• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiariamo: non è invidia. anzi!

carne

Florello Senior
a primavera, quando cominciate a mostrare orgogliosi le foto delle vostre creature, delle vostre fioriture...
...vengo presa da sentimenti contrastanti. ..
spesso prevale l'ammirazione: per la bravura, per il buon gusto.
penso micia che tu sia nella norma come me e tanti altri.
Chi ha poco spazio deve mettere insieme la rosa col basilico.
Anch'io ammiro i bei giardini i bei fiori sia in primo piano che nel loro contesto di colori e varietà e.... il buon gusto di abbinali.
Io non invidio ma copio, mi manca il gusto? lo copio essì, sono un po' tanto copiona ahahah.
Ognuno è orgoglioso del proprio ma sarebbe arido e antipatico se ritenesseche sia sempre il migliore.
C'è sempre chi supera in qualcosa, i famosi talenti che, fortunati chi li sa sviluppare bene.
chissà quali saranno i nostri talenti :lol:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
invidiosa? eccome! son parecchio invidiosa delle fioriture, giardini ordinati, delle meraviglie che postate.
Io mi impegno, cerco su internet, chiedo consigli sul forum, cerco i rimedi migliori.. ma nonstante tutto non riesco ad ottenere i risultati che avete voi.
Allora mi ripeto che ci vuole tempo, non devo avere fretta e che i risultati arriveranno.. ma accidenti non è così semplice.
Ci vogliono anni perchè le piante diventino grandi e maestose per questo vorrei piantarne molte già ora ma bisogna considerare anche il fattore economico .. e mi metto a fare talee.. che puntualmente fanno una brutta fine.. mentre le vostre .. :eek:
va beh confido ancora nel riuscire a fare qualcosa grazie ai consigli che mi date così pazientemente. :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Che dire... come sempre cara Micia i tuoi post sono sempre molto interessanti ed ironici...
Anche io sono invidiosissima degli spazi giganti altrui...aimè ho solo 3 balconi che prima o poi raggiungeranno il limite massimo di capienza...e allora dovrò porre fine agli acquisti compulsivi...però per quanto riguarda le foto adoro vedere quelle altrui(belle o brutte che siano)e adoro postare le mie(anche se non perfettissime...anche se non sono state scattate con una "NIKON 2354678882''78!£"£$%$T/rdusiqtoy3!"TURBO JET!!!!!):lol:CHISSENEFREGA!
Mi piace vedere anche lo stesso soggetto fotografato in 54 angolazioni diverse...ma io sono una caso particolare!
E poi ci tengo a specificare che la maggior parte delle preferenze che do(mi riferisco naturalmente alle immagini)sono rivolte alla bellezza del soggetto,alla bellezza della natura in se...alla perfezione sorprendente di un fiore minuscolo o al colore intenso e stupefacente di una rosa o di un hibiscus...insomma il proprietario con tutto ciò centra ben poco!(ovvio quel minimo che serve per far campare la pianta):lol:
E poi anche io sono del parere che le foto contribuiscano molto ad incrementare il forum...senza foto mi annoierei un pò...è come un libro senza immagini...che pizza...:squint:
per quanto riguarda te Micia...basta poco per capire che sei una persona saggia,intelligente,matura con un'INVIDIABILE PROPRIETA' DI LINGUAGGIO....da sottolinearsi INVIDIABILE...(vedi che alla fine c'è anche chi invidia te??:lol: )e sono sicura che i tuoi angoletti verdi sono tutt'altro che modesti...inizia a mettere le tue belle foto e sentiti orgogliosa anche di una foglia moscia :lol:alla fine è quello che faccio pure io....nel mio balcone mi sento una regina....del parere degli altri...poco mi importa(ovvio se è negativo):lol:
 
Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Io sono un po' insoddisfatta dei due miseri balconcini che ho.
Sono insoddifatta della poca fantasia che ho nel disporre le piante, sempre in fila come dei soldatini,
vorrei avere tante altre piante, vorrei impossessarmi del giardino condominiale che è brutto e nel quale sono riscita a metter poco le mani.
Poi però guardo i miei tulipani e sono felice di vedere che con poco ho un balcone tutto colorato e nonostante i danni che faccio (ieri ho decapitato un giacinto rosa stupendo!!!! e ne avevo 4 non 40!) cerco di accontentarmi.
Insomma in me convivono due sentimenti contrastanti!
E poi vorrei un po' di soldi in più da spendere!!!!!!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
(qualcuno anche insistendo un po' troppo, per i miei gusti, e magari bloccando col proprio 'esibizionismo' altri più modesti e timidi :ros:)

completamente d'accordo con te :)

sai dissimulare le doti con una dose di umiltà .... :love_4:

oserei dire "dose eccessiva".... ma a micia l'ho già detto alcune volte :)

Premessa, l'esibizionismo giardinicolo in un forum dedicato, non mi pesa, al massimo a lungo andare mi annoia.

l'esibizionismo non pesa neppure a me. La mancanza assoluta di esibizionismo di micia qualche volta mi pesa :)
e mi pesa la ridondanza, la inguaribile reiterazione, e anche l'invasione dei 3D altrui.
micia una volta o l'altra ti scatenerai con 'sta macchina fotografica???
 

