sono allergica pure a me stessa. però anche l'allergia è incostante. se sono in fase ok, quindi circa 10 gg al mese (e magari la dermatite sta girando, che so, intorno agli occhi, e non l'ho sulle mani) potrei usare anche il grasso di uro con ottimi risultati, posso usare quasi tutto insomma. ma ho optato per quella della la roche-posay pure io, su consiglio del dermatolo. con divagazioni personale di un'altra all'argan di marca sconosciuta. nelle fasi dermatitiche, anche non evidenti, TUTTO mi crea solo prurito ulteriore (commi, provai con l'aloe, ma non posso vivere con le foglie in mano per sopravvivere, l'effetto finisce prima di subito, ahimè), e le più 'note' sono quelle che mi sturbano di più, le glysolid, le kaloderma, le noxzema ecc. al burro di cacao sono allergica. l'olio d'oliva, anche buonisssimo, brucia e prude. lo so che faccio schifo. metto le mani nel ghiaccio, o le lavo a lungo solo con acqua tiepida. mi tengo della palette orrende, e mi dedico a hobbies diversi da quelli di greenthumb. ps, per me tutte le stagioni sono uguali. anche d'estate ho mani da scaricatore di stavanger che si è dimenticato i guanti a casa.