• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due giorni per l'autunno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
eccolo!

lo messo più grande possibile, scusate, ma in maniera che si riesca a leggere (spero!)--> dovete aprire l'immagine!
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Helene per l'elenco, mò gli do un'occhiata.

Io ci sono andata l'autunno scorso di sabato. Partita presto arrivata poco dopo l'apertura. Posteggiato sul prato molto vicino all'ingresso.

Io preferisco il sabato perchè ho l'impressione che il primo giorno abbiano molte più cose da vendere. Poi magari è una mia idea.

Credo che anche quest'anno farò così!!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Oppps mi sono accorta adesso che sul sito del fai - castello di masino parla sì della mostra, ma si riferisce a quella dell'anno scorso (anche il link nel primo messaggio di Helen indirizza all'anno scorso)

Quindi vi ricordo che non è ottobre 20-21 ma ottobre 18 - 19.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente potrebero anche aggiornarlo!


allora è il 18-19 OTTOBRE

io sono andata la domenica e ho avuto la fortuna di trovare meno persone. Però è vero che in alcuni stand le piante erano un po' esaurite...

Per esempio Barni aveva lo stand quasi vuoto...
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Io ci sono andata per la prima volta lo scorso autunno. Quest'anno ci ritornerò di sabato, come l'anno scorso: arrivando presto non ci sono problemi con i posteggi!:eek:k07:
Ho già fatto gli ordini di ciò che mi interessa ed alla mostra non dovrò fare altro che passare a ritirare, ma non escludo che nel carrello ci possa finire anche qualche altra "cosuccia"!:D
Se volete qualche dritta sugli espositori posso darvi qualche nome:
Priola: possiede moltissime varietà di piante ( dalle perenni, alle graminacee ecc ecc) però non sempre ( per non dire quasi mai) le sue piante sono in condizioni buone. Personalmente ho deciso che, se appena posso non mi servirò più da lui. Così ho fatto quest'anno a proposito degli astri e di tutte le altre piante che acquisterò presso:
"l'erbario della gorra", molto più serio e specializzato
La salvia ed altre piante le prenderò presso le "essenze di Lea".
Per le graminacee, ottimo è "Strano ma verde"
Bulbi da Raziel
Rose ( due) da Maurizio Feletig.
Ottimo vivaio specializzato in geranei, ma che posiede un'infinità di piante è anche "Il peccato vegetale" da cui però andrò il prossimo martedì poichè si trova vicino a casa
Ho fatto tutte le ordinazioni per telefono ed ho trovato da parte di tutti i venditori estrema gentilezza e massima disponibilità, cosa che non posso dire di Priola che lo scorso anno si è dimenticato perfino di portarmi alcune piante e così me le ha spedite, con l'aggravio delle spese di spedizionecat:.
p.s. Sempre a proposito di Priola ( tanto per non far nomi:D) ho scoperto che poco prima di Masino si reca in Olanda ( me lo ha detto lui per telefono mentre facevo le ordinazioni) senza specificarne il motivo. L'ho scoperto dopo pochi giorni alla fiera vedendo bellissime piante stagionali fiorite ed assai vigorose!:rolleyes::D
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ho guardato il tuo elenco Helene cercanod se per caso ci fosse anche nino sanremo. Nulla!!!

Ma non fa mostre oppure sono io che non lo vedo mai???

Grazie
 

Maria42

Apprendista Florello
Ileana, come ti capisco.... Non ho mai voluto raccontarlo qui perchè un'esperienza non è significativa, non mi andava di gettare fango su un vivaio, l'errore può capitare. Ma ora che leggo i tuoi commenti su Priola, posso dire che il motivo per cui il 1° maggio me la son fatta a piedi dal parcheggio in paese fino alla mostra di Masino, era che volevo mantenere fede al mio impegno: avevo chiesto che mi portassero la famosa brunnera macrophylla. Mi spiaceva non presentarmi.... arrivata col fiatone, scopro che non l'avevano caricata sul camion e la signora mi ha liquidata anche rapidamente dando retta ad altri clienti. Il giorno successivo ho telefonato lamentandomi e la figlia del Sig. Priola mi ha spedito la brunnera gratuitamente (quindi non ho pagato le spese di spedizione ma, per correttezza, le ho inviato 5 Euro valore della pianta). Due settimane fa ho fatto un ordine per una clematide (arrivata in ottimo stato con 2 boccioli) e un ceanothus (un po' + malconcio ma spero si riprenderà!): qui devo dire che non ho avuto problemi, sono stati puntuali.

Per Simonetta: non credo che Nino Sanremo partecipi alle mostre.... sigh...
 
G

Giuseppe

Guest
salve l'elenco degli espositori della manifestazione è quello di questa edisizone (18 e 19 ottobre)? .saluti
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Non avevo visto che c'era già questo post! io vorrei andare domani, ma se dovesse piovere la manifestazione si fa lo stesso?
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Visto che il tempo si è un pò sistemato, credo proprio che fra un'oretta vado anch'io, anche se, come al solito, non molti soldini da spendere, mi accontenterò di guardare soltanto :storto:
 
Alto