• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che futuro avrò? Mi attende la Germania?

V

vinceco2

Guest
Adesso ti faccio leggere una cosetta che forse ti può spiegare perchè devi andare via....

Giovedì 19 luglio 2012 – Aggiornato alle 13.05

Cerca:

La Repubblica dal 1984Repubblica.itRepubblica.it fotogallerieRepubblicaTV videoRepubblica i Viaggi Giornali locali Gruppo EspressoAlto Adigeil Centroil Corriere delle Alpiil mattino di Padovail PiccoloIl Tirrenola Citt� di Salernola Gazzetta di Mantovala Gazzetta di Modenala Gazzetta di Reggiola Nuova di Venezia e Mestrela Nuova Ferrarala Nuova Sardegnala Provincia Pavesela Sentinella del Canavesela tribuna di TrevisoMessaggeroVenetoTrentino AnnunciPagine BianchePagine GialleShopping

Cerca:

Home
Cronaca
Sport
Foto
Video
Annunci
Aste-Appalti
Lavoro
Motori
Negozi

Cambia Edizioni

Sei in:
Repubblica Palermo /
Cronaca /
Ingroia: "Io, pazzo come …
Stampa
Mail
Condividi
Facebook
OKNOtizie
Technorati
Twitter

Ingroia: "Io, pazzo come Borsellino
la stanza della verità è ancora buia"

Il procuratore aggiunto di Palermo replica a Dell'Utri e insiste nella denuncia: "Nessuno vuole illuminare quella stanza"

VEDI ANCHE

articolo

Trattativa tra Stato e mafia
Berlusconi convocato come teste

"Un imputato, il senatore Marcello Dell'Utri, mi ha definito pazzo e devo dire che a volte mi ci sento. Mi piace essere un po' pazzo come Paolo Borsellino, perché continuo a credere nella possibilità che, nonostante tutto, si possa raggiungere la verità sui grandi misteri del nostro paese". Replica a distanza del procuratore aggiunto di Palermo Antonio ingroia al senatore Marcello Dell'Utri che ieri, dopo avere appreso di essere indagato per estorsione ai danni di Silvio Berlusconi, ha definito appunto i pm di Palermo "pazzi e morbosi". "Mi sento pazzo - ha proseguito Ingroia - di fronte all'imbarazzo per la verità e alla paura che spesso si denota dentro le istituzioni anche più insospettabili. Sono pazzo perché credo in un'Italia che abbia il coraggio della verità, conquistata a qualsiasi prezzo e senza paura".

Ingroia è intervenuto ieri sera alle commemorazioni organizzate per il ventesimo anniversario della strage di via D'Amelio, in un dibattito organizzato dal giornale Antimafia duemila. Sulle stragi mafiose del '92 "abbiamo finalmente varcato l'anticamera della verità - ha detto fra l'altro -, ora siamo entrati nella stanza della verità. Pensavamo, però, di trovare una stanza illuminata, invece era buia. Qualcuno aveva sbarrato le finestre e qualcuno aveva fulminato le lampadine. Siamo da soli e con le candele".

"Leggendo in questi giorni i giornali - ha proseguito Ingroia - con commenti illustri di giuristi, giornalisti

e politici, ho notato che nessuno purtroppo vuole illuminare quella stanza buia della verità". Sempre durante il suo intervento, più volte interrotto dagli applausi, Ingroia ha ribadito: "C'è il perpetuarsi dell'allergia alla verità. Da parte della politica non è mai stato fatto un passo avanti per l'accertamento della verità". E ancora: "Vogliamo che nessuno dica alla magistratura di fare passi indietro su questo".

"Per accertare la verità sulla strage di Borsellino - è la tesi di Ingroia - prima ancora che domandarci chi uccise Paolo dobbiamo interrogarci sul perché Paolo è stato ucciso. Era questa la stessa domanda che Borsellino si poneva a pochi giorni dalla morte dell'amico e collega Giovanni Falcone. In tutti noi che al tempo eravamo lì in via d'Amelio c'era la consapevolezza che c'era qualcosa di anomalo in quella strage, di quasi unico che non si spiega solo con il fatto che Paolo era un nemico giurato di Cosa Nostra". Poi il procuratore aggiunto di Palermo ha continuato: "Vent'anni sono tanti e troppi perché si accerti la verità su un fatto del genere". "E' scandaloso - ha concluso Ingroia - che non si sia
mai istituita alcuna commissione che indaghi sulle stragi del '92 e del '93 e sulla trattativa Stato-mafia".

