• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buondì! :)
Qui sole così così, e un vento freddino freddino, ma il cielo sembra abbastanza sereno.
La melatonina di ieri sera ha fatto effetto e sono riuscita a dormire almeno cinque ore filate! :tupitupi:

Bolletta arrivata con scadenza fine febbraio, non riesco a scaricarla ma sarà riferita al periodo dicembre/gennaio (o novembre/dicembre) quindi il totale di 93€ è normalotto, diciamo.

Ricevuto mail dal gestore, nella quale mi si spiegano i motivi dell'aumento di gas e luce (lasciamo perdere :cautious: cmq sono con questa azienda per entrambe le voci) e mi si dice che avrò un risparmio del 15% (sulla percentuale dell'aumento? Boh, non è chiarissimo, infatti magari chiamo e mi faccio dire ben bene).
Intanto sono fuori casa, e per il gas mi faccio sempre mandare foto del contatore per autolettura (sennò quelli chissà quale consumo sono capaci di stimare, mica l'hanno ancora capito che io ODIO il caldo!) :)

tartina

Master Florello
Candele? What's candele?
1. sono da sola
2. sono a casa solo la sera
3. lampadine led
4. pannelli solari (ma non ho ancora capito se incidono sul riscaldamento o sulla corrente)
5. a nov/dic costava meno
sul fatto che a novembre dicembre costasse meno non ne sono certa...
le mie bollette di gennaio riguardavano gli ultimi consumi del 2021... fatti i conti sul kw e sul metro cubo, non sul totale bolletta, ho riscontrato comunque un aumento rispettivamente del 55 e 65% circa...
ora sto inviando l'autolettura del gas, vediamo la prossima se conferma o è ancora più cara...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sul fatto che a novembre dicembre costasse meno non ne sono certa...
le mie bollette di gennaio riguardavano gli ultimi consumi del 2021... fatti i conti sul kw e sul metro cubo, non sul totale bolletta, ho riscontrato comunque un aumento rispettivamente del 55 e 65% circa...
ora sto inviando l'autolettura del gas, vediamo la prossima se conferma o è ancora più cara...
Dipende molto anche dall'operatore, e non capisco perchè, visto che dovrebbe essere uguale per tutti

comunque io speso quasi uguale, poco meno al kwh beneficiando dell'eliminazione degli oneri di sistema che per ora hanno annullato l'aumento
mia mamma speso circa il 50% in più sempre al kwh nonostante l'annullamento degli oneri di sistema .. boh
per entrambe le bollette novembre/dicembre

i colleghi vedo che circa tutti hanno 40-50 % in più

sul gas circa il 50% in più a mc (ma lì è lo stesso operatore per me e mia mamma, gli altri nin zo non abbiamo ancora confrontato)

buongiorno a tutti, nonostante le bollette :D

e no ieri sera era nanna e non san valentino (e comunque lo so che io non faccio testo, la sera non ci sono mai.. dormo)

anche qui le 4 gocce-fiocchi sono si e no arrivati a 4 mm sotto.. forse...
però c'è aria fredda, son due gg che Roxy non esce dal cucciotto quando arrivo, mi guarda senza srotolarsi in attesa del grattino mentre apro la porta :laugh:

è ora di mettersi seriamente a dieta (sarebbe ora non ci penso nemmeno!!)

stamattina infatti te con biscotti :D

comunque domenica ho potacchiato qualche rosa e ieri ho sparpagliato qualche brocchino in giro a parenti

quasi quasi infilo in qualche vaso quelli avanzati :lol:

non sto più nella pelle di vedere quelli dello scorso anno, quando fioriranno, chi sono i superstiti (nel vaso dei ciclamini)

ok carrellata di pensieri sfusi... :)

ri buongiorno :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto