• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sta succedendo nel forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silvio07

Florello
ma io sono sereno ma a volte non capisco questa voglia di:angue::angue:sarà un nuovo sport intanto qualcuno stamattina a chiaramente esposto la sua:burningmatanto per cambiare;sarà il Natale a farci sentire più buoni:fischio:

E' sempre stato così, io ormai scrivo sempre meno proprio perché mi seccava dover rischiare un litigio con qualcuno ogni messaggio pubblicato. Anzi, a me ultimamente la situazione sembra più calma, mesi fa invece a causa di un utente ci sono stati mesi di quotidiane discussioni contro di lui con centinaia di messaggi.
Ciao
 

mazinga

Master Florello
secondo me hai sbagliato a scrivere meno per paura di un litigio;tu scrivi tranquillamente e poi ci penseranno i moderatori a chiarire le cose e prendere dei provvedimenti:eek:k07:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao, secondo me il problema è uno: ci si sta più occupando di altro che di giardinaggio, ultimamente cercando sui forum vedo solo discussioni di mutande, sondaggi, critiche, ma vedo pochissimo di giardinaggio; fino a un po' va bene, ma poi tutto ciò che non riguarda il giardinaggio è noia.........noia.............noia!!!
Beh Mazi, i o parflo per conto dei miei swap, gira e rigira riguardano sempre il giardinaggio, vedi quello di primavera o quello autunnale, questo attuale è natalizio proprio per rispondere al tuo/nostro deisderio di Natale!

ma io sono sereno ma a volte non capisco questa voglia di:angue::angue:sarà un nuovo sport intanto qualcuno stamattina a chiaramente esposto la sua:burningmatanto per cambiare;sarà il Natale a farci sentire più buoni:fischio:
Mancoa me piace quado ci sono litigi, ma i cattivi comportamenti no devono certi lasciati passare...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sarebbe olto carino ed esplicativo, se quando ci sono queste insofferenze create da "qualcuno" invece che in linea generale si parlasse fuori dai denti. Fare i nomi è così difficile? Si ha paura di una querela?
Se il riferiemento è rivolto ai due Big, sono un goccia nel mare. Sempre successo e sempre succedrà.
Un 3d sul Natale è già aperto, spero che non nevichi.
Se poi ci si riferisce agli ot negli ot, è natale e ogni scherzo vale!
Non so cos'altro stia succedendo al forum, se non il fatidico ciclo di stanca, che stiamo cercando di combattere perchè nessun utente si stanchi oltre il necessario e vada per altri lidi.
Se poi qualcuno vuol farlo................si rompono i matrimoni figuriamoci la partecipazione ad un forum.
Poi l'ennesimo riferimento che è un forum giardinicolo, e frequentate le sezioni tematiche e non entrate qui.
Questa non è una sezione esclusivamente verde.

Pin confusa ti sei, è a carnevale che ogni scherzo vale, a Natale si predica pace e bontà, o è a Pasqua che si predica ciò.:confuso:
 

Silvio07

Florello
secondo me hai sbagliato a scrivere meno per paura di un litigio;tu scrivi tranquillamente e poi ci penseranno i moderatori a chiarire le cose e prendere dei provvedimenti:eek:k07:

Ho notato (piccolissima critica alla moderazione:D) che lo staff punisce solo in casi eclatanti e soprattutto solo ora la moderazione è stata potenziata. Prima i moderatori erano 4 circa e prima ancora solo 2 e avevano problemi a tenere sotto controllo tutto. Ora saranno un centinaio e ti posso dire che c'è molto più ordine.:D
Ciao!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me, con tutto il rispetto, se una persona non ha vissuto gli avvenimenti sarebbe meglio che non si pronunciasse su come le persone hanno deciso di comportarsi.
Non credo che sia il caso di tirare fuori vecchi fantasmi e neanche raccontare le situazioni, visto che essendo lontani dal contesto è sempre difficile fare ricostruzioni adeguate.
Ogni persona, inoltre, ha reazioni diverse e ognuno ha il diritto di comportarsi nella maniera che lo fa stare meglio.

Detto questo, come hanno già specificato gli altri, non vedo grandi problemi "disciplinari" nel forum, in questo momento.
Tutte cose soltanto di normale amministrazione.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, secondo me il problema è uno: ci si sta più occupando di altro che di giardinaggio, ultimamente cercando sui forum vedo solo discussioni di mutande, sondaggi, critiche, ma vedo pochissimo di giardinaggio; fino a un po' va bene, ma poi tutto ciò che non riguarda il giardinaggio è noia.........noia.............noia!!!

