• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da fare invidia ad Erode

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto un articolo, che mi ha fatto male: questa società così tecnologicizzata, così "avanti", ma in realtà tragicamente indietro.
Una società cosiddetta civile dovrebbe ,non dico amarli, ma almeno rispettare i bambini, e invece o li straviziamo e li trattiamo come bambolotti, o li abbandoniamo, o li rimbecilliamo con pubblicità continue facendo venire loro bisogni superflui, gli diamo il cellulare megagalattico per mettere a tacere il senso di colpa perché li lasciamo da soli tante ore al giorno, senza pensare che possono "navigare" su Internet in acque parecchio torbide che possono ucciderli o rovinarli a vita, o li facciamo diventare mezzo di ricatto in separazioni disastrose, o li riempiamo di psicofarmaci perché sono vivaci, bambini appunto, diagnosticandogli un deficit dell'attenzione o una sindrome di Asperger confezionata apposta... per non parlare di cose decisamente peggiori.
Quante nefandezze si compiono sui bambini, quanti danni. Non si pensa che i bambini di oggi saranno la società di domani.
In maniera folle stiamo devastando, uccidendo le nostre ultime speranze.
L'articolo ,eccolohttp://www.libreidee.org/2015/07/strage-di-bambini-in-europa-ne-sparisce-uno-ogni-2-minuti/ ,se vi va, leggetelo e parliamone
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho trovato, copincollato in un file questo scritto e non ricordo chi ne sia l'autore. L'ho tenuto da parte perché lo condivido, è formulato come un necrologio ma io lo intitolerei L'elogio del Buonsenso perché effettivamente penso che il buonsenso sia stato estirpato come una "mala erba" tanto tempo fa perché non si è capito che era il mezzo per "gestire" qualsiasi forma di vita sociale.
Oggi lamentiamo il decesso di un caro vecchio amico, il Buonsenso, che è stato con noi per
molti anni. Nessuno sa con certezza quanto era anziano, poiché il suo certificato di nascita è
stato perso molto tempo fa nella confusione della burocrazia.
Sarà ricordato per averci dato lezioni preziose, come imparare a rientrare in casa quando
piove, perché chi prima arriva meglio alloggia, perché la vita non è sempre giusta, e che
forse era colpa mia. Il Buonsenso viveva con princìpi finanziari solidi e semplici (non
spendere più di quanto si guadagna) e regole familiari affidabili (comandano gli adulti, non i
bambini). La sua salute ha cominciato a deteriorarsi velocemente quando sono state
introdotte regole benintenzionate, ma soffocanti.
I rapporti su un bambino di sei anni accusato di violenza sessuale per avere baciato una
compagna di classe, adolescenti sospesi dalla scuola per avere usato il colluttorio dopo
pranzo e un insegnante licenziato per un rimprovero a un allievo ribelle, non hanno fatto
che peggiorare il suo stato. Il Buonsenso ha perso terreno quando i genitori hanno accusato
gli insegnanti di avere fatto il lavoro che essi stessi non erano riusciti a fare nel disciplinare
i loro bambini. La sua salute si è ulteriormente aggravata quando alle scuole è stato
richiesto di ottenere il consenso dei genitori per somministrare paracetamolo, lozione solare
o un'ingessatura a un allievo, ma è stato vietato loro di informare i genitori quando
un'allieva è incinta e desidera abortire.
Il Buonsenso ha perso la voglia di vivere quando i dieci comandamenti si sono trasformati in
merce di contrabbando, le chiese sono diventate attività commerciali e i criminali hanno
ricevuto un trattamento migliore delle loro vittime. Il Buonsenso ha preso una batosta
quando ha saputo che non puoi difenderti da un rapinatore in casa tua, ma il rapinatore può
citarti per violenza perché hai protetto te stesso e i tuoi cari.
Il Buonsenso si è alla fine arreso dopo che una donna non ha compreso che una tazza
fumante di caffè era calda. Se ne è rovesciata un poco sul grembo e ha ottenuto un enorme
risarcimento.
Il Buonsenso è stato preceduto nella morte dai suoi genitori, Verità e Fiducia, da sua moglie
Discrezione, da sua figlia Responsabilità e da suo figlio Ragione. Gli sopravvivono i tre
fratellastri: Conosco i miei diritti, Dev'essere colpa di qualcun'altro e Sono una vittima. Non
molti hanno assistito al suo funerale perché così pochi si sono resi conto che era mancato.
Se ancora ve lo ricordate, passate questo necrologio a tutte le brave persone che lo hanno conosciuto e valorizzato. Se no, unitevi alla maggioranza e non fate niente.
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Ho trovato, copincollato in un file questo scritto e non ricordo chi ne sia l'autore. L'ho tenuto da parte perché lo condivido, è formulato come un necrologio ma io lo intitolerei L'elogio del Buonsenso perché effettivamente penso che il buonsenso sia stato estirpato come una "mala erba" tanto tempo fa perché non si è capito che era il mezzo per "gestire" qualsiasi forma di vita sociale.
Oggi lamentiamo il decesso di un caro vecchio amico, il Buonsenso, che è stato con noi per
molti anni. Nessuno sa con certezza quanto era anziano, poiché il suo certificato di nascita è
stato perso molto tempo fa nella confusione della burocrazia.
Sarà ricordato per averci dato lezioni preziose, come imparare a rientrare in casa quando
piove, perché chi prima arriva meglio alloggia, perché la vita non è sempre giusta, e che
forse era colpa mia. Il Buonsenso viveva con princìpi finanziari solidi e semplici (non
spendere più di quanto si guadagna) e regole familiari affidabili (comandano gli adulti, non i
bambini). La sua salute ha cominciato a deteriorarsi velocemente quando sono state
introdotte regole benintenzionate, ma soffocanti.
I rapporti su un bambino di sei anni accusato di violenza sessuale per avere baciato una
compagna di classe, adolescenti sospesi dalla scuola per avere usato il colluttorio dopo
pranzo e un insegnante licenziato per un rimprovero a un allievo ribelle, non hanno fatto
che peggiorare il suo stato. Il Buonsenso ha perso terreno quando i genitori hanno accusato
gli insegnanti di avere fatto il lavoro che essi stessi non erano riusciti a fare nel disciplinare
i loro bambini. La sua salute si è ulteriormente aggravata quando alle scuole è stato
richiesto di ottenere il consenso dei genitori per somministrare paracetamolo, lozione solare
o un'ingessatura a un allievo, ma è stato vietato loro di informare i genitori quando
un'allieva è incinta e desidera abortire.
Il Buonsenso ha perso la voglia di vivere quando i dieci comandamenti si sono trasformati in
merce di contrabbando, le chiese sono diventate attività commerciali e i criminali hanno
ricevuto un trattamento migliore delle loro vittime. Il Buonsenso ha preso una batosta
quando ha saputo che non puoi difenderti da un rapinatore in casa tua, ma il rapinatore può
citarti per violenza perché hai protetto te stesso e i tuoi cari.
Il Buonsenso si è alla fine arreso dopo che una donna non ha compreso che una tazza
fumante di caffè era calda. Se ne è rovesciata un poco sul grembo e ha ottenuto un enorme
risarcimento.
Il Buonsenso è stato preceduto nella morte dai suoi genitori, Verità e Fiducia, da sua moglie
Discrezione, da sua figlia Responsabilità e da suo figlio Ragione. Gli sopravvivono i tre
fratellastri: Conosco i miei diritti, Dev'essere colpa di qualcun'altro e Sono una vittima. Non
molti hanno assistito al suo funerale perché così pochi si sono resi conto che era mancato.
Se ancora ve lo ricordate, passate questo necrologio a tutte le brave persone che lo hanno conosciuto e valorizzato. Se no, unitevi alla maggioranza e non fate niente.
Ho copiato il necrologio e lo farò girare su WhatsApp...
 