(19 luglio 2012)© Riproduzione riservata

Qualità dell'aria nel comune di
Palermo

Previsioni meteo nel comune di
Palermo

immobili
viaggi
motori
lavoro
servizi
bacheca

pubblica il tuo annnuncio

Trova Indirizzi Utili

Cerca negozi e professionistiCerca
Naviga per categoria:•Noleggio auto Concessionari auto Taxi
•Farmacie Ospedali Pronto Soccorso
•Ristoranti Agenzie viaggi Alberghi Agriturismo Bed and Breakfast Residence
•Agenzie immobiliari Finanziamenti e Mutui Mobili e complementi d'arredo Piante e fiori Idraulici traslochi Imprese edili
•Palestre Piscine Istituti di bellezza Parrucchieri Erboristrie
•Abbigliamento Gioielli e orologi Outlet Centri commerciali Elettrodomestici

MaryFlowers

Fiorin Florello
Certo più la cacca gira e più puzza. . .ma non e' questo il punto. . .insito bisogna lottare. . .ci i deve essere di persona quando ci son le ingiustizie sociali ecc. . .scendere in piazza personalmente a manifestare. . .perché' si possa dir un giorno io cero. . .vincenzo te non hai idea cosa vuol dire quando i figli e altri dicono si tu ceri. . . Quel che non ti uccide Vincenzo nella vita e tu sei più grande di me e lo sai. . .ti fortifica. . .aggrappiamoci a facciamoci forza l un l altro . . . .abbiam la salute, i sogni da far diventare realta'e tanti altri beni . . . .ci bastano per insistere ad andare avanti qui malgrado tutto e nonostante tutto. . . .

francescodv

Maestro Giardinauta
Si va molto OT. Il discorso non è affatto facile, e non si può riassumere in due parole.
Di sicuro, non c'è solo la correlazione con il benessere generalizzato. Se guardi la mappa della pagina di wikipedia che hai linkato, è chiaro che non sia il solo fattore. Anzi. Giudicando su scala globale, la correlazione è inversa a quella che vorresti fare intendere. Per cui è chiaro che un'analisi più approfondita si rende necessaria.
Ad esempio, oltre ai suicidi, bisognerebbe mettere in conto le persone che lasciano la regione in questione.
a me il significato del dato risulta invece molto chiaro, ci sono meno suicidi in Campania perchè la Campania è la regione con i maggiori problemi; ed è il risultato dei due link che ho messo, il primo dice che ci sono più suicidi dove c'è più "ricchezza" il secondo dice che in Campania ci sono meno suicidi = in Campania ci sono più problemi.
spero di essere stato ora chiaro.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo più la cacca gira e più puzza. . .ma non e' questo il punto. . .insito bisogna lottare. . .ci i deve essere di persona quando ci son le ingiustizie sociali ecc. . .scendere in piazza personalmente a manifestare. . .perché' si possa dir un giorno io cero. . .vincenzo te non hai idea cosa vuol dire quando i figli e altri dicono si tu ceri. . . Quel che non ti uccide Vincenzo nella vita e tu sei più grande di me e lo sai. . .ti fortifica. . .aggrappiamoci a facciamoci forza l un l altro . . . .abbiam la salute, i sogni da far diventare realta'e tanti altri beni . . . .ci bastano per insistere ad andare avanti qui malgrado tutto e nonostante tutto. . . .

E il problema è quando non hai salute che fai? Mio marito è ammalato e percepisce una pensione così misera ma così misera che è pure vergognoso scriverlo. Da più di un anno aspetta di fare una risonanza magnetica. Io due anni fa nel mese di agosto non ho potuto fare un'ecografia addominale perchè stavano tutti chiusi. Studi medici chiusi come i negozi di frutta e verdura ma tanto che ce frega, i nostri politici sono in ferie già da giugno e dunque che stiamo a fare?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace Piera anche te hai stra raggione.. . .avvolte non ci son parole più per tanto degrado. . .il popolo e' sovrano! . .ma questi tipi di politici che dovevano rapresentarci non li manderemo più al governo! Han finiti tutti. . .e' solo una questione di tempo. . .e speriamo di esserci ancor quando avvera'

scardan2

Maestro Giardinauta
Vivi in sicilia? E che aspetti ad andartene? Non avrei dubbi!
Ci tornerai per ferie, se vorrai.Concordo con vincenzo sta volta.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
a me il significato del dato risulta invece molto chiaro, ci sono meno suicidi in Campania perchè la Campania è la regione con i maggiori problemi; ed è il risultato dei due link che ho messo, il primo dice che ci sono più suicidi dove c'è più "ricchezza" il secondo dice che in Campania ci sono meno suicidi = in Campania ci sono più problemi.
spero di essere stato ora chiaro.
Questa tua teoria è piuttosto errata.
Se così fosse, come si spiega che in Russia, India, Guiana, Kazakistan ci sono molti più suicidi che in Italia?
Non è tutto così semplice. Anzi, su scala mondiale, questa tua teoria è completamente smentita.

francescodv

Maestro Giardinauta
Questa tua teoria è piuttosto errata.
Se così fosse, come si spiega che in Russia, India, Guiana, Kazakistan ci sono molti più suicidi che in Italia?
Non è tutto così semplice. Anzi, su scala mondiale, questa tua teoria è completamente smentita.

