• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale è il vostro Animale preferito?

Qual'è il vostro animale preferito?

• Votanti
    39

Valter66

Aspirante Giardinauta
Volete farmi credere che , mediamente, i gatti non sono più egocentrici , egoisti .......insomma kazzimmosi , dei cani?? Parlo di media , in quanto è normale che ci siano casi di gatti fedeli e viceversa

LucaXY

Master Florello
Secondo me è il contrario, i gatti se ne stanno là, traquilli, a dormire sul divano, senza disturbare qualcuno, menchemeno te. Secondo me sono i cani più egocentrici! Ti vengono lì, ti leccano (non tutti) ti saltano addosso, sono meno puliti e ordinati, ora non per offendere i cani che sono dei bellissimi animali ma i gatti non avranno quella da te chimata e inventata kazzimmosi!!!!

Valter66

Aspirante Giardinauta
I cani sono molto più ubbidienti , fedeli , dolci . di gatti , lo ammetto , non ne ho mai avuti , ma l'impressione è quella

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Luca era meglio s emettevi la risposta multipla... In primis a me piacciono i gatti (e mi manca tantissimo la loro presenza) ma a me piacciono tutti gli animali... Tutti tutti tutti, solo le zanzare e le cimici no. ma non perchè mi facciano schifo solo mi danno fastidio. besos a tutti

Valter66

Aspirante Giardinauta
Luca era meglio s emettevi la risposta multipla... In primis a me piacciono i gatti (e mi manca tantissimo la loro presenza) ma a me piacciono tutti gli animali... Tutti tutti tutti, solo le zanzare e le cimici no. ma non perchè mi facciano schifo solo mi danno fastidio. besos a tutti
Anche le mosche che ti ronzano intorno mentre cerchi di dormire?

Green95

Fiorin Florello
condivido pienamente!!

LucaXY

Master Florello
Ciao, l'avevo già visto in un post mi sembra... o da qualche altra parte...
cmq non sto dicendo che i gatti siano più belli e ubbidienti, ma neanche che i cani siano da meno.
Il cane è fedele all'uomo, non lo tradisce mai, e come mai il padrone non dovrà mai tradire lui;
i gatti sono più indipendenti, più coccoloni (a volte) e resistono di più all'assenza dell'uomo.
Come vedi, due animali principali della vita dell'uomo con caratteristiche assai diverse.
Quindi dobbiamo imparare ad amarli tutti e due, perchè sono loro i maggiori amici dell'uomo.
E' ovvio che per chi ha avuto un cane è più evidente che gli piaccia di più il cane, questo è ovvio, ma anche perchè non conosce le caratteristiche dell'altro che lo rendono speciale e viceversa.
Poi abbiamo gli animali secondari: gli insetti; quelli non mi sono mai piaciuti ma con pazienza cerco di condividere e a convivere con loro...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dura a morire la convinzione che un gatto è indipendente, che agisce come gli fa comodo a lui, che non s'affeziona al padrone, ma sapete quanti gatti si lasciano morire quando vengono separati dai propri padroni? E non è vero che s'affezionano alla casa, io avevo due gatte quando ho fatto il trasloco e non sono scappate.

Valter66

Aspirante Giardinauta
Io adoro i gatti .......degli altri !!:ciglione:
specie se gli altri li curano .Questa primavera i gatti di una mia vicina mi hanno rovinato i narcisi . ...............forse ho sbagliato ...........perchè a questo punto non so se odio la vicina o i suoi gatti .......ci penso e vi faccio sapere:martello:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
fotocarlotta..jpg P8020167..jpg ciao!
Ho risposto "gatto" perchè ne ho due.
Tuttavia penso che un similsondaggio debba - almeno - concederti due preferenze. Per inciso ho tentato di barrare "altro" più il micio.
Altro sarebbe stato "il riccio" che gira simpaticamente nel mio giardino!
73

K

Kelly Genova

Guest
Amo tutti gli animali,escluso rettili ed insetti molesti(mosche e zanzare:mazza:)ma il cane....lo adoro! :love:Ho avuto dalla mia pastorina,che purtroppo non c'è più,cose che non dimenticherò mai,era splendida,dolcissima....:love_4:

Alto