• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che animale preferite?

Quale é il vostro animale preferito?

  • Cane

    Voti: 40 46,0%
  • Gatto

    Voti: 51 58,6%
  • Cricetino, coniglio o porcellino d'india

    Voti: 9 10,3%
  • Tartaruga

    Voti: 13 14,9%
  • Uccellini, canarini, pappagalli

    Voti: 6 6,9%
  • Altro (tipo cavallo, maialino ecc...)

    Voti: 11 12,6%

  • Votanti
    87

ccTy

Giardinauta Senior
buffalo66 ha scritto:
Io ho votato per il gatto,per il cane(tipo dobermann o bulldog inglese),per la tartaruga e poi anche se non sono nella lista i pesci
E' vero!!!!!! Mi sono scordata i pesci!!!!!!!! :(
Bellissimo il bulldog inglese!!!!
 
A

al610

Guest
non che ami solo il cane, ma.....

.... io ho votato per il cane perchè penso sia l'animale ideale che riesca a condividere tutti i suoi stati d'animo con "l'uomo - amico".
Io ho due cani (un boxer e un terrier) e devo dire che si integrano grandiosamente con me e mia moglie.
Comunque, se avessi la possibilità di avere più spazio, mi attrae l'eleganza, il portamento, l'ntelligenza e le manifestazioni di affetto del cavallo! Un animale veramente eccezionale!
Ciao a tutti :crazy: :sleep2:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
In assoluto preferisco i cani. Al momento ne ho tre, fra 10 giorni prenderemo il quarto. Naturalmente ho molto spazio. Però anche gli altri mi piacciono. Ho anche due gatti (sempre fuori casa) e un pesce rosso. Ho avuto criceti, ma li ho regalati quando la femmina, dopo aver partorito, ha ucciso il maschio a morsi (ora lo so, avrei dovuto separarli!). E ho allevato in casa un pulcino nano, nato prima degli altri, che viveva in una gabbia lasciata aperta, Si chiamava Chicco. Mi seguiva ovunque andassi!! Ho avuto canarini e pappagalli, ora non più perchè mia figlia, 14 anni, (non so perchè) è terrorizzata da qualsiasi tipo di uccello (e gioca senza problemi con i pastori abruzzesi!!!)
 

jenny79

Aspirante Giardinauta
io ho votato per il gatto.
per anni ho condiviso parte della mia vita con alcune piccole pesti!
Adesso vivo in un piccolo appartamento e per non costringerli in uno spazio troppo angusto, ho deciso di aspettare il trasloco per adottarne un altro.
adoro il gatto, la sua dolcezza accompagnata dalla sua indipendenza!
come disse Théophile Gautier:
Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.
:love:
 
P

Piera1

Guest
In assoluto preferisco i cani. Al momento ne ho tre, fra 10 giorni prenderemo il quarto. Naturalmente ho molto spazio. Però anche gli altri mi piacciono. Ho anche due gatti (sempre fuori casa) e un pesce rosso. Ho avuto criceti, ma li ho regalati quando la femmina, dopo aver partorito, ha ucciso il maschio a morsi (ora lo so, avrei dovuto separarli!). E ho allevato in casa un pulcino nano, nato prima degli altri, che viveva in una gabbia lasciata aperta, Si chiamava Chicco. Mi seguiva ovunque andassi!! Ho avuto canarini e pappagalli, ora non più perchè mia figlia, 14 anni, (non so perchè) è terrorizzata da qualsiasi tipo di uccello (e gioca senza problemi con i pastori abruzzesi!!!)

Anch0io come tua figlia sono terrorizzata dagli uccelli e di anni ne ho quasi 50. Figurati che un giorno portai la pappa ai mici e vicino ai cassonetti impigliato in una rete di pescatore gettata c'era un uccellino, non sapevo cosa fare, di toccarlo nemmeno se mi torturavano, di allontanarmi non era possibile per via dei gatti, cominciai a urlare chiamando un vecchietto che abita lì vicino, per fortuna mi ha sentito ed è venuto per liberare il piccolino. Di recente mi sono trovata una colomba dentro al camino, meno male che c'era mio figlio se no me ne andavo dalla vicina. Chissà da cosa nasce questa paura.
 

winnie80

Giardinauta Senior
Io adoro i cani.ho la mia bambina,la sua zia(che e' il cane dei miei ma e' come fosse mio),ne vorrei molti di piu' ma per ora non ho posto,ma un giorno spero di riuscire ad avere il mio agriturismo e allora andro' al canile e mi portero' a casa i dieci piu' brutti e piu' sfortunati(di solito quando ci vado a fare volontariato scelgo sempre loro per le passeggiate!!).e vivremo felici insieme!
i gatti,mi piacciono molto,ma quell'aura di mistero che hanno non me li fa comprendere cosi' bene come i cani,per ora ne ho una micina in"usufrutto"(visto che un padrone ce l'avrebbe,ma ha scelto me e il mio balcone come casa e ristorante fisso ormai).
be' amo un po tutti gli animali,da quando ero piccina e gattonando mi infalavo(immaginerete la gioai dell mia mamma) nella cuccia della mia setter che aveva avuto i cucciolini.pensavo d'essere una di loro!?!
la tarty e' il mio portafortuna,ne ho avute acquatiche e ora ne ho una di terra.
e pesci,canarini,criceti...va be'...tutti!!
 

scrattina

Aspirante Giardinauta
Ciao, come si fa a scegliere per chi ha avuto la fortuna di avere un giardino nel quale avevo :
6 porcellini d'india;
2 canarini;
1 cane;
1 papera.
Poi in casa ho avuto:
1 pesciolino;
2 tartarughine;
2 criceti;
2 gatti;
Non tutti insieme ma quasi.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Anch0io come tua figlia sono terrorizzata dagli uccelli e di anni ne ho quasi 50. Figurati che un giorno portai la pappa ai mici e vicino ai cassonetti impigliato in una rete di pescatore gettata c'era un uccellino, non sapevo cosa fare, di toccarlo nemmeno se mi torturavano, di allontanarmi non era possibile per via dei gatti, cominciai a urlare chiamando un vecchietto che abita lì vicino, per fortuna mi ha sentito ed è venuto per liberare il piccolino. Di recente mi sono trovata una colomba dentro al camino, meno male che c'era mio figlio se no me ne andavo dalla vicina. Chissà da cosa nasce questa paura.

Già, sarebbe interessante conoscerne le cause per poterla eliminare. In fondo nella vita può anche creare problemi: pensa che mia figlia è andata in gita scolastica ed a Venezianon è voluta scendere dal bus, è rimasta dentro insieme ad una professoressa che aveva più paura di lei dei piccioni! Un appello a SAMSKEYTI: tu che studi psicologia che ci dici?
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono gli animali "naturali". Anche questa estate nel mio minigiardinetto di 5 m x 4m hanno vissuto stabilmente 3 rane e numerosissime lucertole (una ha fatto il nido in un vaso di semprevivi - ci ha messo una giornata per scavare, deporre e ricoprire tutto con cura). Loro mi conoscono... se non faccio movimenti bruschi mi girano anche intorno a meno di 20 cm..., e poi mi piacciono le farfalle. Con un caprifoglio, un gelsomino e una buddleia accorrono numerose...
:flower: :flower: :flower:
 

silvia60

Florello
primo gatto
secondo cane
Appena possibile vorrei anche un asinello,animali che si stanno estinguendo,perchè ormai non sono più utili al lavoro!
Ho votato solo per il gatto perchè non avevo visto che si poteva fare una scelta multipla!
 
P

Piera1

Guest
100 cavalli avrei se terrei la possibilità di permettermeli....:(

Il cavallo senza dubbi.

Se vuoi fare una passeggiata sul mio fai pure, attenzione che Luna fa sempre di testa sua.

luna.jpg
 
Alto