• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà, magari il tuo computer pensa.......

Silvio07

Florello
Questo è una prima domanda delle tante altre che vi farò sui computer.
Ma un computer per voi cosa è? Ci vedete qualcosa in questo strumento. Quando lo accendete non vi fate domande sul perchè si accende? Sul fatto che sia una macchina. Magari sa pensare. Magari pensa, sa quello che fa. ha una infinitesimale volontà. E poi il computer ve lo immaginate femmina o maschio? Un bambino o un adulto? Io ogni tanto lo accendo e penso: chissà, magari lui sa quello che sta facendo, chissà se è quasi uno schiavo. Sto iniziando a dubitare siano solo macchine. Non facciamo però comparazioni con il pensiero umano o animale.
:Saluto:
 

thuya

Florello
Questo è una prima domanda delle tante altre che vi farò sui computer.
Ma un computer per voi cosa è? Ci vedete qualcosa in questo strumento. Quando lo accendete non vi fate domande sul perchè si accende? Sul fatto che sia una macchina. Magari sa pensare. Magari pensa, sa quello che fa. ha una infinitesimale volontà. E poi il computer ve lo immaginate femmina o maschio? Un bambino o un adulto? Io ogni tanto lo accendo e penso: chissà, magari lui sa quello che sta facendo, chissà se è quasi uno schiavo. Sto iniziando a dubitare siano solo macchine. Non facciamo però comparazioni con il pensiero umano o animale.
:Saluto:

scusa, quale è la "prima" domanda??
 

lalle

Florello
Questo è una prima domanda delle tante altre che vi farò sui computer.
Ma un computer per voi cosa è? Ci vedete qualcosa in questo strumento. Quando lo accendete non vi fate domande sul perchè si accende? Sul fatto che sia una macchina. Magari sa pensare. Magari pensa, sa quello che fa. ha una infinitesimale volontà. E poi il computer ve lo immaginate femmina o maschio? Un bambino o un adulto? Io ogni tanto lo accendo e penso: chissà, magari lui sa quello che sta facendo, chissà se è quasi uno schiavo. Sto iniziando a dubitare siano solo macchine. Non facciamo però comparazioni con il pensiero umano o animale.
:Saluto:

Io, più che altro, ogni tanto penso: "Ammazza quanto sono ignorante, quanto a tecnologia sono comparabile all'homo herectus" ... io proprio non riesco a concepire come da pezzi di plastica, metallo si possa arrivare a comunicare, ad internet. A voglia parlarmi di sistema binario, uno acceso, uno spento ....ma de chè?:D
L'altro giorno mio nipote di 2 anni guardava lo schermo del portatile e poi ha fatto il giro per vedere dietro ....da dove vengono quelle immagini? ... come dargli torto!:lol:
 

Silvio07

Florello
Però pensate, un computer in media (dipende dalla frequenza del vostro processore) fa circa duemiliardi di calcoli al secondo, in codice binario. Non è poco. DIciamo che alcune cose le sa fare più veloce di noi. Ha una memoria più grande della nostra (non so dove ma si diceva che il cervello umano fosse grande circa un 80gb all' età di 27 anni). Ma mi sorge il dubbio, ma non è che questa cosa pensa? Possiede una parte astratta che equivale al nostro pensiero: il software. Possiede un hardware che equivale al nostro corpo e fa girare questa parte astratta. Insomma, mi fa pensare che sia un cervello incompleto. Tempo fa senza pubblicazione dei risultati si stava svolgendo un esperimento se il ha una volontà. Si dice che ormai possiede una intelligenza artificiale però senza sapere ciò che fa. Io mi chiedo............ma alla fine con una potenza superiore alla nostra (però senza una volontà, che alla fine è ciò che ci contraddistingue) non è che magari questo mi pensa..........somiglia a un animale. Segue un istinto che sono i programmi.......
 

aztekium

Giardinauta
silvietto caro... secondo me è giunto il momento di disintossicarti un pò dal pc!!! :lol:

cmq... il pc è solo frutto dlla grande intelligenza umana... non meravigliarti di un pc intelligente... perchè non esiste!!!
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
silvietto caro... secondo me è giunto il momento di disintossicarti un pò dal pc!!! :lol:

cmq... il pc è solo frutto dlla grande intelligenza umana... non meravigliarti di un pc intelligente... perchè non esiste!!!

Dipende, perhcè i pc intelligenti esistono già da parecchio tempo. Non mi ricordo il nome della tecnologia ma già i processori pentium erano dotati di una intelligenza artificiale. Il dubbio è ancora la volontà................

