Io ci sono andata per la prima volta lo scorso autunno. Quest'anno ci ritornerò di sabato, come l'anno scorso: arrivando presto non ci sono problemi con i posteggi!
k07:
Ho già fatto gli ordini di ciò che mi interessa ed alla mostra non dovrò fare altro che passare a ritirare, ma non escludo che nel carrello ci possa finire anche qualche altra "cosuccia"!
Se volete qualche dritta sugli espositori posso darvi qualche nome:
Priola: possiede moltissime varietà di piante ( dalle perenni, alle graminacee ecc ecc) però non sempre ( per non dire quasi mai) le sue piante sono in condizioni buone. Personalmente ho deciso che, se appena posso non mi servirò più da lui. Così ho fatto quest'anno a proposito degli astri e di tutte le altre piante che acquisterò presso:
"l'erbario della gorra", molto più serio e specializzato
La salvia ed altre piante le prenderò presso le "essenze di Lea".
Per le graminacee, ottimo è "Strano ma verde"
Bulbi da Raziel
Rose ( due) da Maurizio Feletig.
Ottimo vivaio specializzato in geranei, ma che posiede un'infinità di piante è anche "Il peccato vegetale" da cui però andrò il prossimo martedì poichè si trova vicino a casa
Ho fatto tutte le ordinazioni per telefono ed ho trovato da parte di tutti i venditori estrema gentilezza e massima disponibilità, cosa che non posso dire di Priola che lo scorso anno si è dimenticato perfino di portarmi alcune piante e così me le ha spedite, con l'aggravio delle spese di spedizionecat:.
p.s. Sempre a proposito di Priola ( tanto per non far nomi
) ho scoperto che poco prima di Masino si reca in Olanda ( me lo ha detto lui per telefono mentre facevo le ordinazioni) senza specificarne il motivo. L'ho scoperto dopo pochi giorni alla fiera vedendo bellissime piante stagionali fiorite ed assai vigorose!