• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che animale preferite?

Quale é il vostro animale preferito?

  • Cane

    Voti: 40 46,0%
  • Gatto

    Voti: 51 58,6%
  • Cricetino, coniglio o porcellino d'india

    Voti: 9 10,3%
  • Tartaruga

    Voti: 13 14,9%
  • Uccellini, canarini, pappagalli

    Voti: 6 6,9%
  • Altro (tipo cavallo, maialino ecc...)

    Voti: 11 12,6%

  • Votanti
    87

seya

Master Florello
w la fattoria degli animali

gatti al primo posto.
criceti e conigli nani al secondo.
cani di grossa taglia al terzo, ma non per questo meno importanti!!
adoro anche le rane.....

quando ero piccola volevo a tutti i costi che i miei mi comprassero una scimmia.
mio padre mi rispose: se riesci a far entrare dalla porta di casa un elefante ti prendo quello, per la scimmia niente da fare!!
 

mario87

Maestro Giardinauta
1) Tartaruga
2) Gatto
3)Criceto

Da piccolo ho sempre desiderato avere una tartaruga ma i miei...... :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
M

Miss S V

Guest
Votato!!!
Anche se un pò riduttivo... la mia fortuna ( o meglio quella di mia madre) è vivere in un appartamento... se no oltre alla miciotta che vive con noi ci sarebbero anche altri gatti.... qualche cane (grossa taglia), una mucca (sono troppo buffe!!!) ed altri animali vari (pecore, cavalli, galline, oche, maialini,...) ... una vecchia fattoria, insomma!!! un rifugio dove tutti i miei animali morirebbero di vecchiaia :p
Ciao
Sara
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho votato per il gatto, ma se avessi un giardino .............. cane, gatto e criceto, e magari anche uno scoiattolo giapponese.
 
I

Isabella1

Guest
Sono arrivata a 9 gatti, ma due di loro sono proprio piccini; mi sembra particolare questo connubio gatto+giardinaggio, forse dovuto al fatto che temiamo che il terranova di 40 kg che desideriamo si metta a far buche proprio attorno alle camelie appena interrate...
Ciao
Isabella
 

spot

Maestro Giardinauta
Io ho votato per tutti. se potessi farei uno zoo (senza sbarre!). Al primo posto i cani, a parimerito con i gatti.
Al secondo posto i cavalli! Ne ho avuta una per 12 anni.
Poi tutto il resto
 
A

*Ale*

Guest
La mia e' una passione da sempre, adoro i gatti e mi occupo anche di quelli abbandonati da chi ha cervello pari a zero, mi sento bene quando ne riesco a fare adottare uno, ora ho 3 gatti ed un cane, tutti trovatelli, l'ultima arrivata e' una micetta di 4 mesi circa...
 
M

micio

Guest
Sicuramente la mia preferenza va ai gatti, forse perchè mi identifico con loro, mi piace il loro carattere.
Mi piacciono anche i cani di grossa taglia, quelli piccoli meno sono un pò troppo rompiscatole e gelosi da morire.
 

Danilis

Apprendista Florello
Gattino nato da poco :D Anche i gatti grandi, quelli neri belli calorosi, mi piace coccolarli e accarezzarli
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io adoro tutti gli animali e in particolare i cani (di grossa taglia) e i gatti. E poi quando ero piccola ho avuto un porcellino d'india fantastico. Non potete immaginare quanto siano intelligenti questi animali. Viveva nella sua gabbietta, avete presente il cestino quello che usate nei supermercati per fare la spesa?. Ecco quella era la sua casetta ed essendo un cestino non era chiusa sopra e quando la mettevamo dentro non usciva mai inoltre aveva la sua copertina blu dentro il cestino e dormiva sempre sotto quella copertina. Per farla giocare, io e mio papà, le facevamo dei percorsi sul letto con dei cuscini e lei si faceva di quelle corse....ogni tanto le nascondevamo anche delle carote e lei se le andava a cercare sotto i cuscini.....
E quando dovevamo uscire la lasciavamo nel suo cestino e quando rientravamo lei ci faceva un sacco di feste, si affacciava sul bordo del cestino e ci faceva un sacco di versi e saltellava dalla contentezza.........a raccontarlo non sembra vero ma vi GIURO che era proprio cosi, era come un cane e stato un animale fantastico e a ripensarci quasi quasi non ci credo nemmeno io a come era brava!!!!!
A ripensarci mi viene un pò di tristezza perché per colpa mia ha fatto una brutta fine...l'ho lasciata da sola in giardino e non l'abbiamo mai più ritrovata......
:( :cry:
 

seya

Master Florello
per ccty

carissima leggendoti mi sono sentita ritornare indietro a quando avevo poco più di 15 anni, e tenevo il mio vicky nella taschina della camicia piena di semi di girasole, lo portavo nel giardino del parco per farlo scorrazzare libero.
si riempiva le tasche come un matto!!!
la sua casa era con l'insegna, intagliata da me, su un pezzo di legno, e gli avevo fatto anche la scaletta, me l'ha rosicchiata tutta, adorava fare la traversata delle sbarre, e invece di andare nella ruota saliva sopra!!!, in più apriva la gabbietta da solo!!!!
un giorno non l'ho più trovato, e dopo due giorni di ricerche abbiamo sentito un rumore dietro l'armadio!!!! ha rosicchiato tutto il retro dell'armadio di mia madre!!! mi voleva ammazzare!!!
l'abbiamo stanato con la carota e lo specchio per vederlo nell'angolino buio...era una favola quel criceto!!! quando è morto l'ho sotterrato in una cassettina di legno con dei fiori e un biglietto nel giardino di mia nonna.
penso che i ricordi che abbiamo per i nostri animali ci accompagnano per tutta la vita.
 

ccTy

Giardinauta Senior
penso che i ricordi che abbiamo per i nostri animali ci accompagnano per tutta la vita.

Ne sono pienamente convinta anche io..ho un ricordo speciale di tutti gli animali che ho avuto!
 

oskar

Giardinauta
Ora non ho animali, ma se decidessi mi prenderei un micio, si adatta molto al mio carattere.
In passato di animali ne ho avuti tanti: gatti, cane, scoiattoli, criceti, serpenti, canarini ecc.
Ma quello che porto sempre nel mio cuore (e non solo io!!) è Penny, un pappagallo cenerino che era una cosa unica.
Solo chi ha provato ad averne uno comprenderà cosa intendo dire!
Mai avrei creduto se me lo avessero raccontato che un pappagallo potesse avere un intelligenza così elavata.........
E' stata con noi per circa 25 anni, poi una brutta mattina, inspiegabilmente, l'abbiamo trovata morta......
Oskar.
 
L

Laura83

Guest
Ciao, io ho votato il cane! I gatti li trovo molto affascinanti e misteriosi ma non da compagnia. Non li ho mai avuti ma mi danno l'impressione di essere molto indipendenti e non tanto affettuosi.
 

oskar

Giardinauta
Anch'io concordo con Tulipa, avrei scommesso che il cane sarebbe stato più gettonato.
Evidentemente molte persone (saggiamente) valutano gli animali per quello che realmente sono, e non per raffronto tra i comportamenti di due razze (il cane ed il gatto nello specifico) che non ha nessun senso.
Il cane è cane, il gatto è gatto, se non si riesce a comprendere ciò, allora non capisco perchè non si raffronti il comportamento del cane con ..........un canarino (ad esempio).
Siete d'accordo?
Oskar.
 
Alto