Non glielo dire!mia suocera, ogni anno per il nostro anniversario di nozze che cade in marzo, regala a me e mio marito, tanti vasetti di primule tanti quanti sono gli anni di matrimonio. A fioritura terminata, trapianto in terrapiena le primule che sopravvivono e ogni primavera rifioriscono. Ora gli anni di nozze sono tantini ed ho le bordure del giardino già piene di primule, così che il prossimo marzo, se me dovesse regalare ancora come ogni anno, non saprò dove metterle...
Come fare per dire alla suocera che piuttosto delle primule preferirei anche una sola, dico una, rosa con radici???
Dopotutto, se ci pensi, è carina a regalarvi le primule, in fondo suppongo abbia anche una certa età, visto che dici che gli anni di matrimonio ormai son tantini, ed i suoi di logica conseguenza... si fa quel che si può, quel che si crede giusto.
Sarà che penso alla mia, di suocera, che ho conosciuto di striscio, per poco tempo, ed ora non c'è più, era tanto buona e generosa e per lo scorso natale mi aveva promesso una sciarpa (rosa, a me che amo i toni sul bruciato) realizzata da lei stessa... ma la malattia se l'è portata via prima che riuscisse nel suo intento.
La penso con tanta tenerezza, veramente.
Chissà quante volte noi stessi facciamo regali sbagliati, l'importante è farli con il cuore, se poi si azzeccano i gusti altrui, allora tanto meglio.