• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rivoluzione: chi la sa fare, chi no

miciajulie

Fiorin Florello
nel mio post in cui raccontavo i miei sogni, solo alcuni, rispondevo ad elena. spero di aver chiarito che sono solo sogni, una specie di isoletta di utopia tutta mia, ma anche no, perchè come scriveva daria sono gli stessi sogni cui potrebbe allinenarsi il mafioso passante. e non l'ho trovato neppure cinico.
quello che è brutto è che, appunto, riesco a vederli solo come sogni, così come vedo veramente 'piccolo' - perchè si ferma al personale e poco più perchè poi cozza contro muri insormontabili - lo sforzo personale di ognuno, anche se è intenso e faticoso. è disincantato essere convinta che possiamo scapicollarci quanto vogliamo che tanto ci stanchiamo e basta, ma restiamo uno sputo nell'oceano?
 

daria

Master Florello
nel mio post in cui raccontavo i miei sogni, solo alcuni, rispondevo ad elena. spero di aver chiarito che sono solo sogni, una specie di isoletta di utopia tutta mia, ma anche no, perchè come scriveva daria sono gli stessi sogni cui potrebbe allinenarsi il mafioso passante. e non l'ho trovato neppure cinico.
quello che è brutto è che, appunto, riesco a vederli solo come sogni, così come vedo veramente 'piccolo' - perchè si ferma al personale e poco più perchè poi cozza contro muri insormontabili - lo sforzo personale di ognuno, anche se è intenso e faticoso. è disincantato essere convinta che possiamo scapicollarci quanto vogliamo che tanto ci stanchiamo e basta, ma restiamo uno sputo nell'oceano?

e' realista senza ma e senza se :rolleyes:
direi gocce nell'oceano -che se un bel giorno dovessimo unirci in un unico solidale... sputo, mi pare poco carina come immagine :D-
 

artemide

Florello Senior
io sono dell'idea che manca poco a che si ritorni agli anni di piombo.
la gente comincia ad essere troppo sco.ciglionata da tutto e dai soliti ladri.

ah... io non andrò a votare alle prossime elezioni...non mi sento più rappresentata da nessuno, i loro colori, tutti, non mi donano.
 
V

vinceco2

Guest
I francesi tanto tempo fa hanno tagliato la testa ai loro padroni,non mi sono simpatici perchè sono come sono ....ma su alcune cose hanno le pa..lllllle.
Siccome noi italioti siamo un popolo dominato l'unica cosa che possiamo fare e cercare di morire di fame per far morire di fame anche i nostri padroni .
siamo delle c...cche
ce leggono quello che scriviamo? e che scriviamo ? che ci siamo rotti?
ahahahahahhaha
lo sanno anche i bacarozzi quello che siamo e proviamo.
niente di nuovo o di male ,dobbiamo cercare solo di morire di fame ed allora qualcosa forse riusciamo a smuovere.
ma dobbiamo morire a milioni ahahahhahahahah
ciao
vicnenzo
 
e non dimentichiamo un saluto alla digos e alla pol post. , casomai qualcuno leggesse.!

un saluto anche da parte mia :Saluto: :D :lol: :lol: :lol:

e da parte mia, tiè ne prendano a piene mani:
dito_medio_jpgmid.jpg


io sono dell'idea che manca poco a che si ritorni agli anni di piombo.

no, i cosiddetti "terroristi" non avrebbero nemmeno il minimo sostegno che avevano quelli degli anni '70-'80, sarebbero isolati, la stampa e l'opinione pubblica ne condannerebbero la violenza.
In più non esiste più un'ideologia che li possa muovere.
Il massimo che si può avere sono gli anarcoidi sfasciatutto e i black-block.

ma dobbiamo morire a milioni

ma anche solo qualche centinaio, va...
 

Agatha

Guru Giardinauta
io sono dell'idea che manca poco a che si ritorni agli anni di piombo.
la gente comincia ad essere troppo sco.ciglionata da tutto e dai soliti ladri.

ah... io non andrò a votare alle prossime elezioni...non mi sento più rappresentata da nessuno, i loro colori, tutti, non mi donano.

ci vorrebbe un astensione di massa per dare un segnale forte ai nostri vari, troppi, colori, ma ritorniamo sempre lì, noi italiani manchiamo di carattere, quindi in nome della speranza si tornerà tutti in fila a pitturare colori e sogni :(

la rivoluzione non ci sarà mai in italia, in europa siamo reputati gentuccia...:storto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
io sono dell'idea che manca poco a che si ritorni agli anni di piombo.
la gente comincia ad essere troppo sco.ciglionata da tutto e dai soliti ladri.