Pin

Master Florello
l'esibizionismo non pesa neppure a me. La mancanza assoluta di esibizionismo di micia qualche volta mi pesa :)
e mi pesa la ridondanza, la inguaribile reiterazione, e anche l'invasione dei 3D altrui.
micia una volta o l'altra ti scatenerai con 'sta macchina fotografica???


quella di micia non è mancanza assoluta di esibizionismo è un po' di pigrizia mista a idiosincrasia per la macchina fotografica.
Anche io aspetto il giorno dello scatenamento ma so già che è una vana attesa.
 

belvedere

Giardinauta Senior
micia non so come è il tuo spazio verde.... ma leggo che mentre scrivevi avevi una botta di disistima notevole!
... a prescindere da quello che fanno gli altri... tu sei micia! e in fondo lo sai benissimo, almeno lo avevi presente quando hai scelto il tuo nick, evidentemente non a caso!!
la tua miciosità è la cosa più preziosa che hai!
detto ciò... mentre descrivevi il tuo angolo verde mi hai fatto impazzire per la curiosità... sono sicura che è meraviglioso.... personalissimo e moooooooooolto caldo e accogliente!
... proprio un posto perfetto in cui una micia che si rispetti può acciambellarsi comodamente e farsi una meravigliosa e rigenerante dormitina!!!!!
:love_4:
 

Pin

Master Florello
Sono almeno 30 anni che guardo un giardino immenso abbandonato a se stesso, ora una foresta, completamente attrezzato per l'irrigazione, con il suo tukul per stare al fresco, con sentiero di pietre enormi, ormai coperto dall'erba e erbacce con un albero di albicocche che da piano terra arriva al 5 , ecco l' invidio spasmodicamente. Ho sempre detto sarà il mio, ma non sono mai riuscita a contattare la proprietaria, con cui tra l'altro sono cresciuta, quindi conosco l'appartamento e il giardino. Ma tutto è abbandonato lei si è trasferita e anche tramite l'amministratore non siamo riusciti a niente. Anche ora che ho il mio bel terrazzo lo guardo, perché è proprio lì sotto e penso allo spreco a quante cose potrei farci, metterci, a quante piante, a cui ho rinunciato, vedi acidofile, potrei dedicarmi.
Invidia insana o sana invidia?
Non lo so, so che ogni volta che posteggiamo la moto lo guardo nella sua grandezza e vedo che non si distingue più niente, dalle ortensie alle erbacce, dalle opunzie a qualunque altra pianta ormai spontanea.
Il mio terrazzo è ordinato secondo il mio ordine mentale, sempre detto che un idiota si fossilizza nell'ordine un genio crea.
Ma è un terrazzo tutto a sud, quindi mi limita. Un rodo che da me era ormai cotto dal sole dalla mia amica è diventato uno splendore.
Certo quando vedo certe foto di fioriture mi viene da dire perché a me no.
Ma poi penso a quanta cocciniglia ho io e gli altri no e mi ritengo soddisfatta.
Ho delle belle piante, ne perdo molte durante l'inverno, taleggio, ricompro.
Mi piace guardare le fioriture altrui, mi fastidiano le invasioni, gli eccessi le incursioni barbariche.
Altra cosa cerco di cartellinare il + possibile, per sapere cosa ho, per rispondere a chi chiede e per dire cosa mando, se mando qualcosa a qualcuno, però qui a volte mi frega la pigrizia.
 

daria

Master Florello
Mah! secondo me micia ha giocato parecchio con le parole, non ci vedrei tutta questa insicurezza, perche' mai?
ho l'impressione che l'abbiamo un po' fraintesa, io per prima visto che cercavo in giro le sue foto :eek:k07:
 

Pin

Master Florello
:confuso: cosa ci fai col taleggio? E' un segreto anticocciniglia? Un po' scomodino però darlo....
:lol::lol::love_4:


avevo scritto taleeggio, ma mi dava e da errore allora ho permesso la correzione automatica, però potrebbe essere un'idea il taleggio(formaggio) contro la cocci
 

Pam

Apprendista Florello
Mah! secondo me micia ha giocato parecchio con le parole, non ci vedrei tutta questa insicurezza, perche' mai?
ho l'impressione che l'abbiamo un po' fraintesa, io per prima visto che cercavo in giro le sue foto :eek:k07:
Ciao,
ma no, quale insicurezza? la micia ha aperto il 3d per fare quattro chiacchiere : non è invidiosa di nessuno.
Io invidio a lei il terrazzo al 9° piano ( io ce l'ho la 2°) ma vuoi mettere il panorama se fosse alto come quello di micia? Ci sarebbero certi giorni che vedrei, senza niente davanti, tutto l'arco delle Alpi: dalla Vallle d'Aosta al Friuli.
Qualche giorno mi faccio invitare :confuso::D
:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
avevo scritto taleeggio, ma mi dava e da errore allora ho permesso la correzione automatica, però potrebbe essere un'idea il taleggio(formaggio) contro la cocci
si avevo capito ma era servito su un piatto d'argento ( il taleggio) :lol:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
è preoccupante però che non abbia risposto no? forse ha aperto questa discussione così ci distraiamo tutti mentre lei si prende la rivincita! :lol: :lol:
invidia no, però ardente desiderio sì! ma può essere anche giusto, no? se non abbiamo niente da sognare-copiare-ammirare cosa facciamo qui?
 

Pin

Master Florello
ora ha da fare, ma tranqui che prima di sera arriva e non è certo quella che si offende, anche se a permalosità sta messa bene
 
Alto