• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombardi che ne pensate?

_ortensia_

Master Florello
Lombardia cantone svizzero?
Migliaia di adesioni alla provocatoria petizione online

Futuri colleghi in Consigli di Stato diversi? (tipress)

Dodicimila firme in soli quattro giorni a favore dell’annessione della Lombardia alla Svizzera. Dopo che il ministro della difesa elvetico, Ueli Maurer, avrebbe dichiarato due settimane fa a Biasca a un giornalista del «Corriere di Como», che l’annessione della regione settentrionale non sarebbe affatto un problema, in Rete (sul sito petizionionline.it) è partita una raccolta di firme di matrice leghista per un referendum per l'indipendenza della regione dall'Italia, primo passo per aggiungersi in seguito ai cantoni svizzeri, con l’obiettivo di raggiungere 500’000 firme.
I leghisti entusiasti, Formigoni scherza

Anche se la strada secessionista è improponibile in base alla Costituzione italiana, l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni della Lega Nord l’ha «postata» sulla sua bacheca in facebook, ricevendo commenti entusiastici dai suoi fan. E Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo finito nella bufera per lo scandalo delle tangenti, l'ha rilanciata con un tweet breve e conciso: “Magari!”.

Da parte sua il presidente regionale Roberto Formigoni non condivide l’ipotesi. “È noto che non sono per lo smembramento dell’Italia”, ha detto a margine di un incontro a Milano - e inoltre “la Lombardia da sola è più grande della Svizzera e più avanzata e saremmo uno dei paesi più virtuosi e ricchi d'Europa''. Quanto a loro ''gli svizzeri sono bravi e simpatici - ha concluso con una battuta - ma sono meno bravi e simpatici di noi''.

In realtà sono tutte da verificare le circostanze dell'intervista rilasciata da Ueli Maurer. Il consigliere federale invitato il 17 marzo dalla locale sezione UDC, ma all'appuntamento c'era solo il giornalista comasco, con il quale forse sono subentrati problemi di traduzione...
Il testo della petizione

“La Lombardia - si legge nella petizione - diventerebbe il 27esimo cantone svizzero (otterrebbe, cioè, una maggior indipendenza), pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese efficientissimo e all'avanguardia, neutrale, estraneo all'influenza negativa dell'Unione Europea e degli Stati Uniti; passeremmo al franco svizzero, con una diminuzione dei tassi d'inflazione, pagheremmo un minor pedaggio autostradale; e soprattutto continueremmo a parlare italiano, mantenendo dunque le nostre tradizioni”.
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
sissisisisi secondo l'articolo sono stati loro a fare la proposta:)
commi, se tu fossi ancora qui cosa penseresti?:lingua::lol::lol::love_4:
 
V

vinceco2

Guest
tutte chiacchiere pe nasconne ch equando dicevano Roma ladrona erano bravi, poi una volta arrivati a Roma so diventati più bravi dei Romani ...ahahahhahahaha
Ancora non hanno capito che già una volta Roma li ha sonati de brutto e so rimasti quello che erano cioè dei .......... che hanno aiutato Annibale ,ma poi a forza se sbrele so rientrati moci moci ....
ahahahhahah
che sciocchezze che mannano in giro pe nasconne le ultime storie lombarde.
L'italia è una e basta.
ciao
vincenzo
 

_ortensia_

Master Florello
Però commi, la valtellina faceva parte della Svizzera, si tornerebbe alle origini e sarebbero zucchine anche loro:lingua::lol::lol:
 

_ortensia_

Master Florello
il colore quasi quasi c'è :lol::lol::lol:

non sarai mica cosi è
51h5x6wvnQL._SL500_AA240_.jpg
:lol::lol:
 
Alto