ah... io non andrò a votare alle prossime elezioni...non mi sento più rappresentata da nessuno, i loro colori, tutti, non mi donano.

artie, a parte per il sindaco, non voto da anni, proprio perchè non mi sento rappresentata. ma se anche l'astensione salirà, chi avrà la maggioranza dei voti governerà (succede così in paesi ben più grandi e importanti del ns, negli usa mica votano tutti, no?), segnale o non segnale dal basso. che gliene importa! basta avere in mano l'asta di comando. la parola potere ha ancora troppo fascino qui. nell'accezione di farsi gli interessi propri, naturalmente
 

miciajulie

Fiorin Florello
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-571e19e3-6925-4313-acd8-d90453d280c4.html?refresh_ce

q
ualche barlume di luce c'è. Perchè non cominciamo nel nostro piccolo a fare qualcosa? forse potremmo togliere i soldi dalle nostre banche per metterlo in quelle solidali che non si occupano di finanza e reinvestono nel territorio.

sì, trasmissione (e soprattutto esperienza/idea) interessante. però perchè queste trasmissioni escono adesso? sono anni che sussiste il problema. che fanno, aprono gli occhi alla gente quando ormai li ha pure sbarrati? meglio tardi che mai? bah.... insomma di non omologato non c'è mi nulla (fine lieve ot)
 

Olmo60

Guru Master Florello
sì, trasmissione (e soprattutto esperienza/idea) interessante. però perchè queste trasmissioni escono adesso? sono anni che sussiste il problema. che fanno, aprono gli occhi alla gente quando ormai li ha pure sbarrati? meglio tardi che mai? bah.... insomma di non omologato non c'è mi nulla (fine lieve ot)

io l'ho trovato un servizio molto interessante e da approfondire: escono adesso perchè questa forma di "protesta" costruttiva che fanno sempre più imprenditori, lavoratori, amministratori (vedi comune un provincia di Lucca) e anche banche (Lione) e nata da poco e sta crescendo: in un anno da poche decine che erano in Austria adesso ci sono oltre 500 associazioni che operano in questo senso dando lavoro e reinvestendo nel territorio i profitti. Per me è l'unica alternativa praticabile. Certo è che in Italia c'è più immobilismo, ma nel resto d'europa gli esempi crescono.
 

Agatha

Guru Giardinauta
io l'ho trovato un servizio molto interessante e da approfondire: escono adesso perchè questa forma di "protesta" costruttiva che fanno sempre più imprenditori, lavoratori, amministratori (vedi comune un provincia di Lucca) e anche banche (Lione) e nata da poco e sta crescendo: in un anno da poche decine che erano in Austria adesso ci sono oltre 500 associazioni che operano in questo senso dando lavoro e reinvestendo nel territorio i profitti. Per me è l'unica alternativa praticabile. Certo è che in Italia c'è più immobilismo, ma nel resto d'europa gli esempi crescono.

L'idea è interessante e vale la pena approfondire,
già parlandone qui, con amici, colleghi, forse potremo capire meglio...:confuso:
 

Olmo60

Guru Master Florello
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a9b32275-98dc-46bd-9110-b50fb5f83435.html

q
ueste unità di credito: per me sarebbe importante sapere se ce ne sono anche in Italia, da chi sono gestite, cosa fanno ecc...sono molto confusa perchè ne ho appreso l'esistenza da poco: ma non mi voglio rassegnare a pensare che non ci possiamo risollevare. Questo sistema per me è morto. Questa crisi che sarà ancora molto lunga segna una svolta che dobbiamo cogliere. Per me andare avanti significa fare un passo indietro. Il percorso aperto da queste iniziative anche private mi sembra una via d'uscita anche se non è dietro l'angolo.
 

artemide

Florello Senior
non parlo della strategia della tensione, del terrorismo neofascista-piduista-filoamericano degli anni 70, che metteva bombe su treni, nelle piazze, nelle banche accollando le responsabiltà a non ben precisati anarchici.
Nè mi piacerebbe la mattanza di giovani e ragazzetti ammazzati per falsi ideali da destra a sinistra. (Leggere Cuori Neri di Luca Telese mi ha aperto gli occhi).

Mi piacerebbe, ma parlo in senso totalmente astratto, che qualcuno finalmente mettesse un po' di pepe (e di piombo) al sedere a chi sta dissanguando una nazione e un popolo.
Ma in una nazioncina di buonisti chiesaioli, e con la stampa e l'informazione asservite come ben sappiamo, atti di forza e/o violenza verrebbero immediatamente stigmatizzati.
A meno che non li commettano i celerini.

quoto tutto alla stragrande !!!!!
 
Alto