• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao Angela,
complimenti per le tue piantine!!!!! :hands13: Sono bellissime!!!! :love::love:
Anche a me la Kalanchoe daigremontiana piace un sacco, anche se è un po' una peste!!!
Di quella pianta mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista!!!! :love::love:

Ti quoto, Max! È proprio un amore!:love: Anche senza fiori, le foglioline mi piacciono un sacco!! I fiori poi sono uno spettacolo!

anche a me Commelina ha mandato le stesse piantine!

Una Ola per Commy!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Commy, sono ancora commossa e non faccio altro che andarmi a guardare le mie piantine!

Sono proprio belli questi scambi

È vero! Non mi stancherò mai di dirlo!!

Ultima modifica:

carotina

Aspirante Giardinauta
Poi c'è stato il mio invio a carotina. Emozionantissimo anche quello!

:inc: Caaaaaara!!! Non sai come sono ancora emozionata io!
E' stata davvero bello... a me poi ha fatto tanto piacere il biglietto... nn so come spiegarvi internet ti da tante possibilità ma trovare un biglietto scritto a mano da una persona di cui non conosci nemmeno il volto mi ha fatto sentire come se fossimo amiche da sempre... davvero non riesco a spiegare bene la sensazione...mi ha quasi commosso mi è sembrato un gesto infinitamente dolce... :love_4:

Non vedo l'ora di poter ricambiare e spero di poterlo fare presto anche se ho poca roba... e di poter regalare quest'emozione a più persone possibile...:hands13:

Come diceva Piera1 in un altro post son le piccole cose che danno le più belle sensazioni....

Ringrazio ancora la cara Azalea e sono proprio felice per lei e i suoi regali!

Il senecio è un amore :love:
Una curiosità.... come mai la kalanchoe è tremenda? che combina? :confuso:

lory82

Apprendista Florello
Ciao cara Azalea, dopo aver visto il post di Gramigna, ora sono tanto contenta anche per i tuoi regalini!!!! :love_4:

Commelina

Master Florello
Una curiosità.... come mai la kalanchoe è tremenda? che combina? :confuso:

la kalanchoe si riproduce con una velocità impressionante e infesta tutti gli altri vasi vicini perchè ha un sistema di moltiplicazione velocissimo, quindi è consigliabile tenerla separata dagli altri vasi altrimenti alla fine avresti SOLO halanchoe dappertutto. questo potrebbe essere un difetto, ma i fiori sono spettacolari è per quelli che vale la pena di averla, eccoli qui
quiz.jpg

Ciao cara Azalea, dopo aver visto il post di Gramigna, ora sono tanto contenta anche per i tuoi regalini!!!! :love_4:

lory, non demordiamo, e non diamola vinta alle poste... ripeteremo l'operazione anche con te :love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
kalanchoe in isolamento

Seguendo i vostri consigli, ieri sera ho spostato la kalanchoe in un angolo solitario del balcone più solitario. Stamani, per essere più tranquilla, l'ho messa in casa, sul davanzale della finestra del cucinino, luogo in cui mi radica sempre tutto (anche se la kalanchoe ha già le radicine!), così è proprio assolutamente separata dalle altre. Vedrò di tenercela fino a che le altre talle non hanno bene attecchito. Non vorrei che le piantine di kalanchoe, così vitali, mi 'soffochino' le altre talee!
Stamani ho spiegato alla mia mamma le caratteristiche di questa pianta (che mi interessava proprio per lei) e lei mi ha detto di dargliela. Quindi i primi figliolini saranno suoi ed andranno ad abitare in montagna!

lory82

Apprendista Florello
Cooooooooooooooooommyyyy!!!!

Ma io lo sapevo che Commy è troppo meravigliosa!!!!!!!!

Non immaginavo minimamente, ma stamattina mi ha citofonato il postino!!!

Commy mi ha fatto una sorpresa!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Sono tanto tanto tanto felice!!!!!

Il geranio e i sedum!!!!!

Wow!!!!

Corro a sistemarli nei vasetti!!!!!!

:love_4::love_4::love_4::love_4:

P.s. Io proporrei un premio nobel per Commy!!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Evviva!!!!
:love_4::love_4:
Sono contentissima!!!
Tifavo per le tue talee!!!!!!
Commy me lo aveva detto!!! le sorprese sono ancora più belle, vero?
Baci :love_4:
Posta una foto, quando hai finito il lavoro!!!
grazie Commy, non sei più 1,83, ma almeno 1,93!!!

