• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che crema usate per mani?

Commelina

Master Florello
conosco un'ottima ristrutturante e ricostituente dell'epidermide della Just...ma ricordarsi il nome è un po dura vista la mia memoria costa un trentino però quello lo ricordo :eek: ma dura parecchio...se sei interessato mi informo sul nome

lamelloderm just..... hai ragione Alex è cara ma ne basta solo un velo, perciò dura molto tempo.
Per me (non sono accuratissima) quella corrente efficace ed economica è la glisolid.... la mescolo con due o tre gocce di olio di oliva :)

thuya

Florello
principalmente la crema mani all'arica di Yves Rocher, poi anche nivea, glisolid, dove....
quella che capita insomma

e sicuramente proverò quella che consiglia Sevi. Ma ha davvero incuriosito!

miciajulie

Fiorin Florello
sono allergica pure a me stessa. però anche l'allergia è incostante. se sono in fase ok, quindi circa 10 gg al mese (e magari la dermatite sta girando, che so, intorno agli occhi, e non l'ho sulle mani) potrei usare anche il grasso di uro con ottimi risultati, posso usare quasi tutto insomma. ma ho optato per quella della la roche-posay pure io, su consiglio del dermatolo. con divagazioni personale di un'altra all'argan di marca sconosciuta. nelle fasi dermatitiche, anche non evidenti, TUTTO mi crea solo prurito ulteriore (commi, provai con l'aloe, ma non posso vivere con le foglie in mano per sopravvivere, l'effetto finisce prima di subito, ahimè), e le più 'note' sono quelle che mi sturbano di più, le glysolid, le kaloderma, le noxzema ecc. al burro di cacao sono allergica. l'olio d'oliva, anche buonisssimo, brucia e prude. lo so che faccio schifo. metto le mani nel ghiaccio, o le lavo a lungo solo con acqua tiepida. mi tengo della palette orrende, e mi dedico a hobbies diversi da quelli di greenthumb. ps, per me tutte le stagioni sono uguali. anche d'estate ho mani da scaricatore di stavanger che si è dimenticato i guanti a casa.

Sevi

Fiorin Florello
...se per la lista dei miei cosmetici c'è poco da ridere :fifone2: dici che non è normale per un maskulo? :fifone2: perchè maskulo sùgno! ora mi son venuti i complessi, domani al negozio bottega verde dirò alla commessa che son per mia madre, ecco! :fischio: ....per il rimmel ancora no, magari più avanti... :hehe:

:astonished:

Cos'è la normalità? Una roba che si mangia? :fifone2: (sarebbe il caso di dire: che si spalma? :hehe: :tupitupi: :flower:)

Sevi

Fiorin Florello
Kaloderma burro vegetale per mani
usata con regolarita' funziona, e non unge...e basta cosi' che la pubblicita' costa :D

Ma è quella trasparente dal profumo delicato e buonissimo?
Hai innescato una bomba di ricordi, Darietta :hehe:

Che la usava sempre la mia mami :love:
E' come se fosse qui a spalmarsela sulle mani proprio adesso,
la sento nel naso e...anche negli occhi (licenza di ricordare, sai com'è :ros:)

:love_4:

daria

Master Florello
Ma è quella trasparente dal profumo delicato e buonissimo?
Hai innescato una bomba di ricordi, Darietta :hehe:

Che la usava sempre la mia mami :love:
E' come se fosse qui a spalmarsela sulle mani proprio adesso,
la sento nel naso e...anche negli occhi (licenza di ricordare, sai com'è :ros:)

:love_4:

Si', il profumo e' delicato e molto buono, di certo e' un prodotto antico, anche piu' di me :D il colore e' proprio quello di un burro...pallido :)

La usava anche la mia di mami :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Interessante questa "conversazione". In questi stramaledetti giorni in cui cerco di salvare piante ed alberi dal freddo epocale ho le dita profondamente tagliate: immaginate la gioia di lavarle e comunque cercare di far qualcosa che implichi la punta delle dita (tipo legare corde o spaghi ecc.). Ciò che vorrei (ed è pure il desiderio di Mazinga) sapere è se avete usate creme che rapidamente rimarginino i tagli e proteggano le mani. In passato avevo trovata ottima una crema a base di olio di fegato di merluzzo , ovviamente ricchissima di vitamina D ed altrettanto ovviamente puzzolenta come la stiva di un peschereccio.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, confesso di non aver letto tutto e quindi magari te l'hanno già detto :D, comunque, quando fa molto freddo come in questo periodo e le mani iniziano a screpolarsi, io uso la Neutrogena, che metto la sera quando vado a letto, in modo che agisca tutta la notte.

Quando le ho già molto screpolate e a volte sanguinanti, uso succo di limone; all'inizio brucia da matti :muro: ma non c'è niente di così efficace per me, provare per credere! :)

mazinga

Master Florello
Ciao, confesso di non aver letto tutto e quindi magari te l'hanno già detto :D, comunque, quando fa molto freddo come in questo periodo e le mani iniziano a screpolarsi, io uso la Neutrogena, che metto la sera quando vado a letto, in modo che agisca tutta la notte.

Quando le ho già molto screpolate e a volte sanguinanti, uso succo di limone; all'inizio brucia da matti :muro: ma non c'è niente di così efficace per me, provare per credere! :)

grazie Elena la neutrogena l'avevano già accennata ma del succo di limone nessuno ancora l'aveva menzionato;speriamo che sui miei tagli delle mani possa essere utile,proverò

LucaXY

Master Florello
Io come già detto uso la Neutrogena, però ultimamente sto usando quella di mia madre ed è molto efficacie: Gamila secret

artemide

Florello Senior
segno pure questa :ciglione: ...da un pò di tempo mi è venuta la fissa per le creme :confuso: maschere purificanti, scrub, maschere contorno occhi, creme viso, creme mani, creme corpo, creme anti rughe, anti borse e occhiaie... :hehe: ...starò mica cambiando sponda??? :eek:

:lol: non credo, ci sono molti uomini che sembra si curino più delle donzelle :)

Green95

Fiorin Florello
La crema naturale più efficace è il gel dell'aloe vera.Io lo uso anche per scottature e punture d'insetto.Per me è una pianta miracolosa :love:

steff

Florello
Comunque Mazi ,queste sono le creme da usare nel quotidiano...nel tuo caso specifico penso che la sera dovresti usare una pomata (medicamentosa ) nei casi limite io uso il Cicatrene ,ma solo la notte .

LucaXY

Master Florello
Se il problema dovesse persistere io andrei in farmacia in cui ti daranno una crema più specifica, io avevo fatto così qualche tempo fa'... :rolleyes:

THEJAM1112

Apprendista Florello
fra i rimedi-tampone che hanno avuto successo nei momenti di taglietti in corrispondenza delle falangi (soprattutto pollice e indice) durante la notte ho applicato solo in corrispondenza delle piaghette un ricco strato di burro cacao (tipo Labello classic) e ho fasciato con garza di cotone; in poco tempo i taglietti si sono richiusi

utilizzo il burrocacao anche sul naso quando mi scoppia il raffreddore per evitare il peperozzo che brucia.... funziona!!!

mazinga

Master Florello
non so se vi capita anche a voi;mi vengono dei taglietti perfino sui polpastrelli e danno parecchio fastidio infatti prima d'andare a lavorare mi nastro le dita come quando mi recavo a giocare a volley

miciajulie

Fiorin Florello
non so se vi capita anche a voi;mi vengono dei taglietti perfino sui polpastrelli e danno parecchio fastidio infatti prima d'andare a lavorare mi nastro le dita come quando mi recavo a giocare a volley

mazi, intendi quei tagli al lati delle unghie, che spesso sono larghi e neppure sanguinano, ma danno un dolore tremendo? mia mamma le chiamava 'setole'. quelli non guariscono troppo velocemente, e quando si chiudono sembra che la pelle circostante sia callosa, ma se levi il callo si riaprono. che delirio. li conosco bene. non so come tieni le unghie, ho notato però che im presenza di lunghe non cortissime si presentano meno...
se non ricordo male avevo letto che le creme per i bimbi, quelle con ossido di zinco a go-go, sono utili...

Alto