Fate questo:
A me mi ha detto pure la marca:
http://y.20q.net/
 

aztekium

Giardinauta
Grazie all' uomo! Il dubbio è il possesso di una volontà. Infatti fanno tuttora tanti esperimentoi.............

il possesso di volontà.... ma che un pc???!!!:squint:
l unica volontà in cui il mio pc mette impegno è quello di farmi girare le balls quando s' impalla... altre volontà non le vedo!!!!:lol:
 

Silvio07

Florello
il possesso di volontà.... ma che un pc???!!!:squint:
l unica volontà in cui il mio pc mette impegno è quello di farmi girare le balls quando s' impalla... altre volontà non le vedo!!!!:lol:
Eppure ci provano e come......... Però guarda, te lo potrebbe fare apposta! Forse gli fai antipatia e smette di eseguire gli ordini.............
:D
 

aztekium

Giardinauta
Eppure ci provano e come......... Però guarda, te lo potrebbe fare apposta! Forse gli fai antipatia e smette di eseguire gli ordini.............
:D

....eh probabile chi lo sa!!!!:D
vorrà dire che la prossima volta gli racconto quattro barzellette... chissà magari sto pc sarà pure capace di farsi una bella risata.. e con questa scusa mi conquisto la sua simpatia:D
 

Sevi

Fiorin Florello
E' maschile...resto stupita di quanto l'uomo abbia fatto con la tecnologia.
Tutto qui...pensare che non lo volevo e ora non potrei stare senza...com'è strana la vita :rolleyes:
 

aztekium

Giardinauta
E' maschile...resto stupita di quanto l'uomo abbia fatto con la tecnologia.
Tutto qui...pensare che non lo volevo e ora non potrei stare senza...com'è strana la vita :rolleyes:

concordo alla grande... ma l uomo non si è fermato, il bello deve ancora arrivare!
bhe anch io una volta non legavo col pc e adesso... idem... come te non riesco a fare senza!!! droga!!:embarrass
 

marco837

Florello Senior
Avete vinto!

Gioco Ancora

Stavate pensando ad un'orchidea.
È diritto? Avete detto A volte, Dico No.
È duro? Avete detto A volte, Dico No.
Viene usato per fare qualcosa? Avete detto A volte, Dico No.
Ha dei semi? Avete detto A volte, Dico No.
È marrone? Avete detto A volte, Dico No.
Pesa più di un'anatra? Avete detto A volte, Dico No.
È più grande di un forno a microonde(o contenitore del pane)? Avete detto A volte, Dico No.
È di colore verde? Avete detto Sì, Dico No.
Si trova su una scrivania? Avete detto A volte, Dico No.
Vive nella foresta? Avete detto Sì, Dico In dubbio.
Contiene un liquido? Avete detto A volte, Dico No.
Contraddizioni rilevate
Non importa se le nostre risposte non corrispondono, poiché con il tempo il gioco modificherà le proprie risposte per riflettere la conoscenza comune. Se pensi che il gioco sia in errore, l'unico modo per risolvere il problema è giocare di nuovo.
Oggetti Simili
un albero di Natale, un bonsai, un garofano, un albero, una viola africana, un asfodelo, un sempreverde, un pino, un fiore di iris, bamboo, un bonsai, una foresta.
Gioco Ancora
 

marco837

Florello Senior
Caro Silvio...
che sia un PC o che sia un Mac si tratta di strumenti.
Per quanto il Mac sia bello non é dotato di anima... PER FORTUNA!!!
Fa semplicemente quello che vuoi e come vuoi, e se non lo fa ci sono 2 possibili motivi:
o stai sbagliando, o ha sbagliato chi ha progettato lo strumento (HW o SW che sia) che stai usando
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Eppure ci provano e come......... Però guarda, te lo potrebbe fare apposta! Forse gli fai antipatia e smette di eseguire gli ordini.............
:D
All'inizio non capivo il tuo post, ma ora credo di capire:
stai studiando il nostro intelletto, le nostre reazioni, le nostre fantasie, perché non sai come passare il tempo e vuoi scrivere un racconto di fantascienza col tuo computer.:lingua:
Non sarebbe neanche una cattiva idea, visto che sei innamorato del tuo computer.

Io in genere amo il computer perché converte il mio pensiero in bella calligrafia, regolare e leggibile (io ho zampe di gallina, dato il dolore agli arti che mi fa tremolare o schizzare la biro dove non vorrei).

Poi ringrazio nel mio cuore ogni giorno chi si applica a migliorarlo e gli insegna sempre nuove cose. Ho scelto un Mac perché faccia le cose meglio di me, ma so benissimo che dietro ci sono tanti uomini molto intelligenti e fantasiosi e appassionati che glielo hanno insegnato.

Ciò nonostante, quando ho fretta e dò due ordini complicati, il mio velocissimo calcolatore s'impenna e mi lascia senza più nulla. E mi succede sempre quando ho fretta e contavo su di lui! (maschile).

Bravo sì, ma perché persone molto ordinate gli hanno detto dove riporre tutto e come riporlo e lui si adegua sempre. Intelligente no, perché quando io non capisco cosa o come fare, lui si limita a ripetermi le regolette che gli hanno inserito e se IO non le capisco....nisba!

Infatti il mio piccolo computer sa fare tante belle cose, ma solo se IO gliele chiedo. Il guaio é che io non so cosa lui sa :crazy:e non gliele posso chiedere!

Per cui gli voglio bene:love:, ma lui è solo servizievole, non è capace né di volermi bene, né di aiutarmi di suo.:mazza:

Magari mi piacerebbe :slow: un post, invece che di cucina, di ricette per cucinare qualcosa di semplice ma buono con un Mac (che tra l'altro é alquanto schizzinoso, non digerisce tutto quel che c'é sul mercato, ma solo quel che a lui piace). Noblesse oblige!
 
Alto