Papyrus

Master Florello

Commy mi ha fatto una sorpresa!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Wow!!!!

:love_4::love_4::love_4::love_4:

WOW aspettiamo le foto :froggie_r

:hands13: Commy for President :hands13:

luna70

Giardinauta
sono sfacciata???

Lo so che c'ho una faccia di tolla a chiederlo:ros::ros: però io ci provo lo stesso......
Come faccio ad entrare in questo splendido club delle talee????
Io adesso avrei veramente poco poco da regalare (anzi per dirla tutta proprio niente :cry:, ma conto di rifarmi in futuro :D), però mi piacerebbe proprio tanto ricevere qualcosina delle vostre piantine..:hehe::hehe: Chi mi aiuta? please.....:ros:
Io ci spero proprio tanto.
Un bacione a tutti

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Io ho appena 'spelacchiato' le mie (poche anche le mie, a dire la verità) piante. Stai tranquilla che appena mettono fuori qualche altro rametto ti avverto e ti spedisco quello che ho (per ora solo il plectranthus, poi se le talee di Commy crescono....)
Ciao!

Commelina

Master Florello

Commy mi ha fatto una sorpresa!!!!!
Wow!!!!

e mica potevamo far vincere le poste no????

carinha115.gif

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Una curiosità...ma quando dovete spedire una o più talee, come fate???
Cioè, le mettete in bustine..tipo??? :confused:
E poi se sono tante in bustine separate e poi tutte insieme in una scatola?? :confused:
Scusate, ma non ho proprio idea :confuso: :martello:

#azalea

Maestro Giardinauta
Dunque, ti parlo come la meno esperta in queste cose (ho iniziato da una settimana!).
Si spediscono in buste imbottite con la posta normale (ora è tutta prioritaria..)
La prima spedizione che ho fatto ho infilato le talee (erano di una sola pianta) così nella busta, poi mi sono arrivate quelle di Commy e... erano tutte un'altra cosa.
Una bustina (tipo quelle da congelatore) per ogni specie.
Chiuse accuratamente con lo scotch (lei aveva usato le etichette adesive e su ognuna aveva scritto il nome della pianta). Le piantine più delicate erano avvolte nel cotone idrofilo. Una precisione ed una cura meravigliosi!!!
Il tutto messo, come detto prima, in una busta imbottita.
Nelle altre tre spedizioni che ho fatto dopo, o cercato (con scarsi risultati) di 'scopiazzarla'.
Ciao!

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Grazieee!!! :love_4:
Almeno se un giorno mai, potrò avere il piacere e l'orgoglio di spedire qualche mia talea a qualcuno del forum, saprò come fare :martello:

Commelina

Master Florello
la busta a bolle è molto conveniente, invece del pacco e tutto sommato c'entra un sacco di roba. stiamo parlando di piccole talee. si preparano le bustine individuali e poi si distribuiscono quanto più piatte possibile nella busta a bolle. poi io metto sopra un libro per far uscire l'aria e chiudo la busta. ormai ho acquisito una discreta tecnica :lol:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ah, ecco! Quella del libro mi mancava! Io ho spremicchiato a mano le bustine di plastica, ma l'aria usciva da una parte e rientrava dall'altra:crazy:!
Buono a sapersi per la prossima volta!
A proposito, niente arrivi a te Commy? I miei pacchetti sono arrivati a Salerno e a Taranto :froggie_r in un giorno e non a Roma?:confused::( Ma le Poste la conoscono la geografia??:confuso:

MARY64

Aspirante Giardinauta
bellissima questa vostra idea di scambiarsi le talee!!!!! io ho nel giardino la passiflora e mi stanno spuntando piantine tutto in giro, qualcuno ne vuole ????

Max77

Guru Giardinauta
Ti quoto, Max! È proprio un amore!:love: Anche senza fiori, le foglioline mi piacciono un sacco!! I fiori poi sono uno spettacolo!

Una Ola per Commy!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Commy, sono ancora commossa e non faccio altro che andarmi a guardare le mie piantine!

È vero! Non mi stancherò mai di dirlo!!

Ciao Angela,
ti quoto pure io per tutto quello che hai scritto!!!!! :froggie_r
E spero troppo che anche la mia Kalanchoe fiorisca!!!! :froggie_r Per ora non m'ha fatto ancora l'ombra di un fiorellino!!!! :cry:
Cmq, ho notato che questa primavera sta crescendo di brutto. Ha le foglie più da pianta adulta e chissà che, il prossimo anno, non mi stupisca con i suoi effetti speciali!!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:
Alto