Scusate, sono rientrata solo ora e ho letto tutto...
Dunque, io riporto sempre l'esperienza personale della suocera. Che davvero credo non si sia resa conto di quanto male facesse a mio suocero (che per la cronaca stava morendo per un tumore), sa che le persone pensano che si sia comportata male e lei dice che non è vero e che ha la coscienza a posto.
(eppure di volta in volta erano lotte per farle capire che doveva cambiare atteggiamenti, che non si stava comportando bene ma lei si sentiva sempre la vittima della situazione).
Vorrei raccontarvi degli esempi concreti ma diventerebbero discorsi lunghissimi...
1 ultrastringato: abbiamo cominciato a far andare una donna a dargli le medicine (e lei non la voleva). Doveva farmi telefonare da quella signora perché io le dicessi di cambiare un farmaco, non ricevendo nessuna telefonata ho chiamato io, la signora era già andata. Ho chiesto a mia suocera perché non mi ha fatta chiamare ed alla fine è venuto fuori che l'ha fatto perché così se mio suocero fosse stato male sarebbe stata colpa di quella signora. Avete capito: era disposta a far star male lui pur di fare andare via quella signora che le dava fastidio!!!!!!
E questo è uno....
Guardate, ancora adesso mi viene da piangere....
LUi che era così buono... Non meritava di passare quello che gli ha fatto passare nei mesi della sua malattia...
La sua unica colpa è stata quella di aver sposato una donna così ma l'ha pagata, eccome se l'ha pagata....
Non riesco a smettere di soffrire per questo....