Pin

Master Florello
ricordiamoci che noi siamo italiani
noi siamo genitori
noi siamo gli insegnanti
noi siamo i ladri
noi siamo gli evasori
noi siamo le vittime (cosa che ci piace molto)
Non sono gli altri.
Se abbiamo sotterrato il buonsenso siamo stati noi che lo abbiamo permesso
 

monikk64

Fiorin Florello
Se abbiamo sotterrato il buonsenso siamo stati noi che lo abbiamo permesso

fino a un certo punto.
quando un giudice condanna chi si difende dai delinquenti a prigione e/o risarcimenti alla famiglia degli stessi, noi non possiamo farci proprio niente.
è un potere fuori controllo purtroppo insindacabile.
 

monikk64

Fiorin Florello
ti incriminano anche se prendi il delinquente a padellate o a pugni.
e parlando di buonsenso è inammissibile che non sia lecito difendersi dai malintenzionati.
ed è inammissibile che i giudici abbiano una così ampia discrezionalità nell'applicazione di leggi...
sempre parlando di buonsenso, eh....

fuori controllo possedere armi?
nei tempi in cui viviamo?
venghino signori venghino, offriamo anche il caffè, 'che dopo che ci avete vuotato la casa sarete stanchi.....
no, mi dispiace, non sono d'accordo.
 

Pin

Master Florello
@monikk64 neanche io sono d'accordo.
Ma non Vado oltre per rispetto delle regole del forum

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”
Martin Luther King
 
Alto