• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due giorni per l'autunno

Vanitas

Aspirante Giardinauta
io sono andata ieri in tarda mattinata, è davvero una mostra suggestiva, anche se ovvimanente meno fiorita dell'edizione primaverile/estiva.
Ho acquistato quattro vasetti di "delizie gastronomiche" :froggie_r :froggie_r ma nessuna piantina, cmq ho fatto parecchie foto, anche dettagli di vasi o cestini di verdura, appena posso le posto
 

Maria42

Apprendista Florello
Sono andata sabato mattina, subito all'apertura e ovviamente mi sono presa un bel po' d'acqua e di umidità.... Pensavo che il brutto tempo avrebbe scoraggiato la visita invece eravamo una marea!!!

Ho comprato (ordinate preventivamente) una rosa Letizia di Barni, una rosa Marie Curie dal vivaio la Campanella, un'hydrangea paniculata Vanille-fraise da Borgioli e poi una grassina, credo un sedum sieboldii variegato (ma quello che me l'ha venduta mi ha detto "noi la chiamiamo...." e mi ha detto un nome strano senza sapermi dire quale fosse quello esatto.... :fifone2:).
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Io ci sono stata sabato mattina e ho preso un bel po' d'acquetta......... acci e pensare che ho visto delle foto di domenica con un sole pazzesco.

Comunque c'era un sacco di gente e un sacco di cose buone da mangiare..... e i piemontesi friggono veramente di tutto (mangiato porcini fritti e poi mele, crema, cioccolato sempre fritti: sono aumentata di 2 kg. e non avevo fatto nemmeno 50 metri).

Ecco alcune foto che ho scattato nei break di shopping maniacale che mi prende sempre durante le mostre (naturalmente i nomi degli stand non me li ricordo):

Immagine001.jpg


Immagine003.jpg


Immagine004-1.jpg


Immagine005-1.jpg


Immagine007-1.jpg


Immagine022.jpg


Immagine020.jpg


Immagine018.jpg


Immagine017.jpg


Io mi sono comprata questa meravigliosa comtesse du barry:
Immagine012.jpg


Poi 3 bulbi di scilla peruviana da accostare alla mia iceberg, un sacco di violette, un loropetalum fire dance e un loropetalum chinense, un ceratostigma plumbaginoides, una tillandsia, e naturalmente una cimicifuga (ho scritto naturalmente perchè era la pianta che praticamente tutti avevano sul carrettino: insomma la pianta dell'anno). E anche una erbacea nera di cui non mi ricordo assolutamente il nome (piccola, con foglie filiformi nere e cominciava con O).

Mi sarei comprata anche la cycnoces che mi faceva impazzire (anche se non amo le orchidee), ma il prezzo di 40 euro e la quasi certezza che non mi sarebbe vissuta abbastanza mi hanno fatto desistere.

Mi sarei comprata ancora un sacco di cose: ho visto la daphne auromarginata (la mia è perita miseramente dopo neanche 2 mesi dall'interramento), un phormium che pare rimanga piccolo, degli anemoni che sarebbero stati bene alla base della mia scapestratissima buddleja e ancora tanto altro. Ma saggiamente avevo messo nel portafoglio i soldi contati e me li sono fatti bastare (sono plant addicted).
 

bacarat

Maestro Giardinauta
grazie Simonetta!!!
io me la sono persa anche quest'anno, ma almeno vedo qualche foto.
... poi noi ci rifaremo andando insieme ad Orticola:eek:k07:
Ciao. bacarat
 

simonetta66

Giardinauta Senior
grazie Simonetta!!!
io me la sono persa anche quest'anno, ma almeno vedo qualche foto.
... poi noi ci rifaremo andando insieme ad Orticola:eek:k07:
Ciao. bacarat

Cerrrrrtooooooooo!!!! Orami ho due appuntamenti fissi con le piante: Masino in autunno e Orticola a maggio. L'anno scorso ero andata anche a Cusago (mi sembra ad aprile anche se faceva un freddo cane!!!) e se quest'anno lo rifanno ci ritorno sicuramente: è a un tiro di schioppo da casa mia.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime foto Simonetta....che invidia davvero, mi sono proprio pentita di non esserci andata! solo che da casa mia è tanto lontano...peccato.

complimenti anche per gli acquisti!
c'era anche questa volta quel grande stand con tante tante rose? in primavera era stato magnifico!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
bellissime foto Simonetta!!:D

Grazie, anche se un po' mi sono persa dietro alle piante e solo ogni tanto mi dicevo: caspita questo devo fotografarlo :D

bellissime foto Simonetta....che invidia davvero, mi sono proprio pentita di non esserci andata! solo che da casa mia è tanto lontano...peccato.
complimenti anche per gli acquisti!
c'era anche questa volta quel grande stand con tante tante rose? in primavera era stato magnifico!

A primavera non ci sono stata, c'erano barni, vivai magi (ho comprato qui la mia comtesse du barry), la campanella, rose profumate (non mi ricordo il nome preciso, ma vendeva una rosa coprisuolo con le bacche che era bellissima: grouse o qualcosa del genere)..... e sicuramente ne dimentico degli altri.
 

Maria42

Apprendista Florello
bellissime foto Simonetta....che invidia davvero, mi sono proprio pentita di non esserci andata! solo che da casa mia è tanto lontano...peccato.

complimenti anche per gli acquisti!
c'era anche questa volta quel grande stand con tante tante rose? in primavera era stato magnifico!
Ciao Hélène, se ti riferisci a Sandro Glorio, sì, c'era! E, come al solito, che sia primavera o autunno, la sua esposizione non passa inosservata!
ciao
Maria
 
Alto