• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che crema usate per mani?

mazinga

Master Florello
hai centrato in pieno Micia,sono proprio quelli.Ho provato ad usare le creme di mia figlia ma nulla o quasi ci mettono troppo tempo per sanare e quando è sanato uno se ne apre un altro:muro:

miciajulie

Fiorin Florello
mazi, non ti invidio, insieme alle afte in bocca sono le 'cose' più dolorose e fastidiose che conosca. il cortisone mi sembra eccessivo, anche perchè sarebbe meglio evitarlo a 'ferita aperta'. aspettiamo primavera? soffriamo stoicamente? ci facciamo crescere le unghie come gli antichi mandarini?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si chiamano ragadi e sono definite "setole" anche dalle mie parti :D, sono causate da un'eccessiva secchezza della pelle che sfocia in "fratture" in cui si annidano batteri non necessariamente pericolosi e di solito un trattamento disinfettante aiuta sia ad attenuare il dolore che la guarigione che per avvenire deve essere alternata con pomati idratanti, io da quando uso la crema mani tutte le sere non ne ho avute più e sono ovviamente gfavorite da l freddo e da lavori polverosi...

Green thumb

Membro dello Staff
Io uso la crema che mi produco con la cera delle mie api e chi la usa è molto soddisfatto.

Vero quando lavoravo la cera d'api con cui facevo candele... :D le mi emani erano morbidissime, come fai la "tua" crema ne ho ancora di cera e saprei come procurarmene altra per cui potrei usarla anche io! :lol:

ironbee

Guru Giardinauta
potrei sempre venirti a trovare:eek:k07::eek:k07::lol::lol:

Vero quando lavoravo la cera d'api con cui facevo candele... :D le mi emani erano morbidissime, come fai la "tua" crema ne ho ancora di cera e saprei come procurarmene altra per cui potrei usarla anche io! :lol:

si dicci la ricettina cosi proverò anche questa;sperando che sia la volta buona

Ma se ti dò la ricetta poi non mi vieni più a trovare :(
Poi è una ricetta protetta da brevetto e copirait :eek:k07:
Va be', per questa volta sono magnanimo verso gli amici del forum:
in un pentolino fondo 40 gr di cera con 60 gr di olio di ricino o di mandorle dolci, spengo il gas e mescolo fino all'indurimento.

Io invece avrei bisogno delle istruzioni per fare oggetti in cera, ne ho un sacco che non so come utilizzare.

mammagiò

Apprendista Florello
Io uso la Neutrogena formula norvegese, esiste anche il burro cacao e credo sia una delle migliori che puoi trovare in un supermercato (perchè in profumeria ne trovi sicuramente delle migliori).
Le mani te le lascia morbidissime... :rolleyes:

Neutrogena :D
ma ora uso l'oleito di calendula che ho fatto da me :lol:

Quoto Neutrogena!!!

io non lavoro al freddo e alla polvere, ma l'acqua e i detersivi mi creano, soprattutto in inverno, delle ragadi ai pollici ed agli indici.
Non è miracolosa, ma se messa la sera prima di andare a letto, e insistere per molte volte al giorno, dà un vero beneficio.
Ciao

Green thumb

Membro dello Staff
Ma se ti dò la ricetta poi non mi vieni più a trovare :(
Poi è una ricetta protetta da brevetto e copirait :eek:k07:
Va be', per questa volta sono magnanimo verso gli amici del forum:
in un pentolino fondo 40 gr di cera con 60 gr di olio di ricino o di mandorle dolci, spengo il gas e mescolo fino all'indurimento.

Io invece avrei bisogno delle istruzioni per fare oggetti in cera, ne ho un sacco che non so come utilizzare.

Tutti i consigli che vuoi, dalla stearina passando per la paraffina fino a giungere alla cera d'api conosco la teoria e in parte la pratica per realizzare candele e oggettini in cera...

Dammi il tempo di rispolverare qualche foto e poi si apre un tread ad hoc! :D

P.S. olio di ricino e di mandorle dove lo trovo?

Citrodora

Apprendista Florello
Anche mia mamma, quand'ero più piccola, faceva la crema con la cera e l'olio=)
come crema confezionata consiglio assolutamente la crema del Giardino Cosmetico, con castagna di Cuneo (macchissenefrega) gradevolmente e leggermente profumata, coccola le mani e cosa più importante... NON UNGE! :froggie_r

carne

Florello Senior
Le mani sono le più malttrattate sia per i lavori sia per gli agenti atmosferi. Se si hanno problemi patologici è bene sentire il medico ma se si vuol prevenire, sul mercato ci sono parecchie creme che possono aiutare. Ora vi farò ridere ma quando ho la pelle secca e magari qualche taglietto piccolo, mi spalmo le mani con poco l'olio di oliva e continuo a massaggiarle fino a farlo penetrare poi sciaquo le mani o le asciugo con la carta assorbente da cucina e per parecchio tempo ho la pelle morbida come quella di un bambino. La cosa antipatica è avere le mani unte per il tempo dell'assorbimento dell'olio

ironbee

Guru Giardinauta
Tutti i consigli che vuoi, dalla stearina passando per la paraffina fino a giungere alla cera d'api conosco la teoria e in parte la pratica per realizzare candele e oggettini in cera...

Dammi il tempo di rispolverare qualche foto e poi si apre un tread ad hoc! :D

P.S. olio di ricino e di mandorle dove lo trovo?
Molto bene, attendo :)
L'olio lo prendo in una parafarmacia, ma dovrebbe esserci anche in erboristeria.

Alto