• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci troviamo a Masino?

Il Pallino

Apprendista Florello
http://www.fondoambiente.it/eventi-castello-di-masino.asp

Anche quest'anno, a Masino si organizza l'imperdibile Due Giorni per l'Autunno! Quest'anno le date sono Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre..
Sarebbe bello fare un raduno del forum delle rose, come a Maggio di quest'anno, sarà un'ottima occasione per conoscersi, scambiare e comprare rose (e non :D)
Dite quando riuscireste a venirci, così ci accordiamo! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io penso di esserci con fidanzato (che questa volta ha posto per primo la questione). Lui probabilmente farà un'approfondita visita del castello, ma poi si unirà a noi certamente.

Per me il sabato dovrebbe andare bene :D!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA!!! Vi auguro di divertirvi tanto alle spalle di quelli che abitano troppo lontano...sotto un bel acquazzone autunnale...INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA!!!

p.s.: naturalmente aspetto un approfondito reportage fotografico con commenti e pareri sugli espositori. Sigh!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Speriamo davvero di no! A Masino già piove sempre! Non ricordo una manifestazione in cui ci sia stato tutto il giorno sole!

Devo pensare a cosa comprare. Voi avete già qualche idea?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Allora, non viene nessun altro? :D

Io ho intenzione di comprare qualche perenne, come la Linaria purpurea, un Geranium pratense, della Nepeta, e mi piacerebbe tanto un aster blu, oppure una graminacea alta, da tenere in vaso..

Sull'argomento scambi: io ho qualcosina che forse vi può interessare..
-vasetti di Digitali
-piantini di elleboro orientale, figli dell'H. Slaty Blue, che dovrebbero essere viola scuro vellutato :)
A qualcuno interessa Sombreuil? :storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io per gli scambi al momento non ho molto. Non ho fatto semine per il momento (potrei però ancora farne)

...posso però anche guardare se c'è qualcosa che può essere diviso.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma a noi basta la tua presenza! :D
A proposito, ho anche dei semi di Verbena bonariensis, chi volesse favorire..

Sì, ma se riesco a portare qualcosa è meglio.

Magari anche solo qualche seme interessante per la primavera. Ormai ho così tante graminacee che potrei venderle, quindi semi ne ho.

Comunque domani vado a ravanare tra i semi e vedo se riesco a seminare qualcosa.

Ps: penso che in primavera avrò miliardi di piantine di verbena bonariensis. Ormai si è naturalizzata nel mio giardino :D
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sicuramente OT:
se volete, per alleggerire la vostra posizione, mi offro volontaria come destinataria del vostro surplus di bonariensis (seminata 2 volte, nato niente) magari inizio una piantagione qui in FVG...

p.s.: troppo sfacciata?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sicuramente OT:
se volete, per alleggerire la vostra posizione, mi offro volontaria come destinataria del vostro surplus di bonariensis (seminata 2 volte, nato niente) magari inizio una piantagione qui in FVG...

p.s.: troppo sfacciata?

Ma figurati! Ancora un po' e ci usciranno dal derriére, chiedi pure :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sicuramente OT:
se volete, per alleggerire la vostra posizione, mi offro volontaria come destinataria del vostro surplus di bonariensis (seminata 2 volte, nato niente) magari inizio una piantagione qui in FVG...

p.s.: troppo sfacciata?

Assolutamente non sfacciata.
In primavera ti invierò certamente dei piantini. Da me si autodissemina molto facilmente e la devo sempre togliere dal cortile.

Quest'anno l'avevo addirittura seminata, ma poi mi sono ritrovata nel cortile piante ancora più belle e grandi di quelle da me tanto coltivate...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
affare fatto! Così libero il posto della semina, tanto dopo 20 giorni non è spuntato niente...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' una pianta che proprio non delude...lunga fioritura, bel colore, poco ingombro e attira molte farfalle! Una manna dal cielo.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....ragazzi io sarei tanto tanto tanto voluta venire ma il 22 è una data importante (anniversario mio e di Davide :love::love_4:) e avevamo già prenotato per farci un week
end via.... mi dispiace tanto, non mi ero mica resa conto che coincideva con Masino!!!
 
Alto