• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali piante preferite?

che piante preferite?

• piante da appartamento (dracene, camaedoree, spatiphillum...)

Voti: 4 4,8%
  • piante acquatiche

Voti: 1 1,2%
  • piante carnivore

Voti: 0 0,0%
  • orchidee

Voti: 11 13,1%
  • piante grasse

Voti: 11 13,1%
  • alberi (da frutto e non)

Voti: 12 14,3%
  • rampicanti (edera, vite canadese, vite americana...)

Voti: 3 3,6%
  • aromatiche e officinali

Voti: 2 2,4%
  • bulbose (ciclamino, giglio, tulipano...)

Voti: 2 2,4%
  • piante fiorite (geranei, impatiens, camelie, azalee, ortensie...)

Voti: 38 45,2%

• Votanti
    84

emanuela4760

Giardinauta Senior
Certo che non potendo mettere una scelta multipla è proprio un bel dilemma:storto:
Ho votato per le piante fiorite, ma ero proprio indecisa :confuso::confuso: perchè amo molto le belle ciotole con le bulbose ma anche i vari rampicanti fioriti e gli alberi da frutto e poi mi piace sempre avere piante verdi e anche fiorite in ufficio per rallegrarmi la lunga giornata lavorativa insomma sono stata nell'imbarazzo completo....

Cucciolotta

Giardinauta
Sposo l'interpretazione di Lisyy ed Hélène e voto per gli alberi in senso lato...
Per la precisione, però, ho un po' di tutto tranne piante acquatiche e carnivore...

M

marty89

Guest
In realtà ho iniziato con le piante da fiore, ma ho riscoperto un vecchio amore:
Grasse, succulente...adoro il modo in cui si moltiplicano così facilmente solo con delle foglie...la forma che hanno e i loro fiori spettacolari, in particolare parlo di Echeverie, le mie più amate assieme alle Kalanchoe. Basta che siano cicciose e che non abbiano per niente spine (o quasi), a parte l'Opuntia ficus indica, che mi sto tanto impegnando a far crescere ed è uno spettacolo!!!!
Per un po' di giorni ho avuto anche voglia di Drosera...la rossa appiccicosa killer, ehe, magari se mi dovesse capitare di trovarne una la porterei anche a casa :D !!

Ma se dovessi parlare di fiori sarebbe un'altra cosa...le orchidee sono le mie preferite! Sogno una Vaniglia ma manca il posto e non mi sembra molto facile trovarne una ;)

mytyc

Giardinauta Senior
io ho votato grasse...la mia passione..pero ho un po tutti i generi e mi piacciono proprio le piante in generale...

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ho votato orchidee perche è grazie a loro che ho scoperto questo splendido forum:flower:
ma mi piacciono anche tutte le altre,ho una discreta collezione di grasse,un giardino e un balcone con diverse varietà tra alberi e arbusti,insomma faccio prima a dire che non ho bonsai,carnivore e acquatiche:D:Saluto:

mazinga

Master Florello
Ovviamente ho votato per le acquatiche ma siamo cosi in pochi:cry::cry:probabilmente perchè erroneamente si pensa che siano difficili da coltivare e che servano assolutamente dei laghi :eek:k07:

ian7771

Maestro Giardinauta
votato piante grasse ma mi piacciono anche le piante da fiore le orchidee le bulbose.... si può esprimere un solo voto??????? :)

G.altamurano

Florello Senior
si
è la prima volta che ho fatto un sondaggio e ho combinato pasticci
tra i pasticci combinati non ho messo la funzione per la risposta multipla

Apina

Giardinauta Senior
Ho votato orchidee, ma solamente perchè c'è un'unica possibilità di voto...
Ultimamente mi sto appassionando alle orchidee, ma mi piacciono anche le piante fiorite, quelle rampicanti, le piante da appartamento... insomma tutte!!!!

Ciao, Daniela

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve!
Una sola opzione, a mio parere, non è significativa:
Ne devi concedere almeno tre.
Esempio pratico: non sono in grado di esprimere una preferenza sola, assoluta, ed in conclusione mi astengo.
Ciao

Dieguito

Aspirante Giardinauta
ero indeciso tra alberi e piante grasse, alla fine ho votato piante grasse perchè dedico più tempo a quest'ultime
c'è da dire che amo qualsiasi tipo di piante ad eccezione dei geranei xD

K

Kelly Genova

Guest
Ho votato fiorite,le mie preferite in assoluto sono gli ibiscus e la bouganvillea:love:,però ho anche tante aromatiche ,una grassa ed una da appartamento.....:storto:

G.altamurano

Florello Senior
...indovinate cosa ho votato??:lingua:

Scoperto?:rolleyes:

Ed ora:rolleyes: ?

ORCHIDEEEEEEEE!!!!:love::love::love:

non avevo dubbi!

Salve!
Una sola opzione, a mio parere, non è significativa:
Ne devi concedere almeno tre.
Esempio pratico: non sono in grado di esprimere una preferenza sola, assoluta, ed in conclusione mi astengo.
Ciao
si lo so l'ho gia spiegato
è la prima volta che faccio un sondaggio e ho sbagliato molte cose...

Alto