• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Forse è la stessa Opuntia in forma giovanile, l'unica altra cactacea che cresce alle Galapagos è una sorta di cereus a candelabro con i rami formati da da segmenti che rappresentano la crescita annuale. Si chiama Jasminocereus Thouarsii
C'è anche il Brachycereus nesioticus; ricorda molto un Haageocereus.

Ma ci credete che il mio vicino mi ha dato un mazzetto di asparagi dal suo orto? Da non credere! Hanno almeno 40 - 45 giorni di anticipo!!
Siamo andati direttamente a aprile senza passare dal Via. La scorsa settimana ho raccolto anche qui una decina di asparagi selvatici; ma la cosa più sorprendente è illustrata in foto: fragoline di bosco - mature a fine febbraio - cresciute spontanee - in campo aperto. Siamo arrivati a giugno e non ho niente da mettermi!

Che tagliuzzate sulla panna, all'interno di un cornetto appena sfornato...a quest'ora ci stanno proprio bene!

20220223_110655_HDR.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno

ieri ho avuto la brillante idea di mettermi a fare la paella.... sabato avevo voglia di riso .... e mi ci sono buttata a capofitto sul programma di domenica!! soddisfatta del risultato.. ma credo che la prossima volta sarà tra un bel po'

1 kg di riso! .. 3 ore e alla fine ho congelato solo 2 barattolini... tra i bis e qualche barattolino portato a casa il ribattino a cena (poco)

ok.. smetto di autocomplimentarmi :)

mi butto sul caffè, apro io

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

lo scrivo qui... sono appena tornata dalla Lidl, ma delle uscite del lunedì non c'era assolutamente nulla, e non perchè fosse troppo presto...
non so se per la situazione, ma non credo, o per i blocchi autostradali dei camionisti per il caro benzina, più probabilmente...
e adesso scrivo di là quel che preso ugualmente...

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno!!!

lo scrivo qui... sono appena tornata dalla Lidl, ma delle uscite del lunedì non c'era assolutamente nulla, e non perchè fosse troppo presto...
non so se per la situazione, ma non credo, o per i blocchi autostradali dei camionisti per il caro benzina, più probabilmente...
in quello in cui vado io succede spessissimo
quindi non mi preoccuperebbe affatto se lo riscontrassi di nuovo, ma tanto non ci metto più naso ormai, sempre strade a vuoto

Spulky

Membro dello Staff
per @miciajulie che aveva il dilemma di non poter scegliere il vaccino in Lombardia

puoi scegliere il centro vaccinale, nel senso che c'è la lista di quelli che somministrano il novavax (o come si chiama) a tutti i maggiorenni da oggi, della serie se vuoi Pfizer cercatene un altro

per Milano è il palazzo delle scintille

nel caso..

scelte organizzative, opinabili, ma volendo con un po' di fatica si trova quel che si cerca

credo che non sortirà un gran successo comunque

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno :V
Acciaccata più che mai mi sono regalata una colazione con un gelatino alla soia (praticamente insapore, e vabbè...).

Volevo fare il pane e non ho potuto, mi tocca uscire pur non avendo voglia (sole sfuggito, da cielo e umanità, non aiuta).
Ci metto un sorriso tanto per... chissà se torna :)

Sevi

Fiorin Florello
Qui le mimose ormai stanno già sfiorendo.
Ma ieri ne ho vista una ancora bella, la foto è un po' scura sennò si "bruciava" (lo smartphone è vecchio, ha fatto quel che poteva :laugh:)

Ci sono mimose più grandi, cmq pure questa non scherza, e siccome il cielo era grigissimo perché pioveva, mi è sembrato un raggio di sole che rallegrava :)

Screenshot_2022-02-28-12-00-57-1.png

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!!!

Nel mio le mettono fuori verso le 15, 30, mi hanno già fregata una volta......
Ero andata in pausa pranzo e ho dovuto aspettare mezz'ora che arrivassero gli scatoloni.....

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao forumini!
Che giornate...pero' il mio gatto e le mie piante mi tirano un po su il morale.
@monikk64 ha ragione...su w.app mancano un sacco di emoticon giardinicole...
@simone81 seguo poco pure io perche' senno' mi sale l'ansia ma pare stiano negoziando...
...e io da giovedi' scorso ho ripreso con il mio ruolo da suggeritrice...se tutto va bene metteremo in scena un testo di Baricco (che non e' 900) ma per il momento non dico altro per scaramanzia...

Buona serata !

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno :)

mattina boh .. dormito ni... scroll roll del mouse a cozze, mi scoccia buttarlo però :) soprattutto sdraiarmi in mezzo ai topi sotto la scrivania, sfilarlo dal mazzo dei fili e metterci il nuovo, ri-legare il mazzo dei fili..e scoprire che il filo è o troppo corto o troppo lungo

e poi mi stanno mettendo il nuovo pc per spostare tutta la contabilità..... orrore... .. l'incubo del contabile!!! :banghead: :banghead:

ok caffè :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto