OT abaglionesco - segue
Coccinella74 ha scritto:
Yesssssssssssssss!
La mia preferita tra le tante è "mille giorni di te e di me" :ciglione: :ciglione: :ciglione:
Ho visto solo due concerti e li ho trovati bellissimi anche perchè sono degli spettacoli colorati con trappezzisti, giocolieri, balli...il palco al centro con lui che gira ovunque e coinvolge tutto il pubblico....
Io il 1° concerto l'ho visto nell'85, mitico anno (per me, per una serie di motivi)
Era ancora un concerto nel vero senso della parola, allo Stadio Comunale di Firenze, quindi immaginati quanta gente c'era. E' stato bellissimo, un'emozione grande che non dimenticherò.
L'anno dopo, sempre allo stadio, Assolo: per 3 ore e mezzo solo Baglioni sul palco, senza neanche un musicista. Lui, vari strumenti, qualche base elettronica, e solo la sua voce, in formissima per tutto quel tempo. Stupendo.
Poi lunghissima pausa in cui ho solo visto qualche concerto dato in TV.
Poi, l'anno scorso, sono tornata a un concerto in versione più ridotta, al Palassport e con posti numerati. Nonostante l'età e la voce un po' più bassa, ho trovato lo spettacolo bellissimo, sia per la capacità di cantare a lungo che molti cantanti non hanno sia per le scenografie e i palchi che si alzavano e abbassavano.
Per quanto riguarda la canzone preferita, non saprei dirne una, ce ne sono diverse che sento veramente mie, per motivi diversi.
Sapevi che Baglioni ha vinto anche un premio letterario 2-3 anni fa per i testi delle sue canzoni?