• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barzelletta: Pierino e il ragno

Walnut

Giardinauta Senior
Un giorno Pierino torna a casa tutto eccitato e racconta alla mamma che la maestra di scienze dopo un'interessantissima lezione sugli insetti ha assegnato il seguente compito: Osserva e descrivi sul quaderno un insetto a tuo piacere.:D
Pierino non sta nella pelle e subito dopo mangiato inizia a fare i compiti: per prima cosa serve un'insetto. :slow: Fuori è inverno e sta piovendo quindi Pierino decide che l'avrebbe trovato in casa quell'insetto.
Dopo un accurato giro d'ispezione tra le righe delle piastrelle e negli angoli più umidi, Pierino torna deluso e sconsolato al suo quaderno ancora inesorabilmente vuoto.
E' sul punto di frignare quando nell'angolo del muro della cucina, proprio sopra al caminetto, distingue nitidamente la sagoma della sua vittima: un bel ragno grassottello in carne ed ossa.:ciglione:
Con la bava alla bocca afferra la scatola vuota di ferrero rocher che aveva designato come casa/bara del povero malcapitato e in un batter d'occhio ecco catturato il povero insetto che con gli occhi fuori dalla testa si arrampica invano alle pareti scivolose della scatola.
Pierino si precipita sul tavolo, vi appoggia sopra la scatola contenente il ragno, impugna matita e quaderno e inizia ad osservare l'oggetto dei suoi studi con maniacale interesse tipo neurochirurgo in sala operatoria.
Bene, ha inizio il compito e Pierino dopo un luogo meditare, annota meticolosamente sul quaderno:
"Il ragno ha otto zampe".
Pierino è molto soddisfatto della sua opera, ma tutta quell'euforia, non tarda a trasformarsi in noia e impazienza. :confuso:
La povera bestiola infatti dopo un immediato e forsennato tentativo di fuga, aveva saggiamente assunto la famosa "posizione del cadavere" e se ne stava immobile in uno degli angoli smussati della scatola di rocher.
Bisognava escogitare qualcosa, c'era di mezzo la buona riuscita del compito....:confuso:
Ad un tratto una lucina macabra si accedde nel piccolo cervello di Pierino :slow: che alzando il sopracciglio sinistro con fare di chi sa il fatto suo, si avventa verso il povero animale e senza tante storie....
STACK! via una zampa dell'animale.
Per assicurarsi una reazione ancora più d'effetto da parte del ragno (come se non bastasse l'amputazione dell'arto....) Pierino lo investe con un impetuoso BOOOO!!! e divertito dalla corsa disperata della vittima annota sul quaderno:
"IL ragno con 7 zampe corre".-Beh visto che l'esperimento funziona alla grande, perchè fermarsi? - si chiede Pierino e così:
STACK! e poi BOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! e così segue la sempre più disperata corsa dell'insetto così come l'annotazione che riporta:
"Il ragno con 6 gambe corre"
e ancora :
STACK! e poi BOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! e ne segue sempre più avidamente la scritta:
"Il ragno con 5 gambe corre"
STACK! e poi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .......................... ma qualcosa cambia.
Il ragno menomato e stremato ritrovandosi con 4 arti, incespica nella sua folle corsa il che stimola ancor di più la fantasia sanguinaria di Pierino che annota:
"Il ragno con 4 gambe ha qualche problema di deambulazione!"
Ma show must go on, l'esperimento deve continuare per il bene dell'umanità e così:
STACK! e poi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
La bestiola con un numero di gambe inferiori della metà e per lo più dispari mostra chiari sintomi di asincronicità che portano Pierino ad annotare:
"Il ragno con tre zampe si trascina a fatica"
Ancora uno sforzo e l'umanità avrebbe saputo grazie al suo gesto..... e quindi senza farsi pregare due volte Pierino compie il suo dovere di scienziato e
STACK!!!!!!!!!!!!!!!!! e ancora BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Il ragno o quello che rimane di lui, straziato dal dolore cerca di sfuggire al suo destino dando le ultime bracciate e Pierino annota:
"Il ragno con due zampe non si muove quasi più!"
Ecco il destino si sta compiendo e Pierino in un delirio di onnipotenza stacca la penultima zampa della bestia:
STACK!!!!! BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e annota:
"Il ragno con una zampa è pressochè immobile".
Non rimane che l'ultimo arto e la volontà sarà compiuta quindi perchè indugiare.....
STACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confuso: BOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confuso: BOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.............................
....................................
.......................................... "Il ragno senza zampe è sordo".
 

RosaeViola

Master Florello
Walnut...ti prego...non sono riuscita a non provare orrore...:cry:
Ma sei sicuro che sia una barzelletta?

Scusaci eh? In questo forum quando si tratta di animali non capiamo più niente...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Nonostante io sia terrorizzata dai ragni non riesco a trovare il lato comico di questa "barzelletta" .... Scusa.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ma dai il bello è proprio che è una di quelle barzellette che ti lascia un pò così! Suvvia!!!
Beh, se non avete gradito, potete sempre raccontarla al collega di lavoro più odiato......:slow:

PS: non ho niente di personale nei confronti dei ragni!!
 

luckybamboo

Florello Senior
io la sapevo con la pulce......ma ricordo che quando me la raccontarono alle elementari mi venne quasi da piangere per le poveri pulcine..... :(
 
Alto