al #57 cercis scrive
è preoccupante però che non abbia risposto no? forse ha aperto questa discussione così ci distraiamo tutti mentre lei si prende la rivincita!
ma... che devo rispondere? non mi facevo alcuna domanda.
cercavo di capire se i miei stessi sentimenti (disparati, ma da mediare) agitassero pure voi.
aprendo la discussione ho detto di me, di quel che sento, della mia situazione. e il titolo è chiaro. l'invidia (
http://www.albanesi.it/Psicologia/invidia.htm) non la provo.
a volte un po' di rabbia sì, specie per chi magari ha uno spazio meraviglioso e gli fa sopra una gettata di cemento
. o chi cerca di 'educare', 'domare' le piante come antichi circensi di dubbia (e spero pressoché superata) etica.
e ho cercato:
- di estrapolare dal mio disordine totale (chi vuole lo legga pure nell'accezione 'mentale', personalmente non credo di essere più disturbata della media nazionale
) per provare, scrivendone, a vederci più chiaro;
- e specialmente di tentare di trovare un senso (geometricamente parlando) tra le diverse e complesse emozioni che mi animano quando sono stanca, sudata, scarmigliata, sfranta (cit), con la terra fin nelle orecchie, le dita gonfie di spine, un vaso di 25 kg abbondanti con dentro un echinopsis trentennale in braccio e chiedermi con le lacrime agli occhi 'e te dove ti metto?'
grazie per gli apprezzamenti extragiardinicoli, li ho molto graditi. peccato non trovi comodo, per chi poi ci si siede, appuntare i miei bijoux hand made sulle poltroncine in giunco; e se la proprietà di linguaggio servisse a rendere più caldo il mio spazio estivo l'avrei già usata. ma le piastelle grigio-beigiolino-schifido-con-le-fughe-fetenti non migliorano a declamare alcunché, purtroppo
certo son qui a imparare, come parecchi di voi, dalle altrui e dalle mie esperienze, a cercare spunti e idee, ma permettetemi a volte di :muro: quando, per dirla con i 'proverbi' di cui la ns lingua è ricca assai, 'chi ha il pane non ha i denti' e pure 'vorrei ma non posso'.
lasciatemi sognare una location tipo catalogo della tectona o un giardino stile villa taranto, credo non sia peccato... o no?
ps rocco, stavolta come sono andata coi cpv? uff, mi castri i vezzi!
ps2 cercis, rivincita de che? naaaaa, per esserci una sana competizione dev'esserci quantomeno competizione, e anche questa non mi anima. peccato che non mi animi per complesso di inferiorità e non per 'cause di forza maggiore', ma tant'è. oh-oh arridateme lo xeristar!
ps3 se non si fosse capito, non ottengo mai qualcosa che mi soddisfi dal mio open space, ma lo amo!