Io sono pienamente d'accordo con Luca, ci si sta occupando di tutto tranne che di giardinaggio, è vero che siamo in Novembre ma anche in questo periodo ci sono molti discorsi legati al giardinaggio. Oltre al fatto che come dice Mazinga ci sono troppe "risse".
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma la moda di "parlare sopra le righe" o cercare il litgio a tutti i costo riflette soltanto ciò che vediamo quotidianamente nella "strada" e negli spettacoli televisivi.
Il modello di società è quello che ci insegna che chi grida più forte ha ragione, allora perchè stupirci se nelle discussione del forum ciò si ripropone???'
 

pa0la

Florello
Io sono pienamente d'accordo con Luca, ci si sta occupando di tutto tranne che di giardinaggio, è vero che siamo in Novembre ma anche in questo periodo ci sono molti discorsi legati al giardinaggio.

che cose vieta di aprire discussioni di giardinaggio? chi ha solo quell'interesse può tranquillamente continuare ad avere solo quello e postare o aprire topic nelle sezioni tecniche.
non è il forum, come se fosse una entità astratta, che indirizza le discussioni più su un genere che su un altro, è l'utenza che distribuisce la propria presenza nelle varie sezioni a seconda degli umori e delle stagioni
 

Pin

Master Florello
Io sono pienamente d'accordo con Luca, ci si sta occupando di tutto tranne che di giardinaggio, è vero che siamo in Novembre ma anche in questo periodo ci sono molti discorsi legati al giardinaggio. Oltre al fatto che come dice Mazinga ci sono troppe "risse".

Allora spiegatemi perchè se nella sezione "PARLIAMO DI TUTTO UN PO'" viene inserita una discussione giardinicola questa viene spostata nella sezione appropriata.
Sono incoerenti i mod? La sezione grasse è frequentata, si parla del riposo vegetativo delle ciccine.
Se esistono le varie sez tematiche è lì che si parla di giardinaggio.
Ok ci vedrò poco, ma dove sono le troppe risse?

ma la moda di "parlare sopra le righe" o cercare il litgio a tutti i costo riflette soltanto ciò che vediamo quotidianamente nella "strada" e negli spettacoli televisivi.
Il modello di società è quello che ci insegna che chi grida più forte ha ragione, allora perchè stupirci se nelle discussione del forum ciò si ripropone???'

Floretta per favore almeno tu, dimmi dove si cerca il litigio?
Mi sto preoccupando di aver perso dei colpi
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho notato (piccolissima critica alla moderazione:D) che lo staff punisce solo in casi eclatanti e soprattutto solo ora la moderazione è stata potenziata. Prima i moderatori erano 4 circa e prima ancora solo 2 e avevano problemi a tenere sotto controllo tutto. Ora saranno un centinaio e ti posso dire che c'è molto più ordine.:D
Ciao!
Fortunatamente la nomina del plotone di moderatori è coincisa con l'allontamento di qualche elemento MOLTO problematico; adesso c'è sicuramente più ordine "pratico" nella gestione delle sezioni ma francamente non siamo più arrivati neanche nelle vicinanze delle situazioni critiche che si vedevano "a quei tempi" per cui sia stato necessario l'intervento "punitivo" dei moderatori.

Anche io sarei curioso di vedere questi principi di litigio, solo per semplice curiosità.
Ciao!
Le situazioni di cui parlavo prima hanno insegnato qualcosa a tutti, ai moderatori ma anche agli utenti che evitano di raccogliere evidenti provocazioni e certe cose si riescono quindi a prevenire; in questi ultimi giorni c'è stato, per motivi vari, un po' di "surriscaldamento" degli animi (con annessi topic di "protesta") di qualche utente più o meno nuovo che ha portato a qualche lucchetto, qualche cartellino e ad un ban "doppio" (due nick ma stessa persona), prima che le situazioni degenerassero in veri e propi litigi. Magari per i nuovi sono situazioni che creano scompiglio ma per chi è qui da un po' più di tempo sono bazzecole! :D
Comunque, come già detto, niente di nuovo sotto al sole; cambia qualche attore ma i film hanno più o meno la stessa trama ed anche lo stesso finale... :eek:k07:
 

pa0la

Florello
per superare la noia infinita di una domenica uggiosissima e bagnata potreste fare un esercizio
e.leo scrive un messaggio lungo almeno venti righe (non importa che sia sensato), è difficile ma so che ce la puoi fare
pin lo quota e poi lo spezzetta inserendo le sue riposte ogni 4 o 5 righe
e poi la mod se ne infischia e lei passa tutto il pomeriggio a cercare di aggiustarlo
è permesso suggerire :D
prrrrrrrrrr, piove non ne posso più
 

kiwoncello

Master Florello
Massì, massì, è già un pò che non mi diverto a leggere di una sana e furibonda baruffa: alla fin fine è così noioso discettare soltanto di piante-fiori-semi-frutti-talee-tuberi-rizomi-cocciniglie.....
 

Pin

Master Florello
Mi sforzerò Pao di spezzettare le lunghe frasi di E.leo, poi tu non te ne freghi e le metti a posto.

Per Kiwo, allora neanche tu hai visto una sana e furibonda baruffa.
Di cosa stiamo parlando allora? del sesso degli angeli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto