• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta vorreste ricevere in regalo?

raggiodisole

Giardinauta
Assolutamente per l'orchidea.
è la pianta ideale da essere regalata.
Ha dei fiori fantastici e fai un figurone.
Molte altre piante invece potrebbero risultare troppo ingombranti.
non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver ricevuto un orchidea :)

P.S. ti conviene una Phalenopsis. Sono tra le più appariscenti e abbastanza economiche, nonchè semplici da curare

:froggie_r quoto!:froggie_r quoto!:froggie_r quoto!:froggie_r
sono bellissime:love:

Sabato scorso ne ho comprata una e questa sera ho fatto il bis:D

mikki

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe ricevere una pianta con bei fiori colorati e profumati in modo da guardarla, annusarla e tirarmi un po' su...........

Sasti

Florello
una splendida, affascinante, elegantissima.........
ORCHIDEA!!!!!!! fa sempre la sua bella figura:ciglione:
per lei potresti prendere una phalaenopsis, un cymbidium, una cattleya, dipende da cosa puo' offrire alla pianta in termine di luce ed umidita' e da quanto e' esperta, se lo e' poco, la phalaenopsis e' perfetta!

io vorrei ricevere, per me, un'orchidea, difficile, introvabile, divina:
laelia liliputana, una mini-laelia rupicola da togliere il fiato.......

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
una splendida, affascinante, elegantissima.........
ORCHIDEA!!!!!!! fa sempre la sua bella figura:ciglione:
per lei potresti prendere una phalaenopsis, un cymbidium, una cattleya, dipende da cosa puo' offrire alla pianta in termine di luce ed umidita' e da quanto e' esperta, se lo e' poco, la phalaenopsis e' perfetta!

io vorrei ricevere, per me, un'orchidea, difficile, introvabile, divina:
laelia liliputana, una mini-laelia rupicola da togliere il fiato.......

Eccola qui....tutta per te, una che cresce in natura, e non la trovi nei vivai.......solo, e con il contagocce in piena naturalezza.....

ARACENA2007033.jpg

ARACENA2007031.jpg

Sasti

Florello
oh, Giuseppe, che meraviglia! grazie!
ma che cos'e'??? non l'ho mai vista..........se tu sapessi quanto sono follemente innamorata delle orchidee, alcune delle mie ho quasi paura a toccarle per quanto sono piccole, infatti le sfioro appena, sono capolavori della natura, ci credi se tico che quando sono nervosa, me ne vado nel mio angolino e mi sembra di vivere altrove? e mi rilasso tanto......
le hai mai viste le orchidee miniatura? te lo consiglio, credimi, ci lasci gli occhi e ti viene voglia di prenderle tutte.........
ma questa dea bianca non so proprio cosa sia, e' protetta suppongo...

Commelina

Master Florello
giuseppe che meraviglia!!!! questo è l'unico tipo di orchidea che potrei prendere in considerazione, perchè pur riconoscendo che sono molto belle, mi sembrano talmente impegnative che non mi voglio neanche azzardare a fare dei tentativi. però quelle in natura, e anche qui ce ne sono parecchie, sono veramente di un bello....... grazie per la foto:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
oh, Giuseppe, che meraviglia! grazie!
ma che cos'e'??? non l'ho mai vista..........se tu sapessi quanto sono follemente innamorata delle orchidee, alcune delle mie ho quasi paura a toccarle per quanto sono piccole, infatti le sfioro appena, sono capolavori della natura, ci credi se tico che quando sono nervosa, me ne vado nel mio angolino e mi sembra di vivere altrove? e mi rilasso tanto......
le hai mai viste le orchidee miniatura? te lo consiglio, credimi, ci lasci gli occhi e ti viene voglia di prenderle tutte.........
ma questa dea bianca non so proprio cosa sia, e' protetta suppongo...

Siiii, protettissima...ma non conosco il nome, guardando qualcuna così in natura, non è che ce ne siano poi tante, e dipende tanto dal clima e altitudine....comunque, sembra... ma non è secondo me, una "Orchis morio",
in natura puoi trovare anche la "Orhuis ustulada" oppure una "Orchis Latifolia" ancora "Orchis militaris" e per finire una "Orphrys insectifera" vere perle della naturalezza altro che quelle dei viai, quando le incontri (che almeno qui, è come trovare un ago nel pagliaio) ti viene voglia di sederti vicino e accarezzarle, mimarle, baciarle, ancor di più che a una bella donna:ciglione: .....trattarla con i guanti...una belllezza...ciao Sasti....

giuseppe che meraviglia!!!! questo è l'unico tipo di orchidea che potrei prendere in considerazione, perchè pur riconoscendo che sono molto belle, mi sembrano talmente impegnative che non mi voglio neanche azzardare a fare dei tentativi. però quelle in natura, e anche qui ce ne sono parecchie, sono veramente di un bello....... grazie per la foto:love_4:

Ehhh!!! ti quoto in parte zietta, anche a me piacciono tanto, ma sono incapace di farle sopravvivere:( anche se adesso voglio riprovarci, ad acquistarne due...vediamo se con l'aiuto dei maestri delle orchidee, mi va meglio 'stà volta....ciao....:Saluto:

Aprile

Aspirante Giardinauta
Anch'io sono d'accordo che la miglior pianta da regalare è senz'altro un'orchidea: è elegante e particolare!

Anelina

Aspirante Giardinauta
Tutto dipende sempre dai gusti.
Ma a me piacerebbe ricevere o una pianta grassa cicciosa e particolare o un'orchidea. :)

Paola-Luna

Florello
rose, rose e rose ancora... purchè non siano recise bensì in vaso o a radici nude, pronte per il trapianto in terrapiena... ma anche le peonie... sempre da trapiantare!

Sasti

Florello

ma commy, ha ragione giuseppe! se ti piacciono, perche' privartene??? non sai che ti perdi, tu sei cosi' brava con le piante, se ti fai un giro alle orchi vedrai che alla fine le cose sono piu' semplici di quello che pensi!
ti perdi qualcosa, come convincerti? cavolo, se non ne ho uccisa nessuna io, potrai ben farlo tu!!!!:eek:k07:
rose, rose e rose ancora... purchè non siano recise bensì in vaso o a radici nude, pronte per il trapianto in terrapiena... ma anche le peonie... sempre da trapiantare!

ti quoto! le rose sono bellissime, una sola volta ho avuto una rosa nana ma e' morta subito:(
ma detesto profondamente i fiori recisi, li ho sempre odiati, anzi, ho sempre detto a chiunque "non me li regalate, mai!!!".....
per non parlare di quelle oscene impiastricciate di blu, magari coi brillantini!!!:eek: pacchiane, a mio avviso, e .................povere creature, finire cosi' male:squint: :squint:

*ALE*

Apprendista Florello
Spesso dentro di me penso proprio a questo, nel senso che tutti i miei amici e parenti sanno benissimo che "colleziono" cactus con le spine ed ogni anno, per compleanno e Natale ricevo regali tipo prodotti da erboristeria o dolciumi o accessori di vestiario ma mai un cactus, se va bene mi portano una pianta da interno o un ciclamino. Non capisco perche fare regali cosi a vanvera senza pensare alla persone, a volte mi verrebbe voglia di dirglielo....

studiozcm

Maestro Giardinauta
Spesso dentro di me penso proprio a questo, nel senso che tutti i miei amici e parenti sanno benissimo che "colleziono" cactus con le spine ed ogni anno, per compleanno e Natale ricevo regali tipo prodotti da erboristeria o dolciumi o accessori di vestiario ma mai un cactus, se va bene mi portano una pianta da interno o un ciclamino. Non capisco perche fare regali cosi a vanvera senza pensare alla persone, a volte mi verrebbe voglia di dirglielo....

dai che a me capita lo stesso... penso che sia dovuto proprio alle spine... perchè qualche succulenta (senza che se ne rendano conto di cosa sia) ogni tanto arriva ... credo che sia dovuto alla storia che non si regalano oggetti pungenti tipo spille ecc... perchè porta iella (dicono!!!!).

thuya

Florello

anche io ho una piccola "collezione" di piante grasse e pensa che una mia parente mi ha portato una di quelle ciotolone di grassine piccoline CON I FIORI FINTI INCOLLATI!!! :eek: :eek:
ho dovuto rinvasare e staccare i fiori!!!
però è così......chissà quanti regali "sbagliati" ho fatto io!!!:martello:

N

ninfa77

Guest
Io vorrei un bell'Anthurium rosso.....il mio purtroppo è morto qualche mese fa......

Paola-Luna

Florello
mia suocera, ogni anno per il nostro anniversario di nozze che cade in marzo, regala a me e mio marito, tanti vasetti di primule tanti quanti sono gli anni di matrimonio. A fioritura terminata, trapianto in terrapiena le primule che sopravvivono e ogni primavera rifioriscono. Ora gli anni di nozze sono tantini ed ho le bordure del giardino già piene di primule, così che il prossimo marzo, se me dovesse regalare ancora come ogni anno, non saprò dove metterle...
Come fare per dire alla suocera che piuttosto delle primule preferirei anche una sola, dico una, rosa con radici???

Alto