• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animale domestico?

quale animale domestico avete?

• Votanti
    49

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
meno male!!! un'altra che include le galline tra gli animali domestici!!!
tra i tanti tipi di galline, hai per caso anche la gallina dalla penna riccia?? Io la sto cercando da tempo ma qui non si trova...

complimenti per il pavone!!!! ha un colore bellissimo!!

Io ho: 3 cani, 2 gatti, 2 tartarughe, 1 coniglio, 10 galline, 2 galli e 1 tacchina!!

Purtroppo no ma le ho viste 15 gg fà alla fiera a Guastalla sia normali che nane e volevo comprarle ma erano già vendute altrimenti non mi scappavano!X noi tutti gli animali sono domestici pensa che ho una gallina morosetas che ci segue come un cagnolino!L'unico un pò più scontroso è lui specialmente con gli estranei!

mandarino.jpg

lore.l

Membro dello Staff
E' un maschio di papera mandarina se guardi il mio album vedi anche il carolino e tanti altri animali!ciao ciao

thuya

Florello
o mammamia!!!!!! ho visto le foto!!!!!!

io ho galline decisamente più "normali".....
IMG_3540m.jpg

i pulcini sotto la chioccia!!!!!!
IMG_4046.jpg

un gatto fifone
IMG_2878R.jpg

un cane che va in campeggio
IMG_1058.jpg

una tacchina lottatrice
IMG_0742rit.jpg

questa è la gallina che cerco
IMG_5177.jpg

Kirya

Aspirante Giardinauta
Oltre a Tito, ho avuto 2 gatte (Penny e Maya), un pesciolino rosso (Topolino) e 2 orsette russe (Giuggiola e Kiki)
io attualmente ho una tartaruga d'acqua: giuggiola
e qualche anno fa ho avuto dei pesciolini
come mai Giuggiola? anche la mia prima orsetta russa si chiamava così!! Lei si chiamava così perchè, avendo un giuggiolo in giardino, una delle prime cose che ho provato a darle da mangiare è stata proprio una giuggiola... e ne andava matta!!
Se si possono considerere anche gli animali dei parenti vorrei contare Tigrotto (gatto dei miei nonni materni), Oliver (dalmata del nonno paterno), Cip (cardellino del nonno materno)... e mi sono dimenticata di Cipì (uccellino caduto dal nido di razza a me ignota (avevo meno di 6 anni!)), di Lucillo (rondone nidiaceo pure lui che poi ha ripreso la libertà), Piumina e Bia (passerottine, sempre di nido) e Ceice (tortora/o(?) trovato ancora inabile al volo e recuperato dai genitori) ...come vedete casa mia è un rifugio di uccellini che cadono dal nido... da quando abbiamo traslocato qui ne troviamo quasi uno all'anno!!

costateo

Maestro Giardinauta
Io ho un cane e 11 canarini.
Il cane si chiama Guga e la foto l'ho già postata tante volte. I canarini non hanno nome, li chiamo genericamente Tillini, così, affettuosamente..:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho una bellissima cagnolina meticcia, Tea, che mi fa sempre compagnia in giardino e mi segue ovunque.

Mi piacerebbe tanto avere un gatto da coccolare ma, come ho già detto, ho molte strade vicino a casa mia e non ho la possibilità di tenerlo sempre in casa. Sono stata costretta a rinunciarci.:(

Gecko

Maestro Giardinauta
Io ho un cane! Oddio, per adesso è una cuccioletta di 2 mesi e qualche giorno, ma cresce per diventare un grande cane

PA060007.JPG

Oddio,è splendido!!!!
Che meraviglia???Cos'è un Pastore Bernese :confuso:

Io ho una gatta (anche se vorrei un cagnone [pastore tedesco o labrador]) :D :D
La mia gattona :love:

Gecko

Maestro Giardinauta
Io ho una bellissima cagnolina meticcia, Tea, che mi fa sempre compagnia in giardino e mi segue ovunque.

Mi piacerebbe tanto avere un gatto da coccolare ma, come ho già detto, ho molte strade vicino a casa mia e non ho la possibilità di tenerlo sempre in casa. Sono stata costretta a rinunciarci.:(

Tea come le rose??????? :D :D :D

marica

Apprendista Florello
scusate mi sono accorta che il link parla della bonta' della gallina padovana:)(),comunque' c'e' una bella foto grande,e se andate su google immagini ce ne sono di diversi colori di piumaggio,fatemi sapere se vi e' piaciuta:)

Anitka

Apprendista Florello
In casa dei miei sempre avuto cani di grossa taglia e a loro va la mia preferenza :)
Quando con il mio compagno ci siamo trasferiti nella nuova casa abbiamo trovato un'inquilina che ha graziosamente deciso di restar con noi: Tchernaya (in russo vuol dire "nera" ed era il cognome di una mia amica).

E' alquanto selvatica e dopo 10 mesi ancora non siamo riusciti a toccarla.
Vive in giardino e nella campagna circostante, in inverno nel pagliaio di fronte a casa, una o due volte al giorno viene a mangiare.

Tchernayaott08-4-rid.jpg

Ciao
Anitka

lore.l

Membro dello Staff
Pensa che x riuscire a fare una carezza alla mia Bigia abbiamo impiegato 2 anni!!!Ma poi era bellissima dormiva a letto con me!Pazienza,pazienza e ancora pazienza i risultati arriveranno!Ne approfitto x farvi vedere la mia chioccia coi pulcini di morosetas!

mammaepulcini.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
E visto che vi è piaciuta la papera metto anche il carolino!

carolino.jpg

silvana2

Aspirante Giardinauta
ragazzi mi fate una rabbia!!!!!io non riesco a mettere le foto.comunque ho 3 cani una gattina,ma ho avuto bengalini,inseparabili,conigli,pesci.tartarughe,e ho pure allevato un riccio in casa.adesso ho una volpe che regolarmente aspetta che io gli porti la pappa,è un po obesa,ma non fa nulla.bellissime le foto di tutti i vostri anomaletti.Silvana2

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ragazzi mi fate una rabbia!!!!!io non riesco a mettere le foto.comunque ho 3 cani una gattina,ma ho avuto bengalini,inseparabili,conigli,pesci.tartarughe,e ho pure allevato un riccio in casa.adesso ho una volpe che regolarmente aspetta che io gli porti la pappa,è un po obesa,ma non fa nulla.bellissime le foto di tutti i vostri anomaletti.Silvana2

Ma hai letto le spiegazioni per inserire le foto?

Alto