Io ci sono stata sabato mattina e ho preso un bel po' d'acquetta......... acci e pensare che ho visto delle foto di domenica con un sole pazzesco.
Comunque c'era un sacco di gente e un sacco di cose buone da mangiare..... e i piemontesi friggono veramente di tutto (mangiato porcini fritti e poi mele, crema, cioccolato sempre fritti: sono aumentata di 2 kg. e non avevo fatto nemmeno 50 metri).
Ecco alcune foto che ho scattato nei break di shopping maniacale che mi prende sempre durante le mostre (naturalmente i nomi degli stand non me li ricordo):
Io mi sono comprata questa meravigliosa comtesse du barry:
Poi 3 bulbi di scilla peruviana da accostare alla mia iceberg, un sacco di violette, un loropetalum fire dance e un loropetalum chinense, un ceratostigma plumbaginoides, una tillandsia, e naturalmente una cimicifuga (ho scritto naturalmente perchè era la pianta che praticamente tutti avevano sul carrettino: insomma la pianta dell'anno). E anche una erbacea nera di cui non mi ricordo assolutamente il nome (piccola, con foglie filiformi nere e cominciava con O).
Mi sarei comprata anche la cycnoces che mi faceva impazzire (anche se non amo le orchidee), ma il prezzo di 40 euro e la quasi certezza che non mi sarebbe vissuta abbastanza mi hanno fatto desistere.
Mi sarei comprata ancora un sacco di cose: ho visto la daphne auromarginata (la mia è perita miseramente dopo neanche 2 mesi dall'interramento), un phormium che pare rimanga piccolo, degli anemoni che sarebbero stati bene alla base della mia scapestratissima buddleja e ancora tanto altro. Ma saggiamente avevo messo nel portafoglio i soldi contati e me li sono fatti bastare (sono plant addicted).