si l'ho capito benissimo,infatti sto già provando a cambiare,ci sto provando,io da qua non me ne vado,perchè sono forte e combatterò fino in fondo per questa cosa...ma è una lotta contro me stessa, devo superare tutto questo, ce la devo fare....riverviolet ha scritto:Certo che capisco! Ma tu, lo capisci dove stà il problema?
E' lei persona che merita tanto sentimento da parte tua?
E' una persona così importante per te?
A te urtano i suoi comportamenti perchè sono in contrasto con i tuoi valori, bene, è normale.
Ma se sai che quei tuoi valori sono giusti per te, allora devi consentire agli altri di essere come hanno deciso.
La tua rabbia, non rispetta nè te stessa, nè quello in cui credi e nemmeno gli altri, che sono in diritto di decidere come comportarsi.
Se poi, il loro comportamento è sbagliato sarà il destino a stabilirlo.
calla bianca ha scritto:si l'ho capito benissimo,infatti sto già provando a cambiare,ci sto provando,io da qua non me ne vado,perchè sono forte e combatterò fino in fondo per questa cosa...ma è una lotta contro me stessa, devo superare tutto questo, ce la devo fare....
calla bianca ha scritto:ragazzi siete anche voi che mi date la forza...se non ci foste voi:love_4:
ho appena messo l'impermeabile e le cuffie.....-:-
calla bianca ha scritto:si ma le cuffie quelle grosse col cerchietto in testa...vi immaginate che scena
ah e magari anche l'ombrello aperto, nel caso qualche goccia di cattiveria finisse sul mio viso.....
calla bianca ha scritto:si l'ho capito benissimo,infatti sto già provando a cambiare,ci sto provando,io da qua non me ne vado,perchè sono forte e combatterò fino in fondo per questa cosa...ma è una lotta contro me stessa, devo superare tutto questo, ce la devo fare....
Walnut ha scritto:Cara Calla,
ti capiso benissimo, perchè in questo periodo sto lavorando a contatto con una persona che mi ripugna, la cui ignoranza sgorga indisturbata da ogni sua singola cellula!
La cosa di cui devi prendere coscienza è che questa persona ha un potere fortissimo su di te! Ricorda che non sono mai gli altri a farci arrabbiare, non sono mai gli altri a trattarci male, non sono mai gli altri a farci innervosire, ma siamo sempre noi a volerci arrabbiare, a voler star male a volerci innervosire! Ti dico questo per farti capire quanta forza c'è in te, e soprattutto per dirti che non è facile, ma tu puoi uscire da questo meccanismo quando vuoi!
Non per forza devi cambiare lavoro, sarebbe una fuga magari fatta in un momento di esasperazione che non porterebbe a niente.
Lascia che si cuocia nel suo brodo! Usa un pò di ironia, impara ad osservare il suo comportamento e cerca di capire il motivo del suo agire. L'aggressività spesso è semplice paura del prossimo, l'arroganza può essere insicurezza. Alla fine se ci pensi quella messa peggio è lei, dal momento che non riesce a rapportarsi serenamente al prossimo senza apparire odiosa o arrogante. Probabilmente è una persona piena di problemi più da compatire che da affrontare.....
Per i momenti disperati consiglio tre minuti di "pussa via": ovunque ti trovi, ma magari è meglio se sei da sola, inizia a scuotere le spalle le braccia, le mani e le dita come se ti volessi liberare da qualcosa, come se avessi degli insetti sulle braccia. Ripeti senza fermarti il mantra "pussa via, pussa via, pussa!". Meglio ancora se cammini velocemente in modo caotico per la stanza.
gigino67 ha scritto:se mi licenziano...e' colpa tua..........sono tagliato in 2 dalle risate....
Walnut ha scritto:Ma come? Io condivido con voi uno dei metodi più potenti al mondo, il famoso metodo "pussa via" certificato in tutto il mondo e a te Gigi scappa da ridere?!!!!!!!! :squint:
Provare per credere!
Poi fammi sapere!
Vale anche contro le suocere!!
calla bianca ha scritto:GIGGI ti immagini: impermeabile, cuffie,ombrello e pussa via per la stanza..... oddio sto morendo dal ridere non mi trattengo
Walnut,grazie , grazie, grazie, terrò dentro di me tutti i vostri consigli e spero che questo post non finisca chissà dove, perchè ogni tanto me lo rileggerò..anzi adesso me lo salvo come screensaver !!!! Gigi non ridere eh!!
seya ha scritto:un pò di gutalax nel suo caffè?
glielo offri con un bel biscottino e voilà.
così vedi che riesce ad espellere bene....
ahahahahLucky te mi fai morire ahahahaahah