• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due giorni per l'autunno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono finalmente riuscita a scoprire in che data si svolgerà la due giorni per l'autunno al Castello di Masino( provincia di Torino): sarà sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Io sono molto interessata a parteciparvi, in quanto voglio comprare nuove rose, bulbi primaverili e forse anche orchidee.
é una manifestazione bellissima, con tantissimi espositori.

spero che qualcun'altro abbia intenzione di andarci, così potremmo incontrarci e conoscerci personalmente.

metto anche il link, per ulteriori informazioni

http://www.fondoambiente.it/eventi/due-giorni-per-l-autunno-al-castello-di-masino.asp
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ci sono stata alla versione primaverile, (tre giorni per il giardino). è una manifestazione fantastica, con tantissimi espositori, rose fantastiche e tante tante altre piante, arredi per il giardino.
peccato che il posto sia un po' distante e fuori mano. ma voglio troppo tornarci!
 

alestellina

Florello
Ma dai! non sapevo di questo!!!:hands13:
se ci riesco faccio ben volentieri un salto (anche se non so dove sia quel posto! :martello: )
Grazie dell'info! :love_4:
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
da casa mia purtroppo è molto lontano...lo fanno davvero in un posto scomodissimo.

io stavo pensando all'alternativa della navetta da Torino, però poi, se compro delle piante come faccio?

uffa...non potrebbero farla al castello di Moncalieri, quello è abbastanza comodo:D!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Anch'io sono stato alla mostra primaverile quest'anno...
è ricchissimo di tutte le piante di tutti i generi.
E magari anche una capatina quest'autunno non guasterebbe!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
pensa, magari ci siamo incrociati e non lo sapevamo!


io se vado quest'anno metto il cartellino di riconoscimento!
In primavera è stata una manifestazione fantastica! poi quello stand con le rose! fantastico!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
In che giorno sei andata tu?
E' vero, c'è un grandissimo stand per le rose, e poi c'erano bulbi estivi, clematis, lillà, peonie, piante per giardini rocciosi...fantastico!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono andata la domenica. Sono stata fortunata perchè al mattino sembrava che la giornata si mettesse al brutto e così poca gente ci è andata. Ho girato e ho visto bene tutto. C'era ogni genere e tipo di pianta.
Io ho comprato tre rose, una cosmea perenne e dei bulbi allo stand della Raziel.
Peccato che sia in un posto un po' scomodo. Bisogna fare tantissimi chilometri per arrivarci!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io sono arrivata verso le dieci e non c'era molta gente...

mi hanno detto che il sabato c'era molta più ressa.
è proprio una manifestazione straordinaria. Quest'autunno comprerò soprattutto bulbi...
Rose ne comprerò solo nel caso trovassi esemplari molto rari o particolari.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Hèlène,
davvero interessante la manifestazione del 20 e 21 Ottobre!!! Ahimè purtroppo molto distante da me, quasi 1000 Km.Spero tu possa postare le foto del tuo acquisto in maniera da farci ammirare le tue bellissime neo-rose!!!
Ciao Saverio
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io sono intenzionato a venire ma vi consiglio caldamente di andare a "ritorno alle serre reali" al castello di racconigi (CN), il che DOVREBBE svolgersi l'11 e il 12 presso le serre neogotiche della margariua del castello ciao..
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Visto che, come l'anno scorso, non ho trovato da nessuna parte l'elenco dei partecipanti, ho provato a scrivere per avere informazioni. Ecco quello che mi hanno risposto:

-----------------------------------------------------------------
L'elenco degli espositori non viene mai inserito in rete. Sarà possibile acquistare il catalogo (costo € 2,00) con l'elenco dei partecipanti durante la manifestazione che si svolgerà il 18 e il 19 ottobre dalle ore 9,30 alle 18,00.Per trovare informazioni sulla manifestazione: www.fondoambiente.it - cliccare alla voce -eventi- e poi di seguito-incontri nei beni del FAI- Castello di Masino
Cordiali saluti
Renata Frola
FAI-FONDO PER L'AMBIENTE ITALIANO
CASTELLO DI MASINO- Caravino (TO)
tel. 0125-778100fax 0125-778551
www.fondoambiente.it
------------------------------------

Visto che ci sono stata anche l'autunno scorso, so che è una bellissima manifestazione con un sacco di cose interessanti. Ma mi chiedo che modo di fare pubblicità/propaganda.
Boh forse sanno già che ci sarà un sacco di gente.
 

Maria42

Apprendista Florello
Sì, credo non gli serva pubblicità! Questa primavera ho avuto la malaugurata idea di andarci il giovedì primo maggio.... a Caravino non sapevano più dove far parcheggiare le auto e anche le navette che portavano al castello erano rimaste bloccate nel traffico! Io me la sono fatta a piedi fin su.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono andata la domenica invece e sono rimasta contenta. non c'era tantissima gente, forse anche perchè al mattino il tempo non prometteva nulla di buono.
Comunque con l'ingresso danno una cartina con tutti i partecipanti.
Se vi interessa ce l'ho ancora quella della primavera. Potrei scannerizzarla e metterla. Non credo ci siano molte differenze.

Comunque anche io riterrei giusto che pubblicassero i partecipanti in internet...

adesso la cerco e la scannerizzo...one moment...please!
 
Alto