• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta vorreste ricevere in regalo?

Piper

Maestro Giardinauta
mia suocera, ogni anno per il nostro anniversario di nozze che cade in marzo, regala a me e mio marito, tanti vasetti di primule tanti quanti sono gli anni di matrimonio. A fioritura terminata, trapianto in terrapiena le primule che sopravvivono e ogni primavera rifioriscono. Ora gli anni di nozze sono tantini ed ho le bordure del giardino già piene di primule, così che il prossimo marzo, se me dovesse regalare ancora come ogni anno, non saprò dove metterle...
Come fare per dire alla suocera che piuttosto delle primule preferirei anche una sola, dico una, rosa con radici???
Non glielo dire!
Dopotutto, se ci pensi, è carina a regalarvi le primule, in fondo suppongo abbia anche una certa età, visto che dici che gli anni di matrimonio ormai son tantini, ed i suoi di logica conseguenza... si fa quel che si può, quel che si crede giusto.
Sarà che penso alla mia, di suocera, che ho conosciuto di striscio, per poco tempo, ed ora non c'è più, era tanto buona e generosa e per lo scorso natale mi aveva promesso una sciarpa (rosa, a me che amo i toni sul bruciato) realizzata da lei stessa... ma la malattia se l'è portata via prima che riuscisse nel suo intento.
La penso con tanta tenerezza, veramente.
Chissà quante volte noi stessi facciamo regali sbagliati, l'importante è farli con il cuore, se poi si azzeccano i gusti altrui, allora tanto meglio.

Commelina

Master Florello
ma commy, ha ragione giuseppe! se ti piacciono, perche' privartene??? non sai che ti perdi, tu sei cosi' brava con le piante, se ti fai un giro alle orchi vedrai che alla fine le cose sono piu' semplici di quello che pensi!
ti perdi qualcosa, come convincerti? cavolo, se non ne ho uccisa nessuna io, potrai ben farlo tu!!!!:eek:k07:

grazie per la fiducia sastuccia, ma io non sono COSI' brava con le piante. ho già detto che anni fa ne ho ricevuta una per il mio compleanno dalle mie cognatine tramite interflora....non chiedermi il nome....era bellissima, grandissima e ho contato trenta fiori. è forse durata una paio di mesi!
e poi sai già che le piante in casa mi impicciano. se sono piccoline va bene, ma se sono grandi metà della foresta amazzonica, mi danno fastidio. un bellissimo regalo per me è una pianta da esterno....così me la godo alla grande. in casa solo piantine, idrocoltura, saintpaulia, giardino in bottiglia.
e poi non mi dire che devo bagnare il pavimento per non far seccare le orchi. vi leggo sempre voi orchimaniaci, vi ammiro moltissimo.....ma questa pianta non fa per me

tano83

Apprendista Florello
Commy...ma come? la bellezza di una orchidea a confronto di un pò di acqua sul pavimento cosa vuoi che sia???

tano83

Apprendista Florello
Paola-luna, che tenera tua suocera!!!!!

Però un pò ti capisco..dopo tanti anni magari cambiare la pianta da regalare non farebbe male...ci pensi? Una rosa a radice nuda x ogni anno passato assieme!!! Il tuo giardino diventerebbe una foresta spinosa!!!!!

Commelina

Master Florello
Commy...ma come? la bellezza di una orchidea a confronto di un pò di acqua sul pavimento cosa vuoi che sia???

:) naaaaaaa!!!!!!!
emoticons_dent1011.gif

Alto