• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che animale preferite?

Quale é il vostro animale preferito?

  • Cane

    Voti: 40 46,0%
  • Gatto

    Voti: 51 58,6%
  • Cricetino, coniglio o porcellino d'india

    Voti: 9 10,3%
  • Tartaruga

    Voti: 13 14,9%
  • Uccellini, canarini, pappagalli

    Voti: 6 6,9%
  • Altro (tipo cavallo, maialino ecc...)

    Voti: 11 12,6%

  • Votanti
    87

ccTy

Giardinauta Senior
oskar ha scritto:
Il cane è cane, il gatto è gatto, se non si riesce a comprendere ciò, allora non capisco perchè non si raffronti il comportamento del cane con ..........un canarino (ad esempio).
Siete d'accordo?
Oskar.

Si, sono d'accordo anche io!!!!! Infatti ho votato per il cane e per il gatto.......il primo perché é sempre stata una mia passione é perché da poco ne ho uno e il secondo perché é da quando sono nata che vivo in compagnia di qualche gatto.
Sono due animali diversi anche se, secondo me, in molti comportamenti e atteggiamenti si assomigliano...
E non é vero che il gatto é molto più indipendente e meno affettuoso del cane. Dipende sempre dal gatto e dal suo carattere ma io ho avuto gatti che erano a momenti peggio di un cane!
Sono delle creature stupende e non solo gatti o cani ma tutti gli animali!!!
 
Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
I vostri racconti sui cricieti mi hanno fatto venire in mente PIO.....
Era il mio galletto nano... nato da un uovo covato dai piccioni... nessuno credeva potesse nascere ma alla fine quandno è nato è stato il mio compagno di giochi per quasi 10 anni... quando tornavo da scuola e lo chiamavo dalla strada, lui mi rispondeva cantando.... e quando era con me mi seguiva ovunque andassi.
E' morto di vecchiaia molti anni fa.... e mi manca ancora.... :(
 

seya

Master Florello
cara Scat

come ti capisco!
il mio Giona (gatto norvegese meticcio patatoso) è venuto a mancare nel 99, e mi sento come se mi avessero tolto mezzo cuore.
era un gatto a cui mancava solo la parola, ti posso assicurare che quando stava per morire mi guardava con quei suoi occhi verdi come a dirmi: io lo so dove sto andando, e sono sereno.
sarò mielosa, ma a dire la verità poco mi frega.
resta sempre un grande vuoto dentro di me per la sua perdita.
se riesco , e se vi fa piacere vi posto una foto al più presto.
i miei genitori hanno ancora una sua foto in cucina!! è il posto dove la famiglia si riunisce....e lui era il 5° membro.
 

Violetta Stizzosa

Aspirante Giardinauta
gatti sempre e comunque!!!io ne ho due,Pitagora eFarfallina, due deliziose vecchiottine,golose e brontolone.
Completa il mio circo un cagnone nero di nome Pedro!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ho votato, perchè per me è difficile scegliere tra i tanti un solo animale preferito.
Abitando a Venezia in un appartamento era difficile per me avere degli animali, ma quando mi sono sposata, sono arrivati i primi gatti, e poi cani, tartarughe, pesci, topini, uccellini.
Ora che andrò a Pitigliano........spero di non trasformare il nostro podere nell'Arca di Noe, non mi sembra ci sia un diluvio in arrivo :)
 
A

Anna73

Guest
Anche per me è difficile votare: io adoro tutti gli animali! Fin da bambina abitando in una villetta ho avuto cani di tutte le razze e le dimensioni! Da quando vivo con mio marito i cani ho deciso di non prenderli: viviamo in appartemento e siamo fuori casa dalle 7.30 alle 18.00 e non me la sento di abbandonare un cane da solo per tutto il giorno! :( Da allora ho scoperto i gatti (anche se ne avevo già avuti un paio da bambina) che sono più indipendenti e altrettanto coccoloni rispetto ai cani.:love: Inoltre da quando vivo con mio marito ho potuto permettermi altre "passioni": abbiamo avuto 3 acquari con tutti i tipi di pesci dolci (mio marito lavora in una azienda dove li riproducono!) e dei criceti russi!

