• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci troviamo a Masino?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per la foto alla mamma di Glorio mentre si prende il cinquantone: è eccezionale :D mi ha fatto morire! Vedo che anche tu stamattina ci hai dato dentro a piantare i nuovi acquisti, veramente molto ben riuscita la tinozza :hands13: E' stata una giornata bellissima e molto intensa e anche quest'anno me la portero' dentro per tanto tempo. Un grazie sincero a tutti i partecipanti!
Ho piantato tutto, anche l'altea e la salvia greca che mi hai dato tu. Quando ho comprato l'aster e la graminacea pensavo proprio alla tinozza:froggie_r
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Mitica la foto della 'madre di Sandro Glorio' che intasca i soldi! Bellissima giornata, grazie a tutti! Domani vado a piantare la mia adorata Portland, l'hydrangea di Elena e il rosmarino officinalis 'benet blue'. Evviva!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle foto e che belle piante! complimenti a tutti per gli acquisti...si vede che siete gente raffinata:D
nata bellissima quella pianta nuvolosa rosa:love:...ma se volessi comprarla dove la trovo? è comune? e principalmente è delicata??:confuso:
comunque bravi bravi a tutti...prossima volta, Sara, porta la macchina fotografica invece del dolce...che almeno ci gustiamo le foto:martello2
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
che belle foto e che belle piante! complimenti a tutti per gli acquisti...si vede che siete gente raffinata:D
nata bellissima quella pianta nuvolosa rosa:love:...ma se volessi comprarla dove la trovo? è comune? e principalmente è delicata??:confuso:
comunque bravi bravi a tutti...prossima volta, Sara, porta la macchina fotografica invece del dolce...che almeno ci gustiamo le foto:martello2
Io l'ho presa dal vivaio Stranomaverde, ma la vende anche Priola. Mi hanno detto di metterla al sole in un terriccio leggero. Dovrebbe essere resistente, ancora non lo so, certo le sue infiorescenze rosa sono molto sottili e quindi delicate. D'inverno dovrebbe diventare tutta secca per poi ricrescere verde in primavera e fiorire in autunno.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Io l'ho presa dal vivaio Stranomaverde, ma la vende anche Priola. Mi hanno detto di metterla al sole in un terriccio leggero. Dovrebbe essere resistente, ancora non lo so, certo le sue infiorescenze rosa sono molto sottili e quindi delicate. D'inverno dovrebbe diventare tutta secca per poi ricrescere verde in primavera e fiorire in autunno.

allora la vedo duretta:(...io ho la terra molto pesante, la allegerisco quando faccio gli impianti, con la sabbia e con terriccio da fiore, ma non è la stessa cosa...inoltre da me c'è tantissimo vento...però se dovessi fare un ordine da Priola, non è detto che un tentetivo non si possa fare:rolleyes:
grazie cara e complimenti per le scelte:eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissima giornata, da rifare! E' decisamente differente stare su un forum, sapendo chi c'è dall'altra parte dello schermo..e volete mettere l'utilità dei consigli?
Ecco anche le mie foto..
Rabdosia longituba


Melo ornamentale



Tricyrtis





echinacee



I crisantemi, insieme agli Aster e alle graminacee, erano tra le piante favorite quest'anno, nel 2010 erano state Cimicifuga e Rabdosia..



Varie







 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi chiedo se le orchidee hanno apprezzato il freddo di sabato e domenica..:storto:



Gli Aster Blue Wonder, che il prossimo anno non mi farò mancare..



Elena e Andrea rapiti dallo stand dell'Erbaio della Gorra :D



Stufi della solita, noiosa frutta secca? Scegliete Nocciole d'élite







Haemantus albiflorus



 

Il Pallino

Apprendista Florello


Aster x frikartii Monch -meno male che non l'ho trovato, a Maggio! Lo volevo prendere ma in realtà è abbastanza grossolano









Fine! Spero che a maggio faremo un'altra giornata come, e ancora migliore, di questa :)
 

LucaXY

Master Florello
A Maggio dove andrete?
Non vi siete mai raggruppati al roseto della villa reale?

Fa' venire i brividi da quanti tipi di rose ci sono...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
A Maggio dove andrete?
Non vi siete mai raggruppati al roseto della villa reale?

Fa' venire i brividi da quanti tipi di rose ci sono...

A Masino, obviously :)
Al roseto no..ci si potrebbe fare un pensierino, comunque!

Veramente bella questa immagine di crisantemi e camomille!

:lol::muro::lol:

Ahah, le sciure che disquisiscono su rose classiche e identità sospette sono le migliori! :lol:
Abbiamo qualche gustoso episodio da raccontare sulle frasi sentite dire :D
 

LucaXY

Master Florello
Ragazzi, non potete non aver mai visto il roseto a Maggio!

2107394801.jpg


Roseto_Monza04.jpg


22%20Roseto.JPG
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A Masino, obviously :)
Al roseto no..ci si potrebbe fare un pensierino, comunque!

Sì, ormai è appuntamento fisso.
Il roseto è interessante, in effetti :)

Ahah, le sciure che disquisiscono su rose classiche e identità sospette sono le migliori! :lol:
Abbiamo qualche gustoso episodio da raccontare sulle frasi sentite dire :D

E' vero.....le famose rose classiche:lol:!!!!!

Che mondo sarebbe senza le sciure:D?????
 

LucaXY

Master Florello
Beh a Masino è fisso, ma se vi venisse voglia di fare un salto qui (vi assicuro che non ve ne pentirete) sarebbe una buona idea (e io non potrei mancare)...

Masino è troppo lontano, e non ho ancora la patente... :cry:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Amo le sciure coi pruriti ecologici, che si comprano le Gunnera manicata per l'attico. Mi fanno sentire un luminare in giardinaggio. :D

@LucaM: si potrebbe organizzare..vedremo a primavera :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Beh a Masino è fisso, ma se vi venisse voglia di fare un salto qui (vi assicuro che non ve ne pentirete) sarebbe una buona idea (e io non potrei mancare)...

Masino è troppo lontano, e non ho ancora la patente... :cry:
Beh Luca, se ci vado il prossimo anno ti ci porto io che ho la patente da...qualche anno:lol::lol::lol:
Al roseto di Monza ci siamo stati quest'anno Andreafxr ed io, abbiamo anche postato le foto. Non sei stato attento:D Comunque si può fare. La varietà delle rose è incredibile.
 

LucaXY

Master Florello
Beh Luca, se ci vado il prossimo anno ti ci porto io che ho la patente da...qualche anno:lol::lol::lol:
Al roseto di Monza ci siamo stati quest'anno Andreafxr ed io, abbiamo anche postato le foto. Non sei stato attento:D Comunque si può fare. La varietà delle rose è incredibile.

Ops... vado subito alla ricerca delle foto... :eek:k07:


Visto, l'avessi visto sarei venuto in bicicletta :( :tupitupi:
 
Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
Mitica la foto della 'madre di Sandro Glorio' che intasca i soldi! Bellissima giornata, grazie a tutti! Domani vado a piantare la mia adorata Portland, l'hydrangea di Elena e il rosmarino officinalis 'benet blue'. Evviva!

Hai fatto ottimi acquisti, la Rose de Rescht è stupenda, ha un profumo molto intenso
Sei proprio felice nella foto col tuo bel vaso fra le mani, vedi, a chi ama le piante basta poco per sorridere
 
Alto