Evidentemente sei meglio informato, i tuoi dati sono riferiti al valore assoluto oppure al relativo?

artemide

Florello Senior
l'Italia è un paese di vecchi... i giovani se ne vanno.
E andrà sempre peggio andando avanti di questo passo, se quelli agli alti vertici incollati alle poltrone non si danno una mossa a cambiare le regole e creare veramente posti di lavoro.
L'Italia sarà sempre più vecchia mentre gli altri paesi avranno risorse fresche.
Però a mio avviso, non so quanto oggi come oggi, i giovani possano trovare molto di meglio andandosene, vista la crisi mondiale.

Mirko's

Giardinauta Senior
Scusa, ma cosa è la patria? E per quale motivo dovresti essere disposto a morire? Nel senso, a che pro?
Beh non è uno spirito che hanno tutti... io ce l'ho!

Ad ogni modo ragazzi ma porca miseria è il nostro paese!!! Se non ce lo riprendiamo noi chi dovrebbe farlo? Perchè negare ai nostri figli la speranza di vivere bene nel posto più straordinario del mondo! Che razza di italiani siete????????

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ad ogni modo ragazzi ma porca miseria è il nostro paese!!! Se non ce lo riprendiamo noi chi dovrebbe farlo? Perchè negare ai nostri figli la speranza di vivere bene nel posto più straordinario del mondo! Che razza di italiani siete????????
È il paese in cui siamo nati. Perchè non si può scegliere dove nascere. Orgogliosi di essere nati in Italia? E perchè? Possiamo dire di essere fortunati di non essere nati in molti altri posti, ma perchè dovrei morire per le persone che sono nate nel mio stesso paese?
Sul che razza di italiano sia, io sono uno di quelli che si vergognano di essere italiani perchè all'estero abbiamo una pessima fama, e la cosa talvolta mi crea dei problemi pratici. E io dovrei essere orgoglioso e morire per la gente le cui malefatte creano problemi anche a me?

V

vinceco2

Guest
Beh non è uno spirito che hanno tutti... io ce l'ho!

si vede che sei giovincello che ancora deve uscire la testa fuori dal sacco.
io morirei solo per la mia famiglia il resto solo stron..zate.
potrei morire anche per una parola detta e qualcosaltro ,ma per gli italiani ...ahahahahha
cresci così ci risentiamo fra qualche anno se ncora campo ed allora mi dirai ok?
ciao
vincenzo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non e' giusto Vincenzo che l attacchi così!non puoi dire che il tuo modo di fare sia migliore dei nostri che crediamo che invece ce l ha possiam fare . . Illusi noi?o che ve importa vermente Dell Italia a voi?

francescodv

Maestro Giardinauta
Mary ieri c'è stato il gran premi di formula uno, ha vinto il pilota Alonso che è spagnolo e guida una Ferrari che è italiana :hands13::hands13::hands13: ed il gran premio si è tenuto su un circuito in Germania.

devo continuare o l'analogia con la situazione economica ti è chiara ora :lol::lol::lol:

ed aggiungo vale tanto di più perché qualcuno quì osanna la Germania come un faro di luce che illumina le tenebre in cui viviamo noi poveri italiani.

francescodv

Maestro Giardinauta
Vero, battiamo la Germania purtroppo con lo sport però, è già una soddisfazione.
beh non è proprio così. ci sono molti campi in cui battiamo tutti, nella moda per esempio, che non è solo la creatività ma anche la capacità di produrre i capi.
ma anche in altri settori come l'automazione. Il vantaggio dei crucchi è che si sentono una Nazione a differenza di noi italiani, ed attuano un protezionismo sfacciato, è di pochi giorni fa la notizia di una azienda che ha inventato un sistema più efficiente di quello tedesco e che è stato bloccato per ben 7 anni dall'organo di vigilanza interno in modo pretestuoso (la sentenza favorevole è arrivata solo con l'appello alla corte europea, of course).
l'organo avrebbe dovuto vigilare sulla bontà della soluzione ma, in questo come in tanti altri casi, ha vigilato solo sugli interessi delle aziende di casa.

Alto