Anna
 
P

pollicina

Guest
Gatto!

sì, ho votato anch'io per il perfido quadrupede fascinatore......
però adoro anche le oche, se avessi un giaridno certo non mancherebbero... sono così buffe!
Ah, dimenticavo i cavalli..... ma quelli non sono propriamente animali da compagnia......
 
H

H2O

Guest
Nessuno di voi ha i furetti?
A casa ne abbiamo 3! mettero' la foto appena possibile..
Oltre naturalmente, a 2 cani e un gatto...
Avevamo avuto - meglio mio figlio - dei criceti, dei pappagallini, uno scoiattolo, ma: cricetini defunti dopo qualche mese, pappagallini pure e scoiattolo fuggito...
Triste esperienza..
 

ccTy

Giardinauta Senior
H2O ha scritto:
Nessuno di voi ha i furetti?

Mi sono sempre piaciuti i furetti!!! Sono bellissimi e da quello che ho sentito dire si comportano proprio come i gatti! Prima o poi magari mi prenderò un furetto....
Ma H2O, come é la convivenza con gli altri animali della casa?
CIAO!!!
 
H

H2O

Guest
Nooo, non li tengo in casa, nessun animale..
L'odore è piuttosto forte, anche se deghiandolati, altrimenti puzzano proprio.
Qualcuno li tiene sì in casa.
Abbiamo fatto fare una grossa gabbia, tipo voliera, per capirci, dove loro ci stanno molto comodi, e in inverno, la ricopriamo con telo di plastica. Una casetta, all'interno, piena di indumenti vecchi di lana, dove loro ci si rifugiano..
Come gattini, bè, si insomma, non proprio.. Quando abbiamo preso la prima, Niki, l'abbiamo tenuta in casa qualche giorno per abituarla: tutti gli anfratti erano suoi...
Una disperazione...
Diciamo che il padrone è mio figlio, è lui che ha sempre queste idee..
Una volta ho fatto un errore: avevo un pezzettino di carne in mano e l'ho avvicinato al musetto, assieme alla carne ha preso il mio dito e non voleva più lasciarlo.. Non vi dico!

Per fortuna ha desistito dal voler altri animali (serpenti, iguana e piacevolezze simili..)
saluti a tutti.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Wow sembra che siamo per la maggior parte amanti dei gatti, ne ero sicuro... per me è in assoluto l'animale domestico più affascinante che ci sia :)
 
M

Marty

Guest
Anch'io ho votato per il gatto, il mio si chiama Miki ed è un amore... in questo momento sta passeggiando sulla tastiera del computer ...
 
A

*Ale*

Guest
Vagamente mi sa che tu abbia scelto il Gatto... concordo pienamente.
Alessia:froggie_r
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io ho votato per gatti e cani, li adoro tutti, solo che tengo i gatti perchè ai cani non posso assicurare la compagnia necessaria perchè sono spesso fuori casa.
Amo comunque un pò tutti gli animali, prima dei gatti avevo due canarini che sono lievitati a 15 perchè hanno fatto i figli. Poi non ho potuto più averli perchè Tobia ha buttato giù la gabbia più volte e allora ho deciso di regalarli prima che facessero una brutta fine. :)
 
P

Piera1

Guest
A casa ho una mini fattoria, in assoluto l'animale che preferisco è il gatto(ho votato gatti). Ne ho sette l'ultimo ha circa quattro mesi, unico sopravvissuto di una strage nel mese di agosto. Da dieci anni mi occupo di gatti randagi e la mia è una battaglia quotidiana, una battaglia contro l'ignoranza e la cattiveria umana.
 
M

marcy

Guest
Son Tutti Belli Ma Avendone Due... Voto Per I Conigli Nani Testa Di Leone! Son Carinissimi...provare Per Credere!
 
Alto