• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci troviamo a Masino?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco qualche foto dei partecipanti, belli come il sole :hands13:

Sara, Marco e Natabruja

Monterosso66.jpg

Urza Indivia che guarda i rosmarini

Monterosso108.jpg

Andreafxr impegnato a fare foto

Monterosso121.jpg

Tutti insieme al parcheggio (ho tagliato i piedi :cry:)

Monterosso129.jpg

Mi manca Il Pallino :burningma:sgrunt:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Abbiate un attimo di pazienza, sto ancora rinvasando le piante che ho comprato (tranne le rose perché devo ancora andare a rubare la terra dei campi:crazy:). Ho approfittato della giornata senza pioggia perché da domani è previsto brutto tempo. Entro stasera metto le mie, promesso!:)
 

LucaXY

Master Florello
Abbiate un attimo di pazienza, sto ancora rinvasando le piante che ho comprato (tranne le rose perché devo ancora andare a rubare la terra dei campi:crazy:). Ho approfittato della giornata senza pioggia perché da domani è previsto brutto tempo. Entro stasera metto le mie, promesso!:)

Le aspettiamo concittadina! :eek:k07:
Cmq domani nuvoloso, martedì piove! :eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
C'è moltissimo da dire e ho varie foto da postare, ma per ora dico solo una cosa:
L'opulento, ricco, delizioso polpettone di Natabruja valeva tutto il viaggio :food::food::food:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
chissene frega dei piedi...siete belli come gli astri settembrini fotografati da Héléne! Che bella combriccola...

p.s.: Dimenticavo: spero tanto che vi siate strafogati...di polpettone, torta e piante!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Rispetto all'anno scorso, ho preso decisamente poco :D
Una bustina di bulbi di Allium sphaerocephalon, un vasettino di Aster Little Carlow (ma ho lasciato il cuore anche sul Blue Wonder..) e un'altro di Nepeta Six Hills Giant :)
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Bellissime foto Hélène !

Alla fine ieri mattina ho fatto un salto veloce anche io a Masino, peccato che non vi ho visto.
Ho ripreso da Barni l'Imperatrice Farah che mi era morta senza fiorire ed un orchidea da esterno.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Eccomi, eccomi...dopo il rinvaso ho dovuto preparare la cena. Per farmi perdonare da mio marito per lo shopping sfrenato ho dovuto preparargli con***io all'ischitana (non avercela con me Urza:D), uff... che giornata!
Allora vi presento l'autunno a Masino. Niente a che vedere con le foto di Hélène (bellissime) ma vi danno l'idea.
Di questa pianta mi sono innamorata appena arrivata, poi la vedrete ancora. Si chiama Muhlenbergia capillaris

DSCN16181600x1200.jpg


L'autunno delle ortensie

DSCN16221600x1200.jpg


DSCN16231600x1200.jpg


DSCN16241600x1200.jpg


Un po' di colori

DSCN16251600x1200.jpg


DSCN16261600x1200.jpg


DSCN16281600x1200.jpg


Una rosa Pink Iceberg

DSCN16311600x1200.jpg


continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua

Poteva mancare?

DSCN16341600x1200.jpg


Un'altra pianta di cui mi sono innamorata eche non ho comprato

DSCN16361600x1200.jpg


Il pranzo: si comincia con l'ottima insalata di pasta di Hélène

DSCN16401600x1200.jpg


Il polpettone è già finito e Il Pallino ha apprezzato

DSCN16411600x1200.jpg


Mentre la tenerissima nonna vigila

DSCN16421600x1200.jpg


Marco e Urza meditano sul dolce

DSCN16431600x1200.jpg


Eccolo che arriva (preparato da Marco)

DSCN16441600x1200.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dopo il pranzo Andrea è perso tra gli aster e le graminacee

DSCN16461600x1200.jpg


Mentre la Signora continua a incassare...

DSCN16521600x1200.jpg


Un tappetto color cremisi

DSCN16531600x1200.jpg


Il Pallino perso tra le rose

DSCN16541600x1200.jpg


Kyoto o...Masino?

DSCN16571600x1200.jpg


DSCN16581600x1200.jpg


Le acquatiche

DSCN16591600x1200.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Qualcuno dei miei acquisti. Si lo so che avevo esordito dicendo "questa è l'unica rosa che compro oggi" (la Munstead Wood) ma avevo detto "rosa" non altre piante:D

DSCN16611600x1200.jpg


DSCN16621600x1200.jpg


La mia nuvola rosa

DSCN16801600x1200.jpg


Le piante messe a dimora

DSCN16881600x1200.jpg


DSCN17021600x1200.jpg


E per finire...Urza abbracciato alla sua amata Portland Rosa de Rescht

IMG_09851600x1200.jpg


E' sta una bellissima giornata, peccato non eravamo in tanti, Vi aspettiamo numerosi la prossima primavera:Saluto:
 

LucaXY

Master Florello
Avete bevuto la Lauretana?
E' la mia acqua preferita con residuo fisso di o,14... :eek:

Complimenti per gli acquisti e per le foto!
 

breeze

Florello
siete bellissimi, perchè si respira un'aria gioiosa...e complimenti a Marco, leggo che come pasticciere è imbattibile....ma dai piatti vuoti , mi accorgo che siete delle ottime cuoche e buongustai.........Nat, che bello, hai preso anche tu la munstead ....ma anche le graminacee sono deliziose nel tino...:hands13::hands13::hands13:
 

sara9

Giardinauta
:hehe: è vero, siamo bellissimi e soprattutto felicissimi di gironzolare in mezzo a tutte quelle piante!!!!


Abbiamo spazzolato proprio tutto, queste foto lo provano :food:
 

sara9

Giardinauta
Purtroppo abbiamo lasciato a casa tutta la tecnologia....sia la macchina fotografica che il cellulare di Marco, dimenticati nel mobile in cucina....ma la giornata era all'insegna del verde, quindi siamo giustificati, l'importante ed essersi ricordati le piante per Teresa e Andrea!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Complimenti per la foto alla mamma di Glorio mentre si prende il cinquantone: è eccezionale :D mi ha fatto morire! Vedo che anche tu stamattina ci hai dato dentro a piantare i nuovi acquisti, veramente molto ben riuscita la tinozza :hands13: E' stata una giornata bellissima e molto intensa e anche quest'anno me la portero' dentro per tanto tempo. Un grazie sincero a tutti i partecipanti!
 

sara9

Giardinauta
Anche io vi ringrazio tutti per la bella giornata!!!!
ci siamo trattenuti, non abbiamo comprato tanto, forse perchè nessuno di noi ha più spazio....
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Reportage stupendi, siete bellissimi :hands13::hands13::hands13:
Complimenti ad Hélène per le foto sempre più belle e suggestive ed anche a Natabruja foto meravigliose :hands13:, ed in particolare la foto alla madre di Sandro Glorio è degna di una menzione particolare per la bravura di avere catturato l'attimo :hands13::hands13:. Mi sorge spontanea una domanda....... ma non dovrebbe trovare più interessanti le rose che dei pezzettini di carta colorati :crazy:?
 
Ultima modifica:
Alto