• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiariamo: non è invidia. anzi!

miciajulie

Fiorin Florello
Per quanto mi riguarda quello che ho scritto non era riferito a te perché in tutta sincerità non avevo visto il tuo album, mentre ho notato in passato post scritti in tutto e per tutto come ti ho appena spiegato. :rolleyes: Adesso che ho guardato anche il tuo post che dirti, si, a questo punto è una critica (assolutamente priva di cattiveria) che rivolgo anche a te. Tu puoi anche chiamare il tuo post "I fiori di Glory Lily", ma nel prosieguo avresti dovuto spiegare che la maggior parte delle fioriture appartengono a piante che ti hanno regalato, per onestà, perché gli altri utenti ti fanno i complimenti credendo che siano frutto delle tue cure. Ripeto, le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano, non sono qui per imporre niente a nessuno, dico solo come la penso. E' come se aprissi un tread intitolato "I miei dolci e semifreddi" e ci mettessi le opere di Montersino, oppure la foto di un dolce appena comprato in pasticceria. Potrei anche farlo, ma poi mi sentirei di specificare per correttezza che non sono io che ho cucinato quei dolci. Allo stesso modo, ho piante che ho comprato un anno fa perfettamente in fiore, ma non ho postato le loro foto; lo farò quest'anno, quando la fioritura sarà veramente il frutto delle mie cure, il modo con cui la pianta mi ha ripagato delle mie mille attenzioni. Poi è chiaro che non credo tu abbia aperto il post con malizia, altrimenti prima avresti tolto il tulle dai vasi. :eek:k07:

siete veramente delle principianti, perchè a voi le piante nascono senza tulle. le mie con, se poi si chiama botrytis è secondario:fischio:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:
Che ridere...Micia PESTARE le foto mi rilassa!:lol:Dovrò pure scaricare il mio stress in qualche modo!:lol:
Allora facciamo ordine che si è creata confusione!:mazza:
Lo so a volte sbaglio a non CITARE,perchè penso di fare velocemente e poi....mi perdo guardando la tv:lol:e rimango fregata!

@Pin,si la risposta era rivolta ad Elisa!
ma va bè spacciare le foto del web come proprie...SENZA PAROLE!:eek:
 

robmel

Giardinauta Senior
Ma oltre a invidiare qualcuno che ha delle piante piu' belle delle proprie, a voi non capita mai di criticare il terrazzo/balcone/giardino dei vicini ? A me ogni tanto capita, ma non trovo terreno fertile in mio marito che subito mi risponde : ma a te che te frega ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma oltre a invidiare qualcuno che ha delle piante piu' belle delle proprie, a voi non capita mai di criticare il terrazzo/balcone/giardino dei vicini ? A me ogni tanto capita, ma non trovo terreno fertile in mio marito che subito mi risponde : ma a te che te frega ?
ti va di lusso. mio marito me lo dice per molto meno:cool:
 

robmel

Giardinauta Senior
Ma io lo trovo confortante sbirciare i balconi degli altri e vedere che c'e' qualcuno che e' piu' negato di me... e poi e' cosi' liberatorio criticare gli altri e dire "guarda che babbeo, ha comprato quella pianta poco tempo fa, e gia' la sta facendo schiattare!"
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ma io lo trovo confortante sbirciare i balconi degli altri e vedere che c'e' qualcuno che e' piu' negato di me... e poi e' cosi' liberatorio criticare gli altri e dire "guarda che babbeo, ha comprato quella pianta poco tempo fa, e gia' la sta facendo schiattare!"
Io poi sono criticona di natura...critico per tutto...:lol:
Appena mi passa uno vicino sto già parlando!:lol:
 

Commelina

Master Florello
:lol:

ma va bè spacciare le foto del web come proprie...SENZA PAROLE!:eek:

eggià .... SOLO PAROLACCE!!

ma l'utente in questione - intendo la plagiatrice, o meglio la ladruncola - era una gran bella ragazza che PESTAVA le foto degli altri e a sto punto non sappiamo se quelle che spacciava per sue foto personali fossero autentiche o se anche lì facesse finta di essere altro. Tutti gli utenti di sesso maschile erano gioiati da questa presenza così affascinante..... non solo i soliti galletti.... ma anche le persone che il forum considerava - e considera - serissime.....
ma fu divertentissimo..... chi si schierava di qua e chi di là..... che spasso!!!

ps ai tempi ero leggermente integralista e mi sembrò di sorprendere una utente (con la quale mi chiarii e mi scusai subito) a pubblicare foto da un sito web....... peccato che il sito era il suo e sue le foto :martello:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Via, giù...è impossibile invidiare dei fiori/piante/aiuole ecc.. e solo un idiota potrebbe postare delle immagini per FARSI invidiare...suvvia..non ci credo manco morta!..penso che la condivisione sia il solo sentimento possibile, normale, non patologico:D poi ehm...per quanto riguarda gli album.. album...visto che non l'ho dichiarato.. (e per me è "neutrale" la cosa) i fiori non mi sono nati nè da seme nè da talea, ma sono vasi comprati pari pari.. tutti morti stecchiti da un pezzo, (mazza quanto elucubrate.:lol::lol:..) il bosco non è mio ma dei frati. :eek:k07:
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
E' Micia che va in terrazzo a elucubrare e poi le vengono fuori idee strane e masochiste dalla testa, e infatti lo dice lei stessa che il suo open space e' bello, ma lei non e' mai soddisfatta
 

Pin

Master Florello
Via, giù...è impossibile invidiare dei fiori/piante/aiuole ecc.. e solo un idiota potrebbe postare delle immagini per FARSI invidiare...suvvia..non ci credo manco morta!..penso che la condivisione sia il solo sentimento possibile, normale, non patologico:D poi ehm...per quanto riguarda gli album.. album...visto che non l'ho dichiarato.. (e per me è "neutrale" la cosa) i fiori non mi sono nati nè da seme nè da talea, ma sono vasi comprati pari pari.. tutti morti stecchiti da un pezzo, (mazza quanto elucubrate.:lol::lol:..) il bosco non è mio ma dei frati. :eek:k07:

una marea di idioti ha frequentato il forum. Forse non per farsi invidiare ma ammirare, specialmente ricevendo una caterva di complimenti
 

Olmo60

Guru Master Florello
una marea di idioti ha frequentato il forum. Forse non per farsi invidiare ma ammirare, specialmente ricevendo una caterva di complimenti
non ci credo...ci sono altre motivazioni che scatenano le dispute, anche in quella da te citata: io non l'ho letta come invidia, ma come rivalità.
 

Pin

Master Florello
non ci credo...ci sono altre motivazioni che scatenano le dispute, anche in quella da te citata: io non l'ho letta come invidia, ma come rivalità.


Non voglio certo obbligarti a credere. Ma come già dettoti le cose bisogne leggerle nel contesto "vissuto" e conoscere un po' le persone, sempre MIO pensiero la rivalità tra le due non esisteva proprio. A tutt'oggi l'utente rimasta non ha rivali almeno in fatto di foto
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
No, visto che si parlava di clima, nessuno mi invidia?
Dieci minuti fa, fuori dalla finestra...
DSC_0041.jpg
Ok, questo inverno è strano, ma ora si esagera...
 
Alto