• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poveri SARDI....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevano tanto sperato ne G8 di qualche tempo fa per il decollo di un minimo di economia alla Maddalena ,invece è andato tutto a p...tane,posti di lavoro promessi e solo aria,cattedrali nel deserto che adesso non si sa che farne,più di 320 milioni buttati così solo perchè qualcuno gli ha dato da bere....acqua di mare e basta, però qualcvuno sicuramente ci guadagna ...ed indovinate chi:

CONTI ALLE STELLE
I costi. Tutto iniziò il 28 maggio 2008 e tutto finì, con la bella favola spezzata, il 31 maggio 2009. "Volevamo rilanciare quest'isola, farla decollare come una Davos mediterranea - dice l'ex presidente della Regione Renato Soru - e invece, se va bene, ci ritroveremo con un grande villaggio turistico avulso dalla città". E se invece andasse male, visto che l'aria non sembra delle più elettrizzanti? "Non ci voglio nemmeno pensare. Siamo sardi e non permetteremo che queste opere, costate uno sproposito, molte anche inutili, rimangano lì a marcire dopo che il governo ha avuto la non brillante idea di dirci che eravamo su Scherzi a parte". Il non-G8 alla Maddalena è costato 327 milioni (il conto finale era 377 ma 50 sono stati risparmiati dopo il trasferimento all'Aquila). 209 milioni sono stati spesi per demolire, bonificare (era pieno d'amianto, 22 milioni solo per questo) e ristrutturare l'Arsenale. Dice Soru: "Il colmo è che sono costruzioni compiute e inutilizzate. Nella fretta è stato speso più del necessario, e nella fretta è stato svenduto - praticamente regalandolo alla Mita Resort - l'Arsenale. La Regione, proprietaria della struttura, è stata tagliata fuori, e oggi è totalmente immobile".

CHI CI HA GUADAGNATO
La Mita Resort, dunque. Alla società di Emma Marcegaglia è andata di lusso. La base di gara per l'assegnazione della gestione dell'Arsenale prevedeva una quota minima una tantum di 40 milioni (da versare sul conto del soggetto attuatore, responsabile per conto di Bertolaso per contratti e pagamento dei lavori) e la proposta di un canone annuale di concessione destinato alla Regione Sardegna. Si è presentata solo la Mita Resort: 41 milioni una tantum e canone da 600 mila euro l'anno alla Regione spalmato su 40 anni (50 mila euro al mese). In tutto 68 milioni. Niente male come affitto per 30 anni più 10 (indennizzo post-trasferimento all'Aquila). Che cosa ci faranno ancora all'Arsenale non è dato sapere (a parte la Louis Vuitton). "Questa struttura a regime potrà ospitare più di 5mila persone, sarà uno snodo cruciale per la nautica da diporto", promette il manager Vasco De Cet.

Fonte: http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/g8-maddalena-2101455/


Se ne può parlare correttamente senza che si chiuda questo 3DDD ,solo qualche scambio di opinioni su un momento così triste per l'economia Sarda,e dopo tutto quello che c'è stato,promesse ed altro ,adesso i povri isolani sperano nella Vuitton cap(se scrive così?) .
Tanti auguri ai sardi ...e speriamo bene.ciao
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Avevano tanto sperato ne G8 di qualche tempo fa per il decollo di un minimo di economia alla Maddalena ,invece è andato tutto a p...tane,posti di lavoro promessi e solo aria,cattedrali nel deserto che adesso non si sa che farne,più di 320 milioni buttati così solo perchè qualcuno gli ha dato da bere....acqua di mare e basta, però qualcvuno sicuramente ci guadagna ...ed indovinate chi:

CONTI ALLE STELLE
I costi. Tutto iniziò il 28 maggio 2008 e tutto finì, con la bella favola spezzata, il 31 maggio 2009. "Volevamo rilanciare quest'isola, farla decollare come una Davos mediterranea - dice l'ex presidente della Regione Renato Soru - e invece, se va bene, ci ritroveremo con un grande villaggio turistico avulso dalla città". E se invece andasse male, visto che l'aria non sembra delle più elettrizzanti? "Non ci voglio nemmeno pensare. Siamo sardi e non permetteremo che queste opere, costate uno sproposito, molte anche inutili, rimangano lì a marcire dopo che il governo ha avuto la non brillante idea di dirci che eravamo su Scherzi a parte". Il non-G8 alla Maddalena è costato 327 milioni (il conto finale era 377 ma 50 sono stati risparmiati dopo il trasferimento all'Aquila). 209 milioni sono stati spesi per demolire, bonificare (era pieno d'amianto, 22 milioni solo per questo) e ristrutturare l'Arsenale. Dice Soru: "Il colmo è che sono costruzioni compiute e inutilizzate. Nella fretta è stato speso più del necessario, e nella fretta è stato svenduto - praticamente regalandolo alla Mita Resort - l'Arsenale. La Regione, proprietaria della struttura, è stata tagliata fuori, e oggi è totalmente immobile".

CHI CI HA GUADAGNATO
La Mita Resort, dunque. Alla società di Emma Marcegaglia è andata di lusso. La base di gara per l'assegnazione della gestione dell'Arsenale prevedeva una quota minima una tantum di 40 milioni (da versare sul conto del soggetto attuatore, responsabile per conto di Bertolaso per contratti e pagamento dei lavori) e la proposta di un canone annuale di concessione destinato alla Regione Sardegna. Si è presentata solo la Mita Resort: 41 milioni una tantum e canone da 600 mila euro l'anno alla Regione spalmato su 40 anni (50 mila euro al mese). In tutto 68 milioni. Niente male come affitto per 30 anni più 10 (indennizzo post-trasferimento all'Aquila). Che cosa ci faranno ancora all'Arsenale non è dato sapere (a parte la Louis Vuitton). "Questa struttura a regime potrà ospitare più di 5mila persone, sarà uno snodo cruciale per la nautica da diporto", promette il manager Vasco De Cet.
Se ne può parlare correttamente senza che si chiuda questo 3DDD ,solo qualche scambio di opinioni su un momento così triste per l'economia Sarda,e dopo tutto quello che c'è stato,promesse ed altro ,adesso i povri isolani sperano nella Vuitton cap(se scrive così?) .
Tanti auguri ai sardi ...e speriamo bene.ciao
vincenzo

quindi vorresti farci credere che; dopo che stato regione e non so chi, hanno speso 50 milioni in meno del previsto, in strutture e lavori eseguiti sul territorio sardo
solo per il fatto che l'evento, durato si e no 1 mese, non si sia svolto lì l'economia della sardegna sia in ginocchio?
solo per questo? con una così bella esposizione chiara dei fatti (e soprattutto esaustiva), raccontata da colui che è stato scaricato dalla sua stessa parte politica?
le supertasse per gli ormeggi delle barche dei ricchi, che portano turismo.. che spende.. e che hanno portato quei brutti e cattivi snob su altri lidi, a spendere a casa di altri, quello non ha aiutato?

no, non ce l'hai fatta a convincermi (anche se forse ne convincerai moltissimi)
e credo che tu la cerchi la "rissa",

non va tutto bene in sardegna, l'economia stenta, lo ha sempre fatto, e in un periodo di crisi mondiale attaccarsi ad un singolo non evento per lanciare accuse
mi risulta almeno superficiale

ovviamente parlo a solo mio titolo personale, anche se è piuttosto facile intuirlo, meglio chiarirlo
 
quindi vorresti farci credere che; dopo che stato regione e non so chi, hanno speso 50 milioni in meno del previsto, in strutture e lavori eseguiti sul territorio sardo
solo per il fatto che l'evento, durato si e no 1 mese, non si sia svolto lì l'economia della sardegna sia in ginocchio?
solo per questo? con una così bella esposizione chiara dei fatti (e soprattutto esaustiva), raccontata da colui che è stato scaricato dalla sua stessa parte politica?
le supertasse per gli ormeggi delle barche dei ricchi, che portano turismo.. che spende.. e che hanno portato quei brutti e cattivi snob su altri lidi, a spendere a casa di altri, quello non ha aiutato?

no, non ce l'hai fatta a convincermi (anche se forse ne convincerai moltissimi)
e credo che tu la cerchi la "rissa",

non va tutto bene in sardegna, l'economia stenta, lo ha sempre fatto, e in un periodo di crisi mondiale attaccarsi ad un singolo non evento per lanciare accuse
mi risulta almeno superficiale

ovviamente parlo a solo mio titolo personale, anche se è piuttosto facile intuirlo, meglio chiarirlo

Leggo che sei moderatrice/ moderatore...chiudi allora ,ma non provocare ,se ti va rispondi altrimenti CHIUDILO ne hai la facoltà ed il potere per farlo.
Io ho aperrto un 3 DDD solo per parlare di qualcosa di interesante ,posti di lavoro promessi e non mantenuti,soldi spesi nel nulla,ma se questa è considerata politica allora Chiudi fammi il favore ,ma chiudi tutto .....ciao
vincenzo
 

belfagor1

Bannato
vin ce, tu mi conosci e lo sai che non c'èmai stato idilliaco amore tra me e i moderatori, ma guardando a Spulky, come semplice utente del foro non posso assolutamente non essere daccordo con lei, ti ha risposto in maniera giusta e chiara, contraddicendo ciò che dici, questa è discussione anzi tanto di cappello...visto che non ti ha fatto subito fuori......io ti avrei risposto allo stesso modo...............
 

pa0la

Florello
Leggo che sei moderatrice/ moderatore...chiudi allora ,ma non provocare ,se ti va rispondi altrimenti CHIUDILO ne hai la facoltà ed il potere per farlo.
Io ho aperrto un 3 DDD solo per parlare di qualcosa di interesante ,posti di lavoro promessi e non mantenuti,soldi spesi nel nulla,ma se questa è considerata politica allora Chiudi fammi il favore ,ma chiudi tutto .....ciao
vincenzo

Per chiarire, i moderatori hanno opinioni e diritto ad esprimerle. Spulky l'ha fatto, da utente e con suo pieno diritto.
Chiudere o no una discussione dipende principalmente dalla correttezza con cui la si porta avanti, compreso l'accettare che qualcuno la pensi diametralmente diverso da noi.
Buon proseguimento a tutti
 

rootfellas

Florello
Concordo con paola ma diciamo che spulky poteva evitare la parte.. "cerchi la rissa" la risposta era si esaustiva ma la polemica mascherata non mi piace molto.
Per cui se si continuerà parlando seriamente direi che possiamo tenerlo aperto, se alle argomentazioni seguiranno provocazioni stile cerchi la rissa.. potremmo anche chiuderlo.

Detto cio, non credo nemmeno io che l'economia sarda sia in ginocchio per colpa del mancato G8, ma nemmeno per la tassa messa da Soru.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Solo in Sardegna sono stati spesi soldi inutili? L'Itali è piena di costruzioni e opere che hanno mangiato soldi a palate e sono rimasti lì in preda ai vandali. L'ultimo scandalo, scandalo per modo di dire, seppelletite le sorelline chi si è visto si è visto, sono le case popolari di Favara, costruite, mai assegnate e lasciate lì in mano ai vandali, la gente continua a vivere nei tuguri, ogni tanto ne crolla uno, qualcuno muore, si grida allo scandalo e tutto ritorna come prima.
 
Ultima modifica:

belfagor1

Bannato
Solo in Sardegna sono stati spesi soldi inutili? L'Itali è piena di costruzioni e opere che nanno mangiato soldi a palate e sono rimasti lì in preda ai vandali. L'ultimo scandalo, scandalo per modo di dire, seppelletite le sorelline chi si è visto si è visto, sono le case popolari di Favara, costruite, mai assegnate e lasciate lì in mano ai vandali, la gente continua a vivere nei tuguri, ogni tanto ne crolla uno, qualcuno muore, si grida allo scandalo e tutto ritorna come prima.

esatto, e questa è una cosa che và avanti da anni e anni, a prescindere dal colore che governa........................
 
Allora....
io non voglio offendere nessuno ,questo sia chiaro,ma le persone inteliggenti hanno capito la mia risposta.
Non mi fate dire che la mia risposta è contro un MOD ecc. non è così ,ho solo sottolineato questo perchè SPULKY quando mi risponde in certo modo pensa di stare a trattare con persone come lei/lui.
Se come dice io cerco la RISSA ( e non la cerco sia chiaro)e non capisce quello che scrive non è colpa mia,questo solop er chiarire e chiudo qui questo 3DDD per quanto mi riguarda solo perchè altrimenti poi a rimetterci sono solo io.
Forse qualcuno tutti i torti non li ha mai avuti,si è solo espresso male.un caro saluto a tutti.
vincenzo
 

rootfellas

Florello
Vincè, se hai da chiarirti con Spulky, percortesia fallo via Mp, la discussione potrebbe essere anche interessante, ovvero discutere su quanti danni economici e non, abbia fatto la speculazione del mattone in italia.
 

belfagor1

Bannato
dai vincè, prendila larga.........Spulky apparte la frase ( cerchi la rissa) che si poteva evitare.... altro non a fatto che risponderti dal suo punto di vista riguardo l'argomento da te postato......del resto amico mio ne converrai che non c'è confronto sensa contraddittorio....è questo lo spirito vero di un confronto democratico, non certo cercare chi la pensa come noi, altrimenti che dibattito sarebbe????????????????????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Daccordo con Root, Vincè è un topic interessante, non inquiniamolo con polemiche inutili.
 

rootfellas

Florello
chiuso perchè politico e quindi vietato dal regolamento, niente sconti sul regolamento nemmeno se le discussioni sono civili, chiedo venia di miei messaggi precedenti, il regolamento è regolamento.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Leggo che sei moderatrice/ moderatore... CHIUDILO ne hai la facoltà ed il potere per farlo.
...

Per chiarire, i moderatori hanno opinioni e diritto ad esprimerle. Spulky l'ha fatto, da utente e con suo pieno diritto.
...

Aggiungo un'altra cosa, sempre per chiarire: i moderatori di sezione hanno "poteri" SOLO NELLA PROPRIA SEZIONE, quindi, anche volendo, Spulky non avrebbe potuto chiudere la discussione.
Ciò non toglie che, prima che moderatrice di sezione, è anche utente del forum, ed ha diritto ad esprimere le proprie opinioni DI UTENTE (cosa che ha chiaramente precisato) in qualsiasi sezione.

Vince', non ti becchi un cartellino per aver aperto un altro topic con risvolti politici solo per festeggiare il primo lucchetto di root. :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto