mia faccia in questo momento, felice e gongolante di orgoglio. E' un regalo bellissimo che mi commuove e mi fa sentire importante, molto piu' di quello che sono. I semi sono quelli di tutti noi , io smisto solo, una specie di postino.

:hands13: so' contenta, e' proprio una soddisfazione grande grande.
Non vedo l'ora di vedere le foto.......e per quanto riguarda le difficolta' con la digitale ti capisco benissimo, se non ci fosse mia figlia io non saprei come fare:martello:

Scusa del ritardo nella risposta ma sono rientrata solo ieri sera.
Grazie ancora a tutti pure degli auguri:love_4:

Rita
 
S

SEBBY

Guest
@ Traudi e Rita:
sbaglio o l'appuntamento di Londra era per andare a vedere il Chelsea Flower?
Ci raccontate qualcosa